Questa è la pagina dedicata a faraoni.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La donna faraone”.
C’è un faraone nel mio bagno! Nuova ediz.
Può sembrare divertente trovarsi in casa un faraone dell’antico Egitto, a meno che non inizi a chiamarvi “piccoli vermi” e a trattarvi come se foste degli schiavi. Ma nonostante tutto la famiglia Furetto si farà in quattro per salvare questo vecchissimo scocciatore dai perfidi ladri di tombe che lo inseguono alla ricerca di un tesoro! Età di lettura: da 7 anni.
La donna faraone
L’enigma del faraone
Agatha Mistery, londinese, 12 anni, ha un’incredibile memoria fotografica e un grande desiderio: diventare scrittrice di libri gialli. Larry Mistery, suo cugino, 14 anni, supertecnologico, carino ma imbranato, frequenta la Eye School, la più celebre scuola di detective del mondo. Ogni esame di Larry è un caso da risolvere, con l’aiuto di Agatha e dei molti strampalati Mistery in giro per il mondo. Il primo caso porta i nostri protagonisti in Egitto, dove è scomparsa una tavoletta da una tomba recentemente scoperta nella Valle dei Re. Età di lettura: da 8 anni.
La regina d’oro. La storia di Hatshepsut, la donna che diventò faraone
«“Ho un’altra missione da affidarti”. dichiarò la regina al suo fedele consigliere Senenmut. “Interpretare le parole di mio padre. Quando le ha pronunciate, ignoravo che mi riguardassero direttamente. «Un faraone degno di questo nome, è colui che sa trasformare il grano in oro. Vivi i grandi misteri, e capirai»” “Si tratta certamente di un’arte della Casa della Vita che non conosco”, ammise l’astrologo. “La confraternita degli astronomi potrebbe aiutarti a scoprirla?” “Forse. Farò di tutto per soddisfarvi, maestà.” Nello sguardo della giovane sovrana c’era più che gratitudine. Ma era sposata con Amon e con l’Egitto.» Figlia di Thutmose I, sin da giovanissima Hatshepsut mostra forte personalità, strabiliante intuito politico e grande fascino, tanto che il fratellastro Thutmose II la sceglie come Grande sposa reale e regina d’Egitto. Ma la prematura scomparsa del marito e la giovanissima età del figliastro Thutmose III fanno sì che Hatshepsut assuma la guida del regno e sia nominata faraone. Durante la sua reggenza, la giovane sovrana assicura potere e prosperità all’Egitto: ristabilisce antiche rotte commerciali, conduce campagne militari di stabilizzazione dei confini territoriali, attua ambiziose opere pubbliche e fa erigere maestosi obelischi. Col crescere della sua fama, tuttavia, cresce anche l’invidia per il suo potere e Hatshepsut dovrà sventare diversi complotti, anche grazie all’aiuto di Senenmut, astronomo di corte, architetto reale e suo fidato consigliere. Ma oltre all’ambizione di rendere l’Egitto il regno più potente al mondo, Hatshepsut ha un sogno ancora più grandioso e inconsueto da realizzare, un sogno che farà di lei la grande Regina d’oro… Considerata una delle sovrane più famose d’Egitto, Hatshepsut si contraddistinse per imprese straordinarie che fecero della sua vita una vera e propria leggenda.
Opinioni:
Un amore segreto, un potere misterioso, l’ascesa al trono. una sovrana diventata leggenda. – LaFeltrinelli
La geometria del faraone. Nuova ediz.
Siamo nell’antico Egitto; si costruiscono le piramidi, si disegnano i confini degli orti… Sono i problemi che daranno vita alla Geometria, primo gradino del nostro sapere scientifico. Età di lettura: da 6 anni.
Opinioni:
Nuova edizione con prefazione dell’autrice. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.