Diventare influencer con i migliori libri influencer Marketing - Guadagna come influencer



Libro Chiara Ferragni Influencer Marketing Migliori

Diventare influencer con i migliori libri sull’influencer Marketing – Libri da leggere

MIGLIORI LIBRI PER L’INFLUENCER MARKETING | Libro per INFLUENCER da leggere per forza!

Migliori libri per Influencer, qual è il miglior libro per influencer da leggere per imparare come influenzare le persone?

Sei qui per migliorare le tue doti da influencer? Se vuoi fare del influencer marketing il tuo lavoro non puoi non partire dalla lettura di questi illuminanti libri! Se sei già un influencer e non hai questi libri nella tua libreria, rispondi a una domanda: cosa stai aspettando?


L’influencer è una figura presente da sempre nel mondo del marketing ma che solo ultimamente ha preso piede in larga scala grazie all’utilizzo in massa dei social media, che hanno reso ogni persona un media a sé stante.

Tutti possono essere un canale da guardare dai propri follower, che aumentano ogni giorno come gli iscritti ai social media come Instagram e Facebook.

Un influencer prima di tutto ci sa fare col marketing. Da leggere: i migliori libri di marketing.

Buona lettura, mi farebbe piacere se commentassi le nostre scelte e consigliassi a tua volta qualcosa di non presente! Grazie!

libro diventare influencer marketing libri da leggere

Matteo Pogliani

Consigliato per i beginner, spiega passo passo quel che serve per diventare influencer sul web.

Degna di nota l’ironia dell’autore onnipresente nel libro, che facilita la lettura e l’assimilazione delle tante informazioni utili per diventare influencer al giorno d’oggi.

La prefazione è di Riccardo Scandellari, Skande, autorevolissimo comunicatore italiano con decenni di esperienza in web, blog e influencer.

Tra gli argomenti trattati in questo libro ci sono le basi dell’influencer marketing, con gli step da seguire, con spazio per i marketplace degli influencer, gli influencer tools, e le tantissime case study di successo abbastanza recenti.

Riuscirai a creare ottime campagne di influencer marketing leggendo questo libro, che si merita sicuramente il posto tra i migliori libri di influencer marketing.

migliore libro influencer marketing

Gerardo Grasso

Un ottimo libro per approfondire la materia dell’influencer marketing che mi sento di consigliare davvero. Scritto molto bene con informazioni utili per tutti i professionisti e specialisti di influencer marketing.

Sono spiegate in molto bene le strategie da utilizzare, i mezzi migliori per raggiungere gli obiettivi degli influencer, e il tutto è accompagnato da immagini grafiche molto chiare e comprensibili.

Peccato per la mancanza di casi studio reali, stesso per l’esperienza dell’autore, che nonostante ne sappia molto e sia in grado di trasmettere le giuste informazioni utili agli influencer, non ha un’esperienza personale come influencer da mostrare a tutti.

Questo però non rende il libro meno utile per chi sta iniziando, quindi se vuoi diventare un influencer puoi assolutamente partire da un libro come questo, e ha tutto il diritto di stare in questa lista dei migliori libri per l’influencer marketing.

libro chiara ferragni influencer marketing migliori

Chiara Ferragni

Purtroppo o per fortuna, se siete finiti sull’articolo dei migliori libri per influencer probabilmente conoscerete Chiara Ferragni, l’Italiana influencer per eccellenza, la più seguita su instagram e che ha iniziato il proprio percorso imprenditoriale con il famoso blog “The Blonde Salad“.

Una persona sicuramente da ammirare per i risultati che è riuscita a raggiungere in pochi anni, che però in questo libro non riesce a dare consigli troppo importanti, e cade un po’ sul banale.

Detto questo, il libro non è da buttare, infatti anche solo conoscere la storia di Chiara permette di capire tantissime cose sul mondo dell’influencer marketing, di come rivolgersi al pubblico e di cosa offrire ai propri follower per avere successo.

Gran parte del libro è dedicato come è giusto che sia al mondo della moda, e riesce a trasmettere molte informazioni utili per chi vuole diventare fashion blogger.

Se state cercando un libro tecnico, questo libro non fa per voi, ma secondo me vale comunque la pena poter dire di averlo letto, quanto vale la pena tenere d’occhio i profili social di Chiara, sempre in grado di ispirare anche a livello professionale.

MIGLIORI LIBRI PER DIVENTARE INFLUENCER, sfonda come influencer marketer ai tempi di Instagram – resoconto:

Oggi essere influencer equivale a diventare ricchi, popolarità è sinonimo di popolarità, che ci piaccia o no. Leggere questi libri può darti un’ottima base per diventare influencer, il resto lo dovrai fare sui social media, lo stesso posto dove quando avrai milioni di followers dovrai condividere questo articolo. 😀 Buona lettura.

Commenta l'articolo

Commenti

Diventare influencer con i migliori libri sull’influencer Marketing – Libri da leggere ultima modifica: 2018-05-19T14:56:11+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.

This Post Has One Comment

  1. Pingback: Migliori Hashtag Instagram 2018 (Aggiornato Aprile) Top Hashtag x settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca