Questa è la pagina dedicata a Ross King.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Requiem of the Rose King (Vol. 16)”.
Rose Madder
In fuga da Norman, il marito che la tormenta da quattordici anni, Rose riesce a rifarsi una vita e perfino a incontrare l’uomo giusto. Proprio nella stessa occasione, s’imbatte anche in uno strano quadro, un ritratto, che misteriosamente comincia a interagire con lei… Purtroppo, il sadico Norman si è intanto messo sulle tracce della moglie, lasciandosi dietro una scia di sangue e terrore. E quando la raggiunge, Rose capisce che per salvarsi dovrà calarsi nel “suo” mito – celato nel quadro – e trasformarsi in una dea vendicatrice…
Il libraio di Firenze. Vita e avventure di un mercante di manoscritti nell’Italia del Rinascimento
L’idea del Rinascimento, a Firenze, evoca immediatamente immagini di splendidi affreschi e edifici eleganti, opera dei tanti artisti e architetti che in quegli anni irripetibili popolavano la città. Ma altrettanto decisivi, sebbene meno conosciuti, furono per la storia e la cultura dei secoli a venire anche stampatori, cacciatori di manoscritti, copisti, librai, editori. Ross King dedica questo libro appassionante proprio a loro, e in particolare alla vita e alle avventure di un uomo straordinario: Vespasiano da Bisticci, «il re dei librai», capace di trasformare la propria bottega in un prestigioso luogo di incontri e discussione. In un’epoca di libri fatti a mano riuscì a produrre centinaia di volumi, copiati da scribi di talento e impreziositi dai più abili miniaturisti: vere opere d’arte destinate alle biblioteche private di papi, re e principi di tutto il continente. Ma, proprio quando Vespasiano era all’apice del suo successo, l’avvento in Europa della stampa a caratteri mobili travolse il suo impero commerciale e il mondo intellettuale che attorno a lui si riuniva, segnando l’inizio di una rivoluzione. Avvincente ricostruzione di un’epoca e riscoperta di un personaggio dimenticato, “Il libraio di Firenze” conquisterà tutti quanti ancora oggi avvertono il fascino di una delle più insostituibili invenzioni della nostra civiltà.
Opinioni:
Avvincente ricostruzione di un’epoca e riscoperta di un personaggio dimenticato, Il libraio di Firenze conquisterà tutti quanti ancora oggi avvertono il fascino di una delle più insostituibili invenzioni della nostra civiltà. – LaFeltrinelli
Una biografia spettacolare. – The Times
Un’ode al ruolo che i librai e le librerie hanno ancora nelle nostre vite. – The New York Times
L’enigma del Cenacolo. L’avventura di un genio nel Rinascimento e dell’affresco che lo rese immortale
Tra il 1494 e il 1495 Leonardo da Vinci, pictor et ingeniarius ducalis presso la corte di Ludovico il Moro a Milano, riceve l’incarico di realizzare un grande affresco nel refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie. Il soggetto, l’Ultima Cena di Nostro Signore, è tradizionale, ma l’opera – in cui Leonardo sperimenta tecniche di pittura murale a secco per eludere i limiti coloristici e di composizione posti dalla rapida esecuzione sull’intonaco fresco – segnerà un punto di svolta nella storia dell’arte. Ross King scava nei misteri del Cenacolo vinciano dipingendo a sua volta un affresco colorato e vividissimo della vita e delle vicende politiche di Milano e dell’Italia all’alba dell’era moderna, tra intrighi di potere, guerre e profondi sommovimenti politici. Attingendo a una grande messe di documenti noti e meno noti, alla sua competenza di esperto di arte rinascimentale e alla verve stilistica che ne ha fatto un apprezzato romanziere, King ci conduce insieme a Leonardo per le vie della Milano dell’ultimo decennio del Cinquecento a caccia di volti espressivi per i suoi apostoli e di libri appena giunti dalle stamperie di Venezia; sul ponteggio nel refettorio di Santa Maria delle Grazie ad applicare strati su strati di colori alla ricerca della tonalità perfetta; nei suoi alloggi in Corte Vecchia a parlare di matematica con Luca Pacioli e di architettura col Bramante, a progettare macchine volanti e a tenere a bada Gian Giacomo Capretti, il suo garzone di bottega.
Michelangelo And The Pope’s Ceiling [Lingua inglese]
In 1508, Pope Julius II commissioned Michelangelo to paint the ceiling of the Sistine Chapel. The thirty-three-year-old Michelangelo had very little experience of the physically and technically taxing art of fresco; and, at twelve thousand square feet, the ceiling represented one of the largest such projects ever attempted. Nevertheless, for the next four years he and a hand-picked team of assistants laboured over the vast ceiling, making thousands of drawings and spending back-breaking hours on a scaffold fifty feet above the floor. The result was one of the greatest masterpieces of all time. This fascinating book tells the story of those four extraordinary years and paints a magnificent picture of day-to-day life on the Sistine scaffolding – and outside, in the upheaval of early sixteenth-century Rome.
Requiem of the Rose King (Vol. 16)
Allo scoppio della rivolta guidata da Buckingham, Richard si trova con le spalle al muro. Come sovrano deve reagire alla situazione, anche se questo lo porterà a scontrarsi con colui che era la sua “metà”. Nel frattempo, le oscure trame di Richmond cominciano a incrinare seriamente l’autorità di Richard… Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York… La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.