Questa è la pagina dedicata a Paolo D’Altan.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il segreto del futuro”.
Tre uomini in bicicletta
“Dove andate?” Istanbul. Confine di Trieste, ore 16, vento di Nordest. Il poliziotto sloveno confronta i ciclisti sbucati dal nulla con le foto segnaletiche sui loro passaporti. Altan Francesco, 58, vignettista. Rigatti Emilio, 47, professore. Rumiz Paolo, 53, giornalista. I tre matti in mutande aspettano davanti all’autorità costituita, si godono l’effetto della loro risposta demenziale. Sanno che l’uomo in divisa deve calcolare in fretta molte distanze anomale. Primo, tra la lentezza delle bici e la lunghezza della strada, duemila chilometri. Secondo, fra la rispettabile maturità dei viaggiatori e le loro sacche da globe-trotter. Terzo, tra la nobiltà della meta finale e la miseria che c’è in mezzo, i Balcani.
Fratelli d’Italia. L’inno nazionale illustrato da Paolo d’Altan. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Nel 1847, anno in cui Goffredo Mameli scrisse il Canto degli Italiani – questo il vero titolo del nostro inno -, l’Italia era solo un desiderio, vivo nel cuore di molti giovani ma ancora lontano dall’essere realizzato. L’inno divenne subito il canto risorgimentale più diffuso sulle barricate di tutta la Penisola. Meno di due anni dopo la sua composizione, Mameli morì combattendo lui stesso per l’unità. Non aveva ancora compiuto ventidue anni. Le illustrazioni di Paolo d’Altan interpretano lo spirito del popolo che lottò per far nascere il nostro Paese. Un modo per recuperare e riscoprire un inno troppo spesso sconosciuto e dimenticato. Età di lettura: da 6 anni.
Salis in fuga
Salis escapes (English Edition)
Il segreto del futuro
Chi è Enrico Bernardi? Per Lauro, è il suo adorato e geniale papà, che insegna all’Università di Padova e costruisce con le sue mani oggetti innovativi per i propri figli. Per Giannina, selvatica ragazzina di campagna, è un professore che mette soggezione e realizza strane trappole che non si sa a cosa servano. Ma Enrico Bernardi è molto di più: è un inventore pari a Leonardo da Vinci, che progetta e costruisce veicoli nuovi per rivoluzionare la vita di tutti, e proiettarla nel futuro. Con schede finali di approfondimento a firma dell’Università degli Studi di Padova. Età di lettura: da 9 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Veronica Yoko Plebani migliori da leggere e consigliati
- Libri sulle malattie cardiovascolari migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri per concorso INL ispettorato del lavoro | Test ispettore lavoro
- Libri di Nando Pagnoncelli Migliori da leggere e consigliati
- Migliori macchine fotografiche impermeabili
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.