Migliori Libri di Marketing Strategico | Manuali Marketing strategico utili

In questo articolo facciamo un approfondimento sui libri di Marketing Strategico.
Questo articolo è uno spin off della pagina riguardante i Migliori Libri di Marketing, e la compone insieme all’articolo sui migliori libri di Marketing Operativo.
Indice
Migliori Libri di Marketing Strategico
Se è vero che ieri un ridotto livello di concorrenza ha consentito a non pochi fortunati di raggiungere grandi successi imprenditoriali, è anche vero che oggi la concorrenza è talmente alta da rendere impossibile prosperare lasciando al caso anche solo mezza cosa.
Chiunque scenda in campo senza essere mosso da una strategia dettata proprio dal campo di battaglia, semplicemente sta consapevolmente aspettando il fallimento.
Che dici? Sarà il caso di capire qualcosa di Marketing strategico?
Focus di Al Ries
Il cavallo di Battaglia di Al Ries, il padre del posizionamento di Marca.
In questa pietra miliare del marketing scoprirai il modo giusto di posizionarti in un mercato-giungla sempre più agguerrito.
Il libro è datato, inoltre tutti gli esempi sono fatti su multinazionali piuttosto che sulla PMI italiana, ma ciò nonostante sconsiglierei a chiunque di avviare un’attività imprenditoriale nel mercato odierno senza aver prima approfondito le tesi di questo libro di Markering.
Guarda anche l’articolo interamente dedicato alla recensione di Focus di Al Ries.
📙 Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione
Numero Pagine:
Casa Editrice:
Codice ISBN: 8896273080
No B.S. Price strategy di Dan Kennedy
I prezzi, ma soprattutto i margini, sono una delle componenti che più possono fare la differenza tra successo e fallimento di un’impresa.
Il calcolo dei costi e la massimizzazione dei profitti è il tema fondamentalei di questo libro di Dan Kennedy.
Nonostante il contesto e gli esempi sono sclusivamente americani, questo libro offre una marea di spunti utili a mettere in leva i prezzi, che per guadagnare davvero non potranno che essere altissimi.
Guarda anche i Migliori libri di Dan Kennedy.
📙 No B.S. Price Strategy: The Ultimate No Holds Barred, Kick Butt, Take No Prisoners Guide to Profits, Power, and Prosperity
Numero Pagine: 242
Serie:
Casa Editrice: Entrepreneur Press
Codice ISBN: 1599184001
Editor: Marrs, Jason
Il Principio 80/20 per Vendita e Marketing
Parola d’ordine Ottimizzazione.
Citando il principio 80/20 dell’economista cult Pareto, l’autore indica come riuscire ad ottenere di più dal proprio Marketing impegnandosi esclusivamente dove più conveniente.
Un libro un po’ ripetitivo come tutti quelli che iniziano per 80/20, ma che aprirà la mente ai neofiti, e potrà insegnare qualcosa anche ai più esperti.
Guarda anche i migliori libri di Vendita.
📙 Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più
Numero Pagine: 269
Serie:
Casa Editrice: ROI edizioni
Codice ISBN: 8894217264
Editor: Merlini, R.
La Bibbia del Marketing Strategico di Jay Abrahams
Tutto quello che c’è da sapere per imbastire una strategia di marketing per il lungo periodo, è contenuto nell’introvabile Bibbia del Marketing di Jay Abraham.
Questo mostro sacro americano del Marketing ti spiegherà cosa guardare per garantire alla tua impresa una crescita prosperosa.
📙 La bibbia del marketing strategico
Numero Pagine: 416
Casa Editrice: NFC Edizioni
Codice ISBN: 8867260898

