Migliori libri sul Personal Branding | Libro Personal Branding da leggere

migliori libri personal branding
0
(0)

Nell’ultimo mese mi hanno consigliato alcuni dei migliori libri di personal branding, ho appena terminato una lettura ed è giunto il momento di fare la solita classifica.

Al giorno d’oggi un Personal Brand può valere più del Brand di una multinazionale.

Grazie ai Social Media, ognuno di noi è un media a sé stante, e avere un personal brand di successo può fare tutta la differenza del mondo.

Che l’abbiano voluto o meno, negli ultimi anni molte persone hanno fatto molti soldi proprio grazie alla creazione del proprio personal Brand.

Creare un personal Brand vincente non è mai stato facile come oggi, ma se per molti fortunati è bastato arrivare primi nella propria nicchia, per altri la strada è spesso in salita.

Fortunatamente anche le informazioni non sono mai state così accessibili, basta scegliere un Libro Personal Branding per trasformare anche l’utente più sprovveduto in un in un influencer di successo. Forse potrebbe interessarti i migliori libri per diventare influencer.

La strada più facile per far crescere il tuo personal Brand, è conoscere la materia, un buon modo per farlo è leggere i migliori libri di Marketing.

Nei libri sul personal Brand che sto per elencare in questa classifica ho trovato delle perle davvero inaspettate.

I maestri italiani del personal branding sono bene o male noti a tutti, e il motivo è proprio lo sviluppo verticale di un personal Brand incentrato su questo argomento.

Ma vi dirò che le migliori dritte le ho trovate su libri di autori meno conosciuti, ma sicuramente molto preparati.

Iniziamo a sviluppare il tuo brand personale con la classifica dei migliori libri di Personal Branding!

Alla fine della classifica puoi trovare il libro personal branding più venduto su Amazon.

La classifica dei migliori libri sul personal Branding

Iniziamo con i classici, per passare a qualcosa di meno conosciuto, ma altrettanto imperdibile!

Fai di te stesso un brand. Personal branding e reputazione online

Ragionamenti importanti ma non impegnativi sul tema personal branding.

Libro ricco di spunti che risulteranno illuminanti a chi approccia per la prima volta l’argomento, e anche a qualcuno più preparato.

Il testo scritto da Scandellari è scritto in maniera semplice, e spiega in modo facile come creare o migliorare la propria identità digitale.

Personal Branding libro definitivo? Se conoscete Skande avete già la risposta.

In questo libro di personal branding sono indicati molti strumenti da utilizzare per monitorare i propri risultati online, utilissimi a chiunque voglia approcciare l’argomento in modo serio e utile.

Uno dei migliori libri di personal Branding, che spiega come pubblicare contenuti di qualità online, che possano aiutare in modo importante lo sviluppo di un personal brand di successo.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Fai di te stesso un brand. Personal branding e reputazione online

  • Scandellari, Riccardo (Author)
109 Recensioni

Promuovi te stesso, crea il tuo personal branding

Altro libro di Riccardo Scandellari che però è adatto esclusivamente a chi non ha mai letto nulla riguardo il personal branding e il content marketing. Se state a zero leggete prima questo e poi “Fai di te stesso un Brand”.

Puoi trovare un altro buon libro di scandellari tra i migliori libri per creare un blog di successo


Personal Branding. L’arte di promuovere e vendere se stessi online

migliori libri personal branding

Illuminante e bellissimo per i principianti, nulla di nuovo per gli esperti, ma un libro che vale la pena di leggere in ogni caso. Gli argomenti sono affrontati in modo colloquiale e semplicissimo, è veramente uno spasso da leggere.

Utili indicazioni e metodi per lo sviluppo di una mentalità fondamentale allo sviluppo di un buon personal brand.

Personalmente ho letto la prima edizione del 2010, che anche oggi nel 2018 è in grado di lasciare molto al lettore!

Consiglio però di acquistare la nuova versione, del 2013, che sicuramente avrà qualcosa in più rispetto alla prima edizione di questo libro di personal branding.

Un libro di personal branding completo, che dà strumenti concreti per creare il proprio brand personale. Lettura consigliatissima!


Condivide et impera

Libro sul personal branding consigliato ai principianti del web! Rudy Bandiera è un grande comunicatore del web, uno dei primi ad aver sviluppato un personal brand degno di nota, a partire dalla nascita dei social network.

Questo libro aiuta ad approfondire le dinamiche sociali dei social network, e spiega come procedere al fine di sviluppare il miglior personal brand possibile.

Libro consigliato, anche solo per sfoggiare il faccione di Rudy in libreria.


Known

known-libro-sul-personal-branding

Probabilmente il miglior libro sul personal branding di sempre, ha un difetto per noi italiani: è in inglese. Spesso ho ripetuto su questo blog quanto sia importante sapere l’inglese per poter usufruire delle migliori informazioni disponibili, e questo è l’ennesimo caso.

Se sapete l’inglese e volete imparare come creare un personal brand di successo, questo è il libro da comprare!

Questo autore è un fenomeno, ho letto diversi dei suoi libri sul marketing e devo dire che non sbaglia un colpo.

Questo libro sul personal branding dovrebbe essere una lettura obbligatoria per qualsiasi persona tenti di avere successo online.

Il libro dona al lettore una chiara formula per sviluppare il proprio personal brand grazie ai social media, lettura consigliata al 100%.


Libro Personal Branding

Dopo avervi fatto la nostra personale lista, voglio aggiungere un ulteriore contributo che va oltre il singolo libro personal branding.

Questa qui sotto è la classifica dei libri più venduti sul Personal Branding, aggiornata in tempo reale.

Da qui potrai controllare le recensioni del libro personal branding, e scegliere quello che preferisci, che sicuramente corrisponderà con quelli della nostra lista!

Offerta in scadenzaBestseller N. 1
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Fai di te stesso un brand. Personal branding e reputazione online

  • Scandellari, Riccardo (Author)
109 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 2
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

  • Godin, Seth (Author)
359 Recensioni

Classifica dei libri sul personal Branding, conclusioni

Questa classifica di libri da leggere per il personal Branding finisce qui, ci farebbe piacere se commentaste l’articolo con libri da voi suggeriti!

Se ti interessa il branding, non ti perdere il libro Focus di Al Ries, tra i nostri migliori libri di Marketing.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui social network! Buona lettura!

Davide Mancinelli

Imprenditore digitale. Direttore di Ispiria, agenzia di Branding a Perugia. Autore e appassionato di lettura, ha co-fondato il "Progetto Migliori Libri", dove ogni giorno i lettori si aiutano a vicenda nello scegliere quale libro comprare, per evitare fregature sempre più comuni nell'epoca dell'autopubblicazione. È l'autore del Metodo Switch On, un metodo per imparare l'inglese da Autodidatta creato appositamente per chi non ha tempo di studiare inglese. Lo Switch On permette agli studenti autodidatti di imparare (e mantenere) l'inglese, senza doversene andare dall'Italia.

Potrebbero interessarti anche...