Migliori Libri di Marketing Strategico | Manuali Marketing strategico utili

migliori-libri-marketing-strategico
0
(0)

In questo articolo facciamo un approfondimento sui libri di Marketing Strategico.

Questo articolo è uno spin off della pagina riguardante i Migliori Libri di Marketing, e la compone insieme all’articolo sui migliori libri di Marketing Operativo.

Migliori Libri di Marketing Strategico

Se è vero che ieri un ridotto livello di concorrenza ha consentito a non pochi fortunati di raggiungere grandi successi imprenditoriali, è anche vero che oggi la concorrenza è talmente alta da rendere impossibile prosperare lasciando al caso anche solo mezza cosa.

Chiunque scenda in campo senza essere mosso da una strategia dettata proprio dal campo di battaglia, semplicemente sta consapevolmente aspettando il fallimento.

Che dici? Sarà il caso di capire qualcosa di Marketing strategico?

Focus di Al Ries

Il cavallo di Battaglia di Al Ries, il padre del posizionamento di Marca.

In questa pietra miliare del marketing scoprirai il modo giusto di posizionarti in un mercato-giungla sempre più agguerrito.

Il libro è datato, inoltre tutti gli esempi sono fatti su multinazionali piuttosto che sulla PMI italiana, ma ciò nonostante sconsiglierei a chiunque di avviare un’attività imprenditoriale nel mercato odierno senza aver prima approfondito le tesi di questo libro di Markering.

Guarda anche l’articolo interamente dedicato alla recensione di Focus di Al Ries.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

Autore:
Numero Pagine:
Casa Editrice:
Codice ISBN: 8896273080
10 Recensioni

No B.S. Price strategy di Dan Kennedy

I prezzi, ma soprattutto i margini, sono una delle componenti che più possono fare la differenza tra successo e fallimento di un’impresa.

Il calcolo dei costi e la massimizzazione dei profitti è il tema fondamentalei di questo libro di Dan Kennedy.

Nonostante il contesto e gli esempi sono sclusivamente americani, questo libro offre una marea di spunti utili a mettere in leva i prezzi, che per guadagnare davvero non potranno che essere altissimi.

Guarda anche i Migliori libri di Dan Kennedy.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 No B.S. Price Strategy: The Ultimate No Holds Barred, Kick Butt, Take No Prisoners Guide to Profits, Power, and Prosperity

Autore:
Numero Pagine: 242
Serie:
Casa Editrice: Entrepreneur Press
Codice ISBN: 1599184001
Editor: Marrs, Jason
1 Recensioni

Il Principio 80/20 per Vendita e Marketing

Parola d’ordine Ottimizzazione.

Citando il principio 80/20 dell’economista cult Pareto, l’autore indica come riuscire ad ottenere di più dal proprio Marketing impegnandosi esclusivamente dove più conveniente.

Un libro un po’ ripetitivo come tutti quelli che iniziano per 80/20, ma che aprirà la mente ai neofiti, e potrà insegnare qualcosa anche ai più esperti.

Guarda anche i migliori libri di Vendita.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Autore:
Numero Pagine: 269
Serie:
Casa Editrice: ROI edizioni
Codice ISBN: 8894217264
Editor: Merlini, R.
11 Recensioni

La Bibbia del Marketing Strategico di Jay Abrahams

Tutto quello che c’è da sapere per imbastire una strategia di marketing per il lungo periodo, è contenuto nell’introvabile Bibbia del Marketing di Jay Abraham.

Questo mostro sacro americano del Marketing ti spiegherà cosa guardare per garantire alla tua impresa una crescita prosperosa.

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La bibbia del marketing strategico

Autore:
Numero Pagine: 416
Casa Editrice: NFC Edizioni
Codice ISBN: 8867260898
Summary
Migliori Libri di Marketing Strategico | Manuali Marketing strategico utili
Article Name
Migliori Libri di Marketing Strategico | Manuali Marketing strategico utili
Description
Migliori libri di Marketing Strategico davvero utili a creare una strategia vincente. Manuali di Marketing Strategico e strategie da applicare
Author
Publisher Name
Progetto Migliori Libri
Publisher Logo

Silvia Perella

Ve lo confesso. Non sono una che legge per leggere. Sono una che legge per conoscere, e questo è ciò che sto umilmente tentando di divulgare online tramite il "Progetto migliori libri". Non so se riuscirò a far crescere qualcun altro, ma per ora sto avendo grandi conferme su me stessa. Quello che stai vedendo è il nostro blog, dove trovi articoli e selezioni di libri in qualche modo legati l'un l'altro. L'altra parte dell'opera - sicuramente la migliore - è nel nostro Canale Youtube. Seguimi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *