Home » Migliori libri sul Personal Branding | Libro Personal Branding da leggere
migliori libri personal branding

Migliori libri sul Personal Branding | Libro Personal Branding da leggere

Nell’ultimo mese mi hanno consigliato alcuni dei migliori libri di personal branding, ho appena terminato una lettura ed è giunto il momento di fare la solita classifica.

Al giorno d’oggi un Personal Brand può valere più del Brand di una multinazionale.

Grazie ai Social Media, ognuno di noi è un media a sé stante, e avere un personal brand di successo può fare tutta la differenza del mondo.

Che l’abbiano voluto o meno, negli ultimi anni molte persone hanno fatto molti soldi proprio grazie alla creazione del proprio personal Brand.

Creare un personal Brand vincente non è mai stato facile come oggi, ma se per molti fortunati è bastato arrivare primi nella propria nicchia, per altri la strada è spesso in salita.

Fortunatamente anche le informazioni non sono mai state così accessibili, basta scegliere un Libro Personal Branding per trasformare anche l’utente più sprovveduto in un in un influencer di successo. Forse potrebbe interessarti i migliori libri per diventare influencer.

La strada più facile per far crescere il tuo personal Brand, è conoscere la materia, un buon modo per farlo è leggere i migliori libri di Marketing.

Nei libri sul personal Brand che sto per elencare in questa classifica ho trovato delle perle davvero inaspettate.

I maestri italiani del personal branding sono bene o male noti a tutti, e il motivo è proprio lo sviluppo verticale di un personal Brand incentrato su questo argomento.

Ma vi dirò che le migliori dritte le ho trovate su libri di autori meno conosciuti, ma sicuramente molto preparati.

Iniziamo a sviluppare il tuo brand personale con la classifica dei migliori libri di Personal Branding!

Alla fine della classifica puoi trovare il libro personal branding più venduto su Amazon.

Migliori libri sul personal Branding

Iniziamo con i classici, per passare a qualcosa di meno conosciuto, ma altrettanto imperdibile!

Fai di te stesso un brand. Personal branding e reputazione online

Ragionamenti importanti ma non impegnativi sul tema personal branding.

Libro ricco di spunti che risulteranno illuminanti a chi approccia per la prima volta l’argomento, e anche a qualcuno più preparato.

Il testo scritto da Scandellari è scritto in maniera semplice, e spiega in modo facile come creare o migliorare la propria identità digitale.

Personal Branding libro definitivo? Se conoscete Skande avete già la risposta.

In questo libro di personal branding sono indicati molti strumenti da utilizzare per monitorare i propri risultati online, utilissimi a chiunque voglia approcciare l’argomento in modo serio e utile.

Uno dei migliori libri di personal Branding, che spiega come pubblicare contenuti di qualità online, che possano aiutare in modo importante lo sviluppo di un personal brand di successo.

Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia

Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia
autore
Riccardo Scandellari
editore
Flaccovio Dario
produttore
Flaccovio Dario
Ean: 9788857907284 Asin: 8857907287 Isbn: 8857907287 Tipologia: Libro Pagine: 232 Produttore: Flaccovio dario Formato: Copertina flessibile Data: 07/09/2017 Editore: Flaccovio dario Lingua: Italiano
Sinossi:

Il testo si rivolge a tutti quelli che hanno l’esigenza di crearsi un’identità online e vogliono conquistare visibilità. Riccardo Scandellari (conosciuto nel mondo del web come Skande) in questo testo dedicato al personal branding spiega le potenzialità dei maggiori social network, come ottenere il massimo da essi e come sfruttarli per portare traffico al tuo sito. Imparerai come utilizzare al meglio il tuo blog per raccontare te stesso, la tua azienda e i tuoi servizi o i tuoi prodotti. Alla fine, grazie a “Fai di te stesso un brand”, saprai creare un’immagine chiara e coerente di te stesso e del tuo brand. I concetti di personal branding e web reputation infatti sono sempre più fondamentali nella vita professionale. Oggi, ancora più di ieri, una regola fondamentale è: non importa cosa vendi, ma la percezione che hai. L’autore non scende negli aspetti tecnici, ci sono un sacco di testi che spiegano come configurare una pagina Facebook o Twitter o come aprire un blog. Skande illustra piuttosto quello che avviene dopo e, soprattutto, come il contenuto e le tecniche di propagazione ti aiuteranno gradualmente a crearti un seguito e come amministrarlo. Prefazione di Rudy Bandiera.

Impresa, strategia e gestione Famiglia, salute e benessere Lavoro e raggiungimento del successo Studi culturali e sociali

Promuovi te stesso, crea il tuo personal branding

Altro libro di Riccardo Scandellari che però è adatto esclusivamente a chi non ha mai letto nulla riguardo il personal branding e il content marketing. Se state a zero leggete prima questo e poi “Fai di te stesso un Brand”.

Puoi trovare un altro buon libro di scandellari tra i migliori libri per creare un blog di successo

Promuovi te stesso. Crea il tuo personal branding con una comunicazione mirata e vincente

Promuovi te stesso. Crea il tuo personal branding con una comunicazione mirata e vincente
autore
Riccardo Scandellari
editore
Flaccovio Dario
produttore
Flaccovio Dario
Ean: 9788857905624 Asin: 8857905624 Isbn: 8857905624 Tipologia: Libro Pagine: 290 Produttore: Flaccovio dario Formato: Copertina flessibile Brand: Web book Data: 11/05/2016 Editore: Flaccovio dario Lingua: Italiano Prezzo: 28
Sinossi:

Il mondo del lavoro attuale è sempre più competitivo. Che tu sia alla ricerca di lavoro come dipendente o come libero professionista in ogni caso devi essere in grado di comunicare le tue capacità in modo da distinguerti dalla concorrenza. Oggi, attraverso i mezzi di comunicazione digitali, hai delle possibilità mai viste prima nella storia, ma devi comprendere e interpretare correttamente queste piattaforme per ottenere la massima visibilità. La sola presenza sui social network non è una condizione che assicura opportunità lavorative. Devi dimostrare di avere la capacità di comprendere come migliorare la tua comunicazione e dare una percezione di te affidabile e coerente. Il Personal Branding è una necessità per tutti quelli che vogliono ottenere clienti o essere assunti dalle aziende, le quali valutano i candidati anche sulla base di quello che scrivono sui social. Ogni giorno lasci tracce di te che vengono trovate e interpretate da chi ti cerca. In base alla credibilità che sai trasmettere e a quello che racconti puoi ottenere conferme e ricevere richieste. Questo libro racconta un percorso di valorizzazione che ho sperimentato su di me e sui miei clienti.

Internet Impresa, strategia e gestione Famiglia, salute e benessere Lavoro e raggiungimento del successo

Personal Branding. L’arte di promuovere e vendere se stessi online

migliori libri personal branding

Illuminante e bellissimo per i principianti, nulla di nuovo per gli esperti, ma un libro che vale la pena di leggere in ogni caso. Gli argomenti sono affrontati in modo colloquiale e semplicissimo, è veramente uno spasso da leggere.

Utili indicazioni e metodi per lo sviluppo di una mentalità fondamentale allo sviluppo di un buon personal brand.

Personalmente ho letto la prima edizione del 2010, che anche oggi nel 2018 è in grado di lasciare molto al lettore!

Consiglio però di acquistare la nuova versione, del 2013, che sicuramente avrà qualcosa in più rispetto alla prima edizione di questo libro di personal branding.

Un libro di personal branding completo, che dà strumenti concreti per creare il proprio brand personale. Lettura consigliatissima!

Personal branding. Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità

Personal branding. Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità
autore
Luigi Centenaro
autore
Tommaso Sorchiotti
editore
Hoepli
produttore
Hoepli
Ean: 9788820352257 Asin: 8820352257 Isbn: 8820352257 Tipologia: Libro Pagine: 208 Produttore: Hoepli Formato: Copertina flessibile Brand: Web & marketing 2.0 Data: 01/05/2013 Editore: Hoepli Lingua: Italiano
Sinossi:

Il personal branding è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro. Fare personal branding significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e per comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo fate, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire. Internet – e in particolare i social media – sono il “doping” del personal branding e lo hanno rivoluzionato completamente. I protagonisti della Rete moderna sono gli utenti, siete voi, siamo tutti noi… Quello che un tempo era privilegio di pochi – ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione – è ora a disposizione di tutti. Non comprendere la rivoluzione che è avvenuta in questi anni comporterebbe inoltre il rischio di uniformarsi al peggior nemico del personal branding: l’autopromozione.

Internet Impresa, strategia e gestione Libri fisici Leggi l’estratto

Condivide et impera

Libro sul personal branding consigliato ai principianti del web! Rudy Bandiera è un grande comunicatore del web, uno dei primi ad aver sviluppato un personal brand degno di nota, a partire dalla nascita dei social network.

Questo libro aiuta ad approfondire le dinamiche sociali dei social network, e spiega come procedere al fine di sviluppare il miglior personal brand possibile.

Libro consigliato, anche solo per sfoggiare il faccione di Rudy in libreria.

Condivide et impera. Convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei

Condivide et impera. Convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei
autore
Rudy Bandiera
editore
Mondadori Electa
produttore
Mondadori Electa
Ean: 9788891810298 Asin: 8891810290 Isbn: 8891810290 Tipologia: Libro Pagine: 206 Produttore: Mondadori electa Formato: Copertina flessibile Data: 16/05/2017 Editore: Mondadori electa Lingua: Italiano Prezzo: 7.96
Sinossi:

Due terzi dell’economia sono influenzati da consigli personali: la credibilità è il solo valore assoluto che possediamo Stiamo andando verso un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, che non ha ancora regole comuni, “non codificato”, destabilizzante: digitale in cui si compra, si vende, si parla, ci si innamora e si fa business. Come posso creare un’immagine online che generi fiducia? Come e dove trovare le persone “influenti” del mio settore, raggiungerle e stringere con loro rapporti profittevoli? Chi sono gli influencer? Come misurare chi è davvero influente e come posso esserlo a mia volta? Come reagire in caso di crisi, attacchi personali o alla mia azienda? Come misurare le attività che vengono svolte in rete? È possibile trovare nuove forme di “pubblicità” per prodotti o servizi? Perché le persone usano i social e come posso utilizzarli io in modo proficuo, oltre che divertente? È possibile fare business usando internet e le relazioni che si creano sul web? Queste sono le domande a cui il libro risponde, perché in questo mondo che cambia tanto rapidamente, per poter vivere meglio e prosperare, abbiamo il dovere di rimanere al passo, trovando nuove forme di comunicazione e costruendo tutti insieme un nuovo codice di comportamento e strade per il business innovative.

Informatica, web e digital media Impresa, strategia e gestione Famiglia, salute e benessere Lavoro e raggiungimento del successo

Known

known-libro-sul-personal-branding

Probabilmente il miglior libro sul personal branding di sempre, ha un difetto per noi italiani: è in inglese. Spesso ho ripetuto su questo blog quanto sia importante sapere l’inglese per poter usufruire delle migliori informazioni disponibili, e questo è l’ennesimo caso.

Se sapete l’inglese e volete imparare come creare un personal brand di successo, questo è il libro da comprare!

Questo autore è un fenomeno, ho letto diversi dei suoi libri sul marketing e devo dire che non sbaglia un colpo.

Questo libro sul personal branding dovrebbe essere una lettura obbligatoria per qualsiasi persona tenti di avere successo online.

Il libro dona al lettore una chiara formula per sviluppare il proprio personal brand grazie ai social media, lettura consigliata al 100%.

KNOWN: The handbook for building and unleashing your personal brand in the digital age

KNOWN: The handbook for building and unleashing your personal brand in the digital age
autore
Mark W. Schaefer
editore
Mark W. Schaefer
produttore
Mark W. Schaefer
Ean: 9780692816066 Asin: 0692816062 Isbn: 0692816062 Tipologia: Libro Pagine: 255 Produttore: Mark w. schaefer Formato: Copertina flessibile Brand: Schaefer marketing solutions Data: 28/01/2017 Editore: Mark w. schaefer Lingua: Inglese Prezzo: 24.64
Impresa, strategia e gestione Famiglia, salute e benessere Lavoro e raggiungimento del successo Imprenditoria

Libro Personal Branding

Dopo avervi fatto la nostra personale lista, voglio aggiungere un ulteriore contributo che va oltre il singolo libro personal branding.

Questa qui sotto è la classifica dei libri più venduti sul Personal Branding, aggiornata in tempo reale.

Da qui potrai controllare le recensioni del libro personal branding, e scegliere quello che preferisci, che sicuramente corrisponderà con quelli della nostra lista!

I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoro

I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoro
autore
Davide Caiazzo
editore
Gribaudo
produttore
Gribaudo
Ean: 9788858041390 Asin: 8858041399 Isbn: 8858041399 Tipologia: Libro Pagine: 160 Produttore: Gribaudo Formato: Copertina flessibile Data: 07/06/2022 Editore: Gribaudo Lingua: Italiano Prezzo: 14.15
Sinossi:

Per molti il personal branding è ancora sconosciuto, eppure non dovrebbe essere così, perché tutti ogni giorno (a volte senza rendercene conto) “facciamo personal branding”, comunichiamo agli altri qualcosa di noi. Questo manuale, con un linguaggio sempre chiaro, diretto e molti esempi pratici, spiega che cosa possiamo fare quotidianamente per migliorare la nostra immagine e quella della nostra azienda, del nostro profilo social oppure della nostra professione. Un libro utilissimo per imprenditori, liberi professionisti e dipendenti, ancora di più in tempi in cui i nuovi media hanno moltiplicato enormemente la possibilità di mettere in evidenza le competenze e i talenti che, se comunicati in modo corretto, si trasformeranno in una sicura fonte di guadagno e di successo. Contiene un’appendice pensata specificatamente per l’utilizzo e il miglioramento del proprio profilo LinkedIn.

  • Editore: Gribaudo
  • Autore: Davide Caiazzo
  • Collana: Straordinariamente
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2022
Branding e design di logo Impresa, strategia e gestione Famiglia, salute e benessere Lavoro e raggiungimento del successo

Personal branding

Personal branding
autore
Maria Carmela Ostillio
editore
EGEA
produttore
EGEA
Ean: 9788823837515 Asin: 8823837510 Isbn: 8823837510 Tipologia: Libro Pagine: 192 Produttore: Egea Formato: Copertina flessibile Brand: Leading management Data: 09/07/2020 Editore: Egea Lingua: Italiano Prezzo: 33.25
Sinossi:

Il personal branding è uno dei temi più caldi nel dibattito manageriale. Questa pratica ha la finalità di indirizzare le persone alla scoperta di se stesse seguendo nuovi approcci e nuove modalità di costruzione della propria «marca personale». Una scoperta che, costringendo i singoli individui a pensarsi come brand, permette di definire gli obiettivi professionali e personali verso i quali tendere. Questo libro propone un approccio sia teorico sia pratico al personal branding. Esempi di personal brand nuovi, affermati, giovani, moderni, digitali e in crescita aiuteranno a comprendere come, all’interno di specifici contesti aziendali, tecnologici, familiari o di mercato, sia possibile gestirne la relativa affermazione e lo specifico posizionamento, misurandone i KPI.

Impresa, strategia e gestione Libri fisici Textbooks_5 Trade (local)

Personal Branding Formula. 30 capitoli, 30 azioni, 30 giorni. Ediz. integrale

Personal Branding Formula. 30 capitoli, 30 azioni, 30 giorni. Ediz. integrale
autore
Simone Facchinetti
autore
Passeri Dino
autore
Macellari Palmieri Luca
editore
BTT
produttore
BTT
Ean: 9791280487001 Asin: B097hd9yfx Tipologia: Libro Pagine: 384 Produttore: Btt Formato: Copertina flessibile Brand: Btt Data: 27/04/2021 Editore: Btt Lingua: Italiano Prezzo: 30.4
Sinossi:

Personal Branding: due parole stanno acquisendo sempre più importanza tanto nel mondo del lavoro quanto in ogni ambito della vita quotidiana. Perché chiunque ha un Personal Branding, anche se non se ne rende conto o, addirittura, ne rifugge la definizione. La propria immagine social, il modo di rapportarsi nella realtà a chi si abbia di fronte necessita di avere sempre il controllo della propria immagine, sotto ogni aspetto della vita privata e lavorativa. Si guida un’azienda? Si è alla ricerca di un’opportunità professionale? Si vuole migliorare la percezione di sé agli altri? Si desidera apparire per come ci si senta? Ecco che diventa fondamentale intraprendere un percorso graduale di costruzione della propria identità e reputazione. In questo libro si trovano, suddivise in 30 capitoli, le 30 azioni fondamentali per costruire un Personal Brand efficace in 30 giorni. L’approccio all’apprendimento, del tutto innovativo, permette di unire, nell’arco di pochissimi giorni, nuove risorse e conoscenze all’applicazione delle stesse. Uno strumento pratico che il lettore può immediatamente applicare alla quotidianità, in modo da permettergli nuove visioni e prospettive così da cogliere opportunità in precedenza nemmeno immaginate. Il libro contiene una serie di regole applicabili alla vita personale e professionale a ogni livello, dal diplomato al neolaureato, dal manager al professionista, dall’imprenditore al lavoratore autonomo, dallo stagista al mentore. 30 azioni, perché sono esattamente 30 gli aspetti essenziali per costruirsi un posizionamento chiaro e coerente in grado di renderci riconoscibili acquisendo valore, credibilità e notorietà. Dopotutto nella scelta di qualsiasi prodotto o servizio si è sempre guidati dalla marca e, in seconda battuta, dalle recensioni: Personal Branding appunto.

Impresa, strategia e gestione Famiglia, salute e benessere Lavoro e raggiungimento del successo Libri fisici

MANUALE DI PERSONAL BRANDING

MANUALE DI PERSONAL BRANDING
autore
Camilla Stenti
editore
HOW2 Edizioni
produttore
HOW2 Edizioni
Ean: 9788893054447 Asin: 8893054442 Isbn: 8893054442 Tipologia: Libro Pagine: 182 Produttore: How2 edizioni Formato: Copertina flessibile Data: 03/03/2021 Editore: How2 edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 15.81
Internet Impresa, strategia e gestione Famiglia, salute e benessere Lavoro e raggiungimento del successo

Personal branding per l’azienda. Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave

Personal branding per l'azienda. Valorizzare l'azienda posizionando le sue persone chiave
autore
Luigi Centenaro
autore
Silvia Zanella
editore
Hoepli
produttore
Hoepli
Ean: 9788820389154 Asin: 8820389150 Isbn: 8820389150 Tipologia: Libro Pagine: 192 Produttore: Hoepli Formato: Copertina flessibile Brand: Management Data: 28/06/2019 Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 18.9
Sinossi:

Il testo spiega come applicare il personal branding nell’ambito della strategia aziendale attraverso la valorizzazione delle persone chiave che contribuiscono a determinare, con le loro competenze e conoscenze, il successo dell’azienda.

Impresa, strategia e gestione Risorse umane Libri fisici Hoepli editore

Social Media Marketing: La Guida Definitiva per Avere Successo su Facebook ed Instagram; La Strategia Vincente su Instagram e Come Creare Campagne Pubblicitarie di Successo su Facebook

Social Media Marketing: La Guida Definitiva per Avere Successo su Facebook ed Instagram; La Strategia Vincente su Instagram e Come Creare Campagne Pubblicitarie di Successo su Facebook
autore
Francesco Mariani
editore
Independently published
produttore
Independently published
Ean: 9798700999267 Asin: B08tzhglr9 Tipologia: Libro Pagine: 239 Produttore: Independently published Formato: Copertina flessibile Data: 27/01/2021 Editore: Independently published Lingua: Italiano Prezzo: 13.51
Music business Bocce, bowl e bowling Libri fisici Foreign (all)

Brand me. Il personal branding a modo mio

Brand me. Il personal branding a modo mio
autore
Alessandro Mazzù
editore
Flaccovio Dario
produttore
Flaccovio Dario
Ean: 9788857908526 Asin: 8857908526 Isbn: 8857908526 Tipologia: Libro Pagine: 154 Produttore: Flaccovio dario Formato: Copertina flessibile Brand: Web book Data: 15/11/2018 Editore: Flaccovio dario Lingua: Italiano Prezzo: 20.9
Sinossi:

«In tanti parlano di Personal Branding ma quanti davvero mettono in pratica la teoria? Come capita spesso, ci sono anche nel mondo digital, delle mode, dei fenomeni passeggeri, che per fortuna passano abbastanza velocemente come dei temporali estivi. Una di queste mode attuali è il Personal Branding. In rete infatti trovi tantissimi consigli su come gestire la tua pagina Facebook, il tuo blog, etc. ma nessuno ti spiega quello che, necessariamente, viene prima. Partono perciò tutti dallo strumento – trascurando di fatto il Personal Branding – spiegando solo come utilizzare un software (Facebook, Google, etc.). Ecco quindi che ho deciso di scrivere un libro che parla di come fare davvero, in modo pratico e concreto, Personal Branding. Questa attività è infatti molto di più di quello che appare. Esistono tantissimi particolari, alcuni di questi davvero fondamentali, che servono a mostrare un’immagine di se stessi coerente, definita e per questo memorabile. Tra le pagine di questo libro troverai, spiegate e motivate, tutte le scelte che ho compiuto e tutti i dettagli che ho curato. Perché ho scelto il colore giallo? Come ho scelto il mio tono di voce? Quali gadget ho scelto di produrre? Come gestisco la mia presenza sui Social Network? Troverai risposte a queste domande e a tante altre. Sei pronto a restare impresso nella memoria?».

  • Editore: Flaccovio Dario
  • Autore: Alessandro Mazzù , Riccardo Scandellari
  • Collana: Web book
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2018
Informatica, web e digital media Impresa, strategia e gestione Libri fisici Textbooks_5

Psicologia del personal branding

Psicologia del personal branding
autore
Sofia Scatena
editore
Vita e Pensiero
produttore
Vita e Pensiero
Ean: 9788834345863 Asin: 883434586x Isbn: 883434586x Tipologia: Libro Pagine: 160 Produttore: Vita e pensiero Formato: Copertina flessibile Data: 21/04/2022 Editore: Vita e pensiero Lingua: Italiano Prezzo: 23.75
Sinossi:

Si pensa che il personal branding riguardi soprattutto i prodotti di consumo, il packaging, il marchio, le tecniche di vendita, ma questo approccio è limitato. Il personal branding è anche un processo di consapevolezza e valore, il cui scopo è definire e dimostrare la propria identità in un modo che rappresenti accuratamente i nostri successi, le nostre qualità, i nostri punti di forza. Integrando la prospettiva della psicologia positiva con le ricerche più recenti nell’ambito del marketing, Psicologia del personal branding ci aiuta a scoprire, a valorizzare e a comunicare efficacemente i nostri talenti e le nostre potenzialità. I capitoli del libro, partendo dall’indagine sul sé, raccontano la costruzione della propria personalità online, attraverso la comprensione delle emozioni, dei processi volitivo-decisionali, del marketing 3.0, per creare uno storytelling accattivante, coinvolgente e appassionante.

Impresa, strategia e gestione Psicologia Marketing Libri fisici

Personal Branding per il manager. 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro

Personal Branding per il manager. 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro
autore
William Arruda
autore
Deb Dib
curatore
L. Centenaro
editore
Hoepli
produttore
Hoepli
Ean: 9788820365790 Asin: 8820365790 Isbn: 8820365790 Tipologia: Libro Pagine: 256 Produttore: Hoepli Formato: Copertina flessibile Brand: Web & marketing 2.0 Data: 16/01/2015 Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 23.65
Sinossi:

Un manuale di istruzioni disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere della loro immagine personale tramite il Personal Branding, sia in ottica di carriera sia per favorire il successo della loro attività e della loro azienda. Un libro che, in modo pratico e schematico, risponde alla principale esigenza del management: ottenere il massimo dei risultati con poco tempo a disposizione. Questo grazie a una struttura suddivisa in paragrafi molto snelli, per poter essere letti anche nei ritagli tempo, ma che mantiene una linea coerente grazie alla metodologia “Smetti, osa, fai!”. Gli autori affrontano inoltre le ormai inevitabili strategie per sviluppare una reputazione online e per sfruttare appieno tutte le opportunità offerte dai Social Network quali LinkedIn, Twitter, Facebook e YouTube, con l’accortezza di inserire in maniera naturale nuove buone abitudini nella vita professionale. Il tutto spiegando come sfruttarli appieno dedicando meno di 10 minuti al giorno alla nostra carriera e al nostro brand. Con questo volume Arruda e Dib sfatano falsi miti e vecchie convinzioni, e ci regalano tutta la loro esperienza di formatori, rigeneratori di carriere e creatori di grandi successi professionali.

Impresa, strategia e gestione Università e professionali Libri fisici Leggi l’estratto

Classifica dei libri sul personal Branding, conclusioni

Questa classifica di libri da leggere per il personal Branding finisce qui, ci farebbe piacere se commentaste l’articolo con libri da voi suggeriti!

Se ti interessa il branding, non ti perdere il libro Focus di Al Ries, tra i nostri migliori libri di Marketing.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui social network! Buona lettura!