Migliori Libri di Mervyn Peake

Questa pagina è dedicata a Mervyn Peake e ai suoi libri. ☝
Il nostro focus su scrittori e scrittrici di oggi parte dal libro "Tito di Gormenghast (Trilogia di Gormenghast Vol. 1)".
Ricorda che puoi cercare informazioni o contribuire a tua volta con opinioni e consigli nel nostro Gruppo Telegram.
Indice
Usa l'indice qui sopra per viaggiare direttamente alla pagina dedicata ai testi consigliati, o prosegui qui sotto per visualizzare tutti i dettagli di ogni opera e ulteriori informazioni su Mervyn Peake.
Libri di Mervyn Peake
Veniamo quindi al nostro elenco: cosa leggere di Mervyn Peake?.
- Autore: Mervyn Peake
- Editore: Adelphi
- Pagine: 558
- Asin: B00DYW1NSO
- Pubblicazione: 17-07-2013
- Autore: Mervyn Peake
- Editore: Adelphi
- Pagine: 329
- Ean: 9788845924569
- Isbn: 8845924564
- Asin: 8845924564
- Pubblicazione: 13-01-2010
- Tipologia: Romanzo
- Genere: Narrativa straniera Fantasy Fantascienza
Quando, alla fine del secondo pannello della trilogia, il giovane Tito, signore di Gormenghast, trova la forza di strapparsi al suo reame, la cui bellezza si è ormai corrotta in cupa fatiscenza, le parole della madre - "Non esiste un altrove. Tutto conduce a Gormenghast" - sembrano richiudersi sulla sua fuga come una pietra tombale. Scoprirà che un altrove esiste, ma che è divorato non meno di Gormenghast dal Male: la città a cui approda è solcata dalle disumane meraviglie del controllo poliziesco - figure con l'elmetto che paiono scivolare sul terreno, sciami di velivoli senza pilota simili a equazioni di metallo, globi dalle viscere colorate quasi umane -, sottomessa a una scienza dispensatrice di morte. E nei cunicoli del Sottofiume vive una immane popolazione di reietti, fuggiaschi, falliti, mendicanti e cospiratori che non vedranno mai più la luce del sole. Scoprirà che al di là della sua nessun'altra realtà è per lui decifrabile, così come la sua è per gli altri inconcepibile: lontano da Gormenghast non c'è che l'ossessione del ricordo, e la follia. Dovrà, sorretto dall'aiuto di pochi - il gigantesco Musotorto, l'amorosa Giuna, i transfughi del Sottofiume Cancrello, Frombolo e Sbrago -, combattere, sfuggire a insidie, sottrarsi a ogni vincolo d'amore, amicizia e riconoscenza per conquistare l'unica verità che conti: "Era come una scheggia di pietra, ma dov'era la montagna dalla quale si era staccata?".
- Autore: Mervyn Peake
- Editore: Adelphi
- Pagine: 594
- Ean: 9788845932052
- Isbn: 8845932052
- Asin: 8845932052
- Pubblicazione: 14-09-2017
- Tipologia: Romanzo
- Genere: Narrativa straniera Fantasy Fantascienza
Il reame di Gormenghast ha il suo centro in un agglomerato tirannico con le sembianze di un castello. Qui ogni antica bellezza si è corrotta in cupa fatiscenza: le mura sono sinistre «come banchine di moli», e le costruzioni si tengono tra loro «come carcasse di navi sfasciate» E qui, intorno al piccolo Tito, settantasettesimo conte, si muovono la gigantesca contessa Gertrude, la madre, dalle spalle affollate di uccelli e dallo spumoso strascico di gatti bianchi; l'amata sorella Fucsia dai capelli corvini, che col suo abito cremisi infiamma i corridoi grigi; il fanatico custode delle leggi, Barbacane, nano storpio che raggela il sangue con lo schiocco della sua gruccia... Secondo episodio della trilogia iniziata con «Tito di Gormenghast» (Adelphi, 1981).
- Autore: Mervyn Peake
- Editore: Fyfield books
- Pagine: 242
- Asin: B008QXCH8G
- Pubblicazione: 27-07-2012
- Autore: Mervyn Peake
- Editore: Adelphi
- Pagine: 610
- Asin: B00DYWKQZ0
- Pubblicazione: 17-07-2013
Aggiornato il 02-11-2022 alle 05:41.
La tua recensione dei libri di Mervyn Peake
E per te quali sono i migliori libri di Mervyn Peake?
Metti la tua esperienza a disposizione di questa community di lettori e dicci tu stesso cosa leggere di Mervyn Peake!
Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.
Buona lettura!