Questa è la pagina dedicata a Jiro Taniguchi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Venezia”.
L’uomo che cammina
La magia e il mistero dietro alle piccole cose di ogni giorno sono la forza che anima l’opera immortale di Jiro Taniguchi. Seguiamo l'”uomo che cammina” nelle sue peregrinazioni: scopriremo che il mondo che ci circonda, se guardato con occhi attenti, può regalarci momenti indimenticabili.
Al tempo di papà
Attraverso il ricordo di ferite mai del tutto sanate, affiora la figura di un padre a lungo dimenticato. Un genitore divenuto estraneo, che proprio nel momento dell’ultimo addio si rivela al figlio nella sua straordinaria umanità, oltre ogni rancore. Un intenso ritratto familiare immortalato dall’arte senza tempo del maestro Jiro Taniguchi.
Il libro del vento. Jiro Taniguchi deluxe collection (Vol. 2)
Una riedizione imperdibile per apprezzare appieno l’arte e la poetica di un grandissimo autore. Blanca, I cani degli dei, Il libro del vento, Tokyo Killers finalmente in edizione cartonata, con pagine a colori e senso di lettura orientale.
Opinioni:
Altre quattro opere indimenticabili di Jiro Taniguchi tornano disponibili in una veste di lusso. – LaFeltrinelli
L’olmo e altri racconti
Jiro Taniguchi firma con le sue matite sapienti e delicate l’adattamento a fumetti di alcuni brevi racconti di Ryuichiro Utsumi. Una magistrale interpretazione dell’animo umano ritratto nel suo continuo vibrare di fronte alla maestosità della natura, all’incontenibile forza dei sentimenti, alla profondità dell’arte, all’amore per la vita.
Venezia
“La partenza non è altro che l’inizio del viaggio di ritorno verso casa.” È una frase che in tanti hanno letto su qualche muro, aggirandosi per le calli di Venezia. Parole che racchiudono il senso di questo libro, in cui Taniguchi ha trasfigurato il suo soggiorno veneziano nella vicenda di un uomo alla ricerca delle proprie radici. L’inattesa scoperta di un legame tra le sue origini giapponesi e la città lagunare crea un corto circuito emotivo ammaliante, un flusso visivo dal quale – proprio come dalle meraviglie di Venezia – è impossibile distogliere lo sguardo.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.