Questa è la pagina dedicata a Oli Essenziali.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Lakshmi Guida Completa Agli Oli Essenziali Di Franco Canteri (In Italiano) – 900 Gr”.
La mia bibbia degli oli essenziali. La guida più completa all’aromaterapia
Una guida per conoscere i 79 oli essenziali più efficaci: albero del tè, arancio, eucalipto, ylang-ylang… ognuno con le sue proprietà; utilizzare le modalità di somministrazione più efficaci; individuare le zone del corpo su cui intervenire con i diversi massaggi creare il proprio kit personalizzato, per avere ogni giorno a portata di mano gli oli indispensabili per ogni occasione.
Il grande libro degli oli essenziali e dell’aromaterapia. Oltre 800 ricette naturali profumate e atossiche per la salute la bellezza la casa e l’ambiente di lavoro
Questa nuova edizione è una risorsa fondamentale per chiunque sia interessato a un approccio alternativo alla guarigione e allo stile di vita. Contiene oltre 800 ricette di facile realizzazione per preparare trattamenti a base di oli essenziali. Nessuno prima di Valerie Ann Worwood aveva mai scritto una guida più completa e accurata, dedicata sia al terapeuta domestico sia al professionista in questo ambito. Nel suo stile eloquente e positivo, l’autrice ci fornisce uno strumento basato un’ampia varietà di problemi di salute, con consigli specifici per bambini, donne, uomini e persone anziane. Altri capitoli spiegano come difendersi da microbi e agenti contaminanti, come affrontare problematiche emozionali e prendersi cura della casa e del luogo di lavoro, oltre agli utilizzi per tante categorie professionali (atleti, danzatori, viaggiatori, cuochi, giardinieri….) e per gli amanti degli animali. L’autrice ci offre anche la propria esperienza nell’impiego degli oli essenziali nel campo della bellezza e nei trattamenti eseguiti nei centri benessere. Completano l’opera i profili di 125 oli essenziali, 37 oli di base e molto altro ancora.
Lakshmi Guida Completa Agli Oli Essenziali Di Franco Canteri (In Italiano) – 900 Gr
L’aromaterapia è una scienza naturale affascinante. Possiamo definirla come l’utilizzo degli oli aromatici, o più precisamente, degli estratti di certe piante, per godere dei loro effetti positivi a livello, fisico, psicologico ed emozionale. È un trattamento distico polivalente, fondato sul principio antichissimo secondo il quale lo spirito e il corpo devono essere in armonia. Grazie a una combinazione sottile di svariate sostanze, l’aromaterapia favorisce il benessere di entrambi. L’aromaterapia usa oli essenziali, estratti da parti diverse della pianta (fiori, foglie, corteccia, radici, rami, semi, bacche, bucce e rizomi) per rilassare, equilibrare e ringiovanire corpo, mente e spirito.
Il grande manuale dell’aromaterapia. Fondamenti di scienza degli oli essenziali
Quest’opera è una guida allo stato dell’arte della materia e uno strumento di approfondimento e consultazione per i professionisti che intendano usare tali prodotti a scopo salutistico, così come per i produttori di estratti a base vegetale ma anche per i medici, i naturopati, i farmacisti e gli erboristi. Il volume è suddiviso in due parti, entrambe ampiamente riviste e aggiornate rispetto alla prima edizione. Nella prima, dopo un excursus storico, vengono analizzati nel dettaglio e approfonditi gli aspetti concernenti l’origine degli oli essenziali, la produzione, la composizione chimica, la funzione ecologica, le attività biologiche, la biogenesi, la chimica, i metodi estrattivi, la conservazione, il degrado, l’applicazione cutanea, l’azione olfattiva, la tossicologia e i dosaggi; un capitolo è dedicato a idrolati e oli grassi. La seconda parte presenta i principali oli essenziali, ordinati per gruppi tassonomici, sotto forma di schede, specificandone la composizione chimica, l’uso storico, le caratteristiche organolettiche, l’attività, le indicazioni possibili e i dati di sicurezza. Inoltre, sono state aggiunte 25 nuove monografie alle 40 precedenti, per dar conto delle nuove ricerche.
Capire gli oli essenziali: La guida AZ completamente dettagliata agli oli essenziali
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.