Migliori Libri di Lucinda Riley | Romanzi di Lucinda Riley consigliati

migliori-libri-lucinda-rylei

Questa pagina è dedicata a Lucinda Riley e ai suoi libri. ☝

Il nostro focus su scrittori e scrittrici di oggi parte dal libro "Delitti a Fleat House".

Ricorda che puoi cercare informazioni o contribuire a tua volta con opinioni e consigli nel nostro Gruppo Telegram.

Usa l'indice qui sopra per viaggiare direttamente alla pagina dedicata ai testi consigliati, o prosegui qui sotto per visualizzare tutti i dettagli di ogni opera e ulteriori informazioni su Lucinda Riley.

Libri di Lucinda Riley

Veniamo quindi al nostro elenco: cosa leggere di Lucinda Riley?.

  • Autore:
  • Editore: Giunti
  • Pagine: 498
  • Ean: 9788809953680
  • Isbn: 8809953681
  • Asin: 8809953681
  • Pubblicazione: 25-05-2022
  • Tipologia: Romanzo
  • Genere: Gialli Thriller Horror Narrativa gialla Suspence Narrativa straniera
Sinossi:

Una morte che può essere stata accidentale possiamo quasi sopportarla, ma due... due è pericoloso. L'improvvisa morte di Charlie Cavendish, nell'austero dormitorio di Fleat House, è un evento scioccante che il preside è subito propenso a liquidare come una sfortunata tragedia dovuta a una crisi epilettica, malattia per la quale il ragazzo era in cura da tutta la vita. L'autopsia però stabilisce che si è trattato di uno shock anafilattico, di una reazione allergica a un farmaco di uso comune come l'aspirina. Ma Charlie ne era al corrente e sapeva di non doverla prendere... Un errore fatale o un delitto premeditato? Sarà la polizia a far luce sul caso e in particolare Jazmine "Jazz" Hunter, la tenace e volitiva ispettrice che si è appena trasferita in un cottage nella meravigliosa campagna del Norfolk, non lontano dalla scuola. Riluttante a tornare in servizio dopo un periodo sabbatico, Jazz accetterà solo per fare un favore al suo vecchio capo e si accorgerà subito che sono tanti i segreti racchiusi nelle mura di Fleat House, tra intrighi familiari, tradimenti e vendette, ma quello che non si aspetta è che nel giro di pochi giorni venga ritrovato un secondo cadavere e un alunno scompaia. È chiaro che la vicenda è molto più complicata di quanto potesse sembrare all'inizio e che non sarà facile per lei tenere separata vita personale e lavorativa. Un romanzo inedito, l'unico thriller dell'autrice bestseller Lucinda Riley. L'ennesima prova delle capacità di una grande scrittrice che riesce a spaziare tra generi diversi: dall'appassionante narrativa femminile al crime, con una protagonista carismatica e un'ambientazione suggestiva come nella migliore tradizione del giallo.

Mostra sinossi completa

Dichiarazioni note:

Un austero collegio inglese, morti misteriose e segreti sepolti dal tempo. Il nuovo romanzo inedito di Lucinda Riley. - LaFeltrinelli

Incipit:

La misteriosa figura salì le scale fino al corridoio del piano riservato agli studenti del primo anno, su cui si apriva un labirinto di studioli grandi come scatole da scarpe, uno per ciascun ragazzo. Gli unici rumori che si udivano erano i tonfi e i ronzii provenienti dai vetusti radiatori, inefficaci sentinelle di ferro battuto che da cinquant'anni tentavano invano di scaldare Fleat House e i suoi occupanti. Fleat House, la più antica delle otto pensioni in cui alloggiavano gli alunni della St. Stephen's School, doveva il proprio nome al preside che l'aveva costruita oltre centocinquant'anni prima. Noto come il "Sacco di pulci" tra gli studenti che lo abitavano, l'orrendo edificio vittoriano di mattoni rossi era stato convertito in alloggi studenteschi subito dopo la guerra. Per fortuna avevano previsto dei lavori di ristrutturazione. Nel giro di sei mesi i corridoi, le scale, i dormitori e le sale comuni sarebbero stati spogliati del logoro linoleum nero che copriva i pavimenti, le pareti ingiallite ritappezzate con una carta da parati nuova e adorna di fiori di magnolia, e nella zona docce, ormai fatiscente, avrebbero sostituito le piastrelle e gli accessori. Il tutto per placare gli animi dei genitori esigenti, che insistevano da tempo perché i figli abitassero e studiassero in un luogo confortevole, più simile a un albergo che a una catapecchia.

  • Autore:
  • Editore: Giunti
  • Pagine: 514
  • Ean: 9788809882928
  • Isbn: 880988292X
  • Asin: 880988292X
  • Pubblicazione: 12-06-2019
  • Tipologia: Romanzo
  • Genere: Narrativa straniera Rosa Narrativa erotica
Sinossi:

Émilie de la Martinière ha sempre subito il giudizio di sua madre, regina indiscussa della scena mondana parigina. Ora ha trent'anni, ma la freddezza mascherata dal lusso e dagli agi con cui quella donna superficiale e distante l'ha cresciuta è un fardello ancora pesante da portare. L'improvvisa notizia della sua morte, tuttavia, risveglia in Emilie un groviglio di sentimenti contrastanti e dolorosi, soprattutto quando apprende di essere l'unica erede di un sontuoso castello nel Sud della Francia, un castello che nasconde le risposte a molti degli interrogativi che pendono sul suo passato: sarà un vecchio taccuino ritrovato tra quelle mura a metterla sulle tracce della misteriosa e bellissima zia Sophia, la cui tragica storia d’amore ai tempi della guerra ha segnato irrimediabilmente la sua famiglia. E perché all'improvviso continua a pensare a un uomo che ha appena conosciuto, proprio lei che si è sempre tenuta lontana dall'amore?

Mostra sinossi completa

Dichiarazioni note:

Voce unica e inconfondibile della narrativa romantica, Lucinda Riley ha scritto una storia d'amore e passione, una storia impetuosa tra passato e presente che incanta, travolge e rapisce. - LaFeltrinelli

Émilie de la Martinière era sempre stata un mistero. Gérard l'aveva osservata al funerale della madre e il suo viso non aveva mai tradito emozioni, nonostante la recente perdita e la necessità di prendere una decisione fondamentale riguardo al castello e all'eredità. La vita che conduceva a Parigi non avrebbe potuto essere più distante da quella dei suoi nobili antenati. La sua era un'esistenza anonima, mentre la vita dei suoi genitori e la storia della sua famiglia erano decisamente fuori dal comune. C'era qualcosa in lei che gli sfuggiva. - Anonimo

  • Autore:
  • Editore: Giunti editore
  • Pagine: 912
  • Ean: 9788809843509
  • Isbn: 8809843509
  • Asin: 8809843509
  • Pubblicazione: 03-01-2020
  • Tipologia: Romanzo
  • Genere: Narrativa straniera Rosa Narrativa erotica
Sinossi:

Il cielo era incredibile: nero come l'inchiostro e immenso sopra di me. Come sempre quando lo guardavo, cercai le Sette Sorelle e cominciai a contarle. Ne individuai sei, la settima riuscivo a vederla solo di rado. Una volta Pa' mi aveva spiegato che in alcune culture Electra era considerata la sorella perduta delle Pleiadi. Sedetti sulla panchina del giardino, chiusi gli occhi e pensai che in effetti mi ero sempre sentita la sorella perduta fra noi sei. Anche se Pa' non era mai riuscito a trovare la settima. Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami.

Mostra sinossi completa

Dichiarazioni note:

Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40. Un romanzo epico, indimenticabile. - LaFeltrinelli

  • Autore:
  • Editore: Giunti editore
  • Pagine: 576
  • Ean: 9788809963276
  • Isbn: 880996327X
  • Asin: 880996327X
  • Pubblicazione: 05-01-2022
  • Tipologia: Romanzo
  • Genere: Narrativa straniera Rosa Narrativa erotica
Sinossi:

Sono passati trent’anni dall’ultima volta che Greta è stata a Marchmont Hall, la magnifica tenuta di famiglia sulle colline del Galles. E adesso, mentre varca i cancelli al fianco di David Marchmont, nipote del suo defunto marito, non può fare a meno di chiedersi se il luogo in cui ha vissuto per tanti anni sarà in grado di aprire uno squarcio sul suo passato. Dopo un terribile incidente d’auto, infatti, Greta non ricorda più nulla e rifiuta di abbandonare troppo a lungo il suo appartamento londinese, tenendo a distanza tutti quelli che hanno fatto parte della sua vita. Tutti tranne David, l’unico amico di cui si fida e per il quale prova qualcosa che va oltre la semplice gratitudine. È stato proprio lui a raccontarle com’era la sua vita prima di quel giorno e a convincerla a trascorrere il Natale a Marchmont Hall. Ma durante una passeggiata nel bosco, ai piedi di un abete, Greta scorge una lapide e spazza via la neve che ricopre l’iscrizione. Non immagina che quel nome inciso sulla pietra la travolgerà con un’ondata di ricordi: le serate come ballerina di cabaret nella Londra del ’45, il sogno di sposare un ufficiale americano, l’amicizia con David, giovane comico di buona famiglia che la accoglierà a Marchmont Hall per strapparla alla miseria. E infine il matrimonio con lo zio di David e il rapporto con una figlia che fin da piccola dà segni di forte instabilità. Ma allora perché David le ha na ­ scosto tanti dettagli sul suo passato? Da cosa vuole proteggerla?

Mostra sinossi completa

Dichiarazioni note:

Un romanzo sconvolgente sul destino e sull'amore: l'amore non confessato, l'amore puro, quello che nel silenzio vince su ogni cosa. - LaFeltrinelli

Si guardò intorno impotente, quasi implorando gli alberi di parlare e darle le risposte che desiderava. In ginocchio sulla neve, sentì in lontananza il latrare di un cane. L'eco di un ricordo formò un'immagine nella sua mente: era già stata lì una volta.... Sì. Sì... Mentre il sole scivolava dietro gli alberi, nella valle sottostante, Greta si aggrappò alla lapide. E finalmente cominciò a ricordare. - Anonimo

  • Autore:
  • Editore: Giunti editore
  • Ean: 9788809907164
  • Isbn: 8809907167
  • Asin: 8809907167
  • Pubblicazione: 05-01-2021
  • Tipologia: Romanzo
  • Genere: Narrativa straniera Rosa Narrativa erotica
Sinossi:

Personaggi indimenticabili e sconvolgenti verità in questo nuovo incantevole romanzo dall'autrice bestseller Lucinda Riley. Alla soglia dei 70 anni, Posy vive ancora a Admiral House, la casa dove ha trascorso la sua infanzia a caccia di splendide farfalle e dove ha cresciuto i suoi figli, Sam e Nick. Ma di anno in anno la splendida villa di campagna è sempre più fatiscente e ha bisogno di una consistente ristrutturazione che Posy, con il suo impiego part-time nella galleria d'arte, non può proprio permettersi. Forse, per quanto sia doloroso abbandonare un luogo così pieno di ricordi, è arrivato il momento di prendere una difficile decisione. Coraggiosa e determinata, abituata a cavarsela da sola ma premurosa e sempre presente nella vita dei suoi familiari, Posy si convince a vendere la casa. Ma è proprio allora che il passato torna inaspettatamente a bussare alla sua porta: Freddie, il suo grande amore, l'uomo che avrebbe voluto sposare cinquant'anni prima e che era scomparso senza dare spiegazioni, è tornato e vorrebbe far di nuovo parte della sua vita. Come se ciò non bastasse, Sam, con le sue dubbie capacità imprenditoriali, si mette in testa di rilevare Admiral House e Nick, dopo anni in Australia, torna a vivere in Inghilterra. Esistono segreti terribili, il cui potere non svanisce nel tempo e solo il vero amore può perdonare. Posy ancora non sa che sono custoditi molto, troppo, vicino a lei.

Mostra sinossi completa

Aggiornato il 02-11-2022 alle 07:57.

La tua recensione dei libri di Lucinda Riley

E per te quali sono i migliori libri di Lucinda Riley?

Metti la tua esperienza a disposizione di questa community di lettori e dicci tu stesso cosa leggere di Lucinda Riley!

Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.

Buona lettura!

Migliori Libri

Ve lo confesso. Non sono una che legge per leggere. Sono una che legge per conoscere, e questo è ciò che sto umilmente tentando di divulgare online tramite il "Progetto migliori libri". Non so se riuscirò a far crescere qualcun altro, ma per ora sto avendo grandi conferme su me stessa. Quello che stai vedendo è il nostro blog, dove trovi articoli e selezioni di libri in qualche modo legati l'un l'altro. Questo blog è parte di un progetto composto anche dal Canale Youtube e dal Gruppo Telegram. Seguimi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento