Questa è la pagina dedicata a Valerio Melandri.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Melandri Fundraising: Creating Stronger Donor Relationships to Sustain your Nonprofit for the really long haul (English Edition)”.
Il libro del fund raising
Fundraising: Il manuale più completo per fare raccolta fondi
Melandri Fundraising: Creating Stronger Donor Relationships to Sustain your Nonprofit for the really long haul (English Edition)
Telemarketing per il fundraising
La consapevolezza che il rapporto diretto con le persone sia la strategia più efficace per il successo nella raccolta fondi è stata la leva fondamentale per la valorizzazione del direct marketing. Di pari passo è aumentato anche lo spazio dedicato dalla manualistica sul fundraising agli strumenti di direct marketing, con un’unica eccezione: il telefono. Infatti, nonostante sia lo strumento più flessibile ed abbia un ottimo rapporto costi/efficacia, esso è quasi sempre preso in esame marginalmente se non addirittura trascurato dai vari autori. Telemarketing per il fundraising colma questa lacuna: – è utile sia per chi desidera iniziare, sia per i fundraiser già esperti; – è di facile lettura, illustra approfonditamente come far diventare il telefono un mezzo efficace ed efficiente per un fundraising di successo; – tratta in modo esauriente ed integrato le diverse attività e funzioni del fundraising al telefono; – i processi, le procedure e le tecniche, illustrate con ricchezza d’esempi e di casi, sono facilmente adattabili e integrabili nello specifico contesto e mission di ogni organizzazione nonprofit; – la struttura in moduli autonomi dei vari capitoli permette una lettura agevole e personalizzata, secondo i propri interessi e le proprie preferenze.
Manuale per la ricerca dei volontari. Persone al servizio di una buona causa
Raccogliere volontari significa seguire passo dopo passo un percorso lineare, ma ciclico e costante; molto facile da imparare e anche da eseguire… e vedrete che i risultati non si faranno attendere! Per agevolare la comprensione del metodo di ricerca, il libro è stato suddiviso in tappe progressive da attraversare seguendo l’ordine prestabilito. Primo: cercare i volontari alla luce di una buona causa. Secondo: capire, mediante la stesura di un profilo personalizzato, chi sono i volontari e che cosa possono dare all’organizzazione nonprofit. Terzo: prendere in seria considerazione l’importanza di mostrarsi in pubblico nel modo più giusto ed efficace. Quarto: attenzione a non dimenticare che, per trovare volontari, bisogna sapere dove sono e cosa fanno, capire insomma quali sono i luoghi e le fonti della raccolta. Quinto: la raccolta si fa soprattutto grazie alla comunicazione. Sesto: un momento insostituibile del processo è il colloquio con il candidato per capire bene le sue intenzioni e procedere con la selezione. Settimo: tutto dipende da come gestiamo le cose.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Chiara Albertini
- Guide turistiche per Amsterdam Migliori e consigliate per viaggiare
- Libri di Thomas Torelli migliori da leggere e consigliati
- Håkon Øvreås Libri Migliori da leggere e consigliati
- Vademecum rappresentante di classe con informazioni aggiornate
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.