Home » Migliori libri sul game design

Migliori libri sul game design

Questa è la pagina dedicata a game design.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Game Design. Come realizzare game app di successo”.

Game design. Gioco e giocare tra teoria e progetto. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line

Game design. Gioco e giocare tra teoria e progetto. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
autore
Ilaria Mariani
curatore
Ilaria Mariani
editore
Pearson
Ean: 9788891909657 Asin: 8891909653 Isbn: 8891909653 Tipologia: Libro Pagine: 338 Formato: Copertina flessibile Editore: Pearson Lingua: Italiano Prezzo: 27.55
Sinossi:

L’attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all’interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l’obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. ll codice presente sulla copertina di questo libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l’edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.

Ingegneria Informatica Applicazioni grafiche Multimediali Grafica Web-design

Game Design. Come realizzare game app di successo

Game Design. Come realizzare game app di successo
autore
Michele Gotuzzo
editore
Edizioni LSWR
Ean: 9788868950491 Asin: 8868950499 Isbn: 8868950499 Tipologia: Libro Pagine: 240 Formato: Copertina flessibile Editore: Edizioni lswr Lingua: Italiano Prezzo: 10.89
Sinossi:

Negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i processi uomo-macchina. Un aspetto fondamentale è stato l’evoluzione del gioco tradizionale in gioco digitale, che ha portato a modificare gran parte delle nostre abitudini in termini sia di “passatempo” sia di accesso all’istruzione e alle informazioni in generale. Con l’enorme diffusione degli smartphone e i nuovi canali di distribuzione dedicati (es. App Store) stiamo assistendo a un ulteriore incremento delle possibilità: il gioco per tutti e il gioco prodotto da tutti. Se questa affermazione è forse esagerata, non lo sono le nuove prospettive che si aprono nel mercato della realizzazione dei game. Arricchito da una grafica a colori, questo è il primo libro italiano espressamente dedicato alla progettazione, alla realizzazione e al marketing dei videogame per smartphone, con l’obiettivo di guadagnare dalla propria creazione. Tra i principali aspetti trattati: progettare e svolgere l’idea, mettere insieme il team adatto, creare un gioco originale e coinvolgente, scegliere il modello di business, promuovere il prodotto per farlo emergere nella grande massa dei giochi disponibili.

Economia Diritto Management Imprenditorialità Vendite Marketing Ingegneria Informatica Applicazioni grafiche Multimediali Grafica Web-design

La progettazione dei giochi da tavolo: Strumenti, tecniche e design pattern

La progettazione dei giochi da tavolo: Strumenti, tecniche e design pattern
autore
Walter Nuccio
editore
Ugo Mursia Editore
Ean: 9788842555148 Asin: 8842555142 Isbn: 8842555142 Tipologia: Libro Pagine: 588 Formato: Copertina flessibile Editore: Ugo mursia editore Lingua: Italiano Prezzo: 32.3
Sinossi:

Per inventare un gioco da tavolo sono necessari un’idea iniziale, una manciata di dadi e qualche segnalino. Ma non bastano. Questo manuale illustra una serie di principi e tecniche in grado di supportare l’inventore di giochi nell’espressione della sua creatività. Il testo è corredato da un catalogo di 51 design pattern: una raccolta di idee di progettazione che è possibile riconoscere in molti giochi di successo e che ciascuno potrà riutilizzare nelle proprie creazioni, reinterpretandole in modo originale. Accanto a pattern che hanno già un nome consolidato, come Jolly o Asta, numerosi altri vengono definiti e analizzati per la prima volta in questo manuale.

Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design dei prodotti Casa Hobby e cucina Hobby Quiz e giochi Giochi al chiuso Giochi da tavolo

Level Up!: The Guide to Great Video Game Design

Level Up!: The Guide to Great Video Game Design
autore
Scott Rogers
editore
John Wiley & Sons Inc
Ean: 9781118877166 Asin: 1118877160 Isbn: 111887716x Tipologia: Libro Pagine: 535 Formato: Copertina flessibile Editore: John wiley & sons inc Lingua: Inglese Prezzo: 22.56
Sinossi:

Want to design your own video games? Let expert Scott Rogers show you how! If you want to design and build cutting-edge video games but aren t sure where to start, then the SECOND EDITION of the acclaimed Level Up! is for you! Written by leading video game expert Scott Rogers, who has designed the hits Pac Man World, Maximo and SpongeBob Squarepants, this updated edition provides clear and well-thought out examples that forgo theoretical gobbledygook with charmingly illustrated concepts and solutions based on years of professional experience. Level Up! 2nd Edition has been NEWLY EXPANDED to teach you how to develop marketable ideas, learn what perils and pitfalls await during a game s pre-production, production and post-production stages, and provide even more creative ideas to serve as fuel for your own projects including: * Developing your game design from the spark of inspiration all the way to production * Learning how to design the most exciting levels, the most precise controls, and the fiercest foes that will keep your players challenged * Creating games for mobile and console systems including detailed rules for touch and motion controls * Monetizing your game from the design up * Writing effective and professional design documents with the help of brand new examples Level Up! 2nd Edition is includes all-new content, an introduction by David God of War Jaffe and even a brand-new chili recipe making it an even more indispensable guide for video game designers both in the field and the classroom. Grab your copy of Level Up! 2nd Edition and let s make a game!

Science Computer & technology Computer Applications & software Software development & engineering / general

The Art of Game Design: A Book of Lenses, Third Edition

The Art of Game Design: A Book of Lenses, Third Edition
autore
Jesse Schell
editore
A K Peters/CRC Press
Ean: 9781138632059 Asin: 1138632058 Isbn: 1138632058 Tipologia: Libro Pagine: 610 Formato: Copertina flessibile Editore: A k peters/crc press Lingua: Inglese Prezzo: 63.59
Sinossi:

The Art of Game Design guides you through the design process step-by-step, helping you to develop new and innovative games that will be played again and again. It explains the fundamental principles of game design and demonstrates how tactics used in classic board, card and athletic games also work in top-quality video games. Good game design happens when you view your game from as many perspectives as possible, and award-winning author Jesse Schell presents over 100 sets of questions to ask yourself as you build, play and change your game until you finalise your design. This latest third edition includes examples from new VR and AR platforms as well as from modern games such as Uncharted 4 and The Last of Us, Free to Play games, hybrid games, transformational games, and more. Whatever your role in video game development an understanding of the principles of game design will make you better at what you do. For over 10 years this book has provided inspiration and guidance to budding and experienced game designers – helping to make better games faster.

Science Computer & technology Computer Applications & software Computer graphics Libri in inglese Computer programming Programming / games

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento