Questa è la pagina dedicata a nucleare.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Comprendere la radioattività e l’energia nucleare. Cos’è la radioattività? Come funziona una centrale? Cosa è accaduto a Chernobyl e Fukushima? Ci … delle centrali di prossima generazione?”.
Teoria e funzionamento dei reattori nucleari. Fissione, fusione
Guerra nucleare. Manuale di sopravvivenza: Studia, preparati, resisti, rinasci. Tattiche militari, tecniche di bushcraft, auto-aiuto, mindset, trucchi e consigli per vivere in un mondo post-atomico
MANUALE di AUTODIFESA NUCLEARE: GUERRA O EMERGENZA LA SOPRAVVIVENZA È POSSIBILE PIANI PREVENTIVI IN CASO DI PERICOLO
Il futuro dell’energia nucleare
Quali sono le prospettive sull’utilizzo dell’energia nucleare? Il dibattito sulla transizione ecologica e sulle strategie per combattere i cambiamenti climatici ha riportato d’attualità, in Italia, il tema del nucleare. Contrariamente a quanto pensano molti osservatori, l’energia nucleare, o meglio la produzione di energia elettrica generata dal calore della fissione nucleare, non è affatto superata. Oltre alle centinaia di reattori nucleari in esercizio nel mondo, molti progetti innovativi sono in corso di sviluppo, la maggior parte dei quali è in fase avanzata e pronta per essere realizzata. Obiettivo del libro è quello di dare al lettore una visione panoramica sull’evoluzione di una tecnologia che si pone sempre più come uno dei principali strumenti per affrontare le questioni ambientali, i mutamenti del clima, la ridotta disponibilità di alcuni combustibili fossili, la volatilità dei loro costi, le implicazioni geopolitiche e la prospettiva di un significativo aumento del consumo di energia elettrica nei paesi sviluppati, anche per la mobilità, e nei paesi in via di sviluppo.
Comprendere la radioattività e l’energia nucleare. Cos’è la radioattività? Come funziona una centrale? Cosa è accaduto a Chernobyl e Fukushima? Ci … delle centrali di prossima generazione?
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.