Migliori Libri sullo sviluppo motorio del bambino

Questa pagina è dedicata ai migliori libri sullo sviluppo motorio del bambino. ☝
Cercando libri sullo sviluppo motorio del bambino il primo libro che ci si piazzerà davanti è sicuramente Lo sviluppo motorio del bambino 📘.
Il libro di Stefania Zoia è infatti il libro bestseller a tema sviluppo motorio del bambino.
Se avessi già avuto modo di leggere questi libri non dimenticarti di aggiungere la tua opinione a quella degli altri utenti.
Per sfruttare al meglio questa risorsa e renderla ogni giorno più dettagliata, ti invitiamo a utilizzare il Gruppo Telegram del Progetto Migliori Libri.
Nella lista seguente trovi quelli che ad oggi sono i migliori libri sullo sviluppo motorio del bambino di dicembre 2023 in termini di vendite e gradimento dei lettori.
- Libri sullo sviluppo motorio del bambino da leggere
Usa l'indice qui sopra per viaggiare direttamente alla pagina dedicata ai testi consigliati, o prosegui qui sotto per visualizzare tutti i dettagli di ogni opera.
Ricorda che puoi trovare più di un libro sullo sviluppo motorio del bambino in PDF visitando la pagina e cliccando sulla copertina.
Migliori Libri sullo sviluppo motorio del bambino
- Editore: Carocci
- Pagine: 112
- Ean: 9788843028672
- Isbn: 8843028677
- Asin: 8843028677
- Pubblicazione: 29-01-2004
- Genere: Educazione Formazione Psicologia dell'educazione Psicologia Infantile Dell'età evolutiva
L'interesse della psicologia per i meccanismi cognitivi alla base dello sviluppo motorio è abbastanza recente. Il volume prende in considerazione soprattutto due aspetti dell'apprendimento motorio: lo sviluppo della coordinazione e quello della gestuatità, da un punto di vista sia educativo sia riabilitativo, offrendo anche alcuni strumenti di osservazione per valutare le competenze motorie. Il libro si rivolge soprattutto agli studenti di Psicologia, Scienze motorie e Scienze dell'educazione, ma costituisce anche un'utile lettura per i professionisti che operano nei servizi materno-infantili.
- Editore: Erickson
- Pagine: 291
- Ean: 9788859004721
- Isbn: 8859004721
- Asin: 8859004721
- Pubblicazione: 09-01-2014
- Genere: Educazione Formazione Insegnamento a gruppi specifici Insegnamento a studenti con particolari difficoltà Psicologia dell'educazione
Come ci si può occupare al meglio dei bambini nella quotidianità? Come gestire e preservare nella vita di tutti i giorni la loro salute fisica e psichica? Come mantenere una dimensione di benessere, individuale e di gruppo, a casa e nei nidi d'infanzia? Come mettere i bimbi più piccoli in situazioni che ne promuovano naturalmente il corretto sviluppo motorio, senza intervenire in modo invasivo o prescrittivo? Agnès Szanto-Feder, psicologa con una lunghissima esperienza nei nidi e istituti d'infanzia, risponde a a tutto questo, ispirandosi alle riflessioni e pratiche di Emmi Pikler, pediatra di fama internazionale e sostenitrice di un approccio olistico all'infanzia, basato sulla costruzione di un rapporto rispettoso dei tempi e delle attitudini di ogni bambino. Il libro, muovendo dalla convinzione dell'importanza fondamentale della motricità per la strutturazione della personalità fin dai primi anni di vita, si rivolge a genitori, educatori e formatori, fornendo loro occasioni di riflessione e strumenti per ripensare la relazione con il bambino in termini di "educazione attiva", empatia, compartecipazione.
- Editore: Independently published
- Pagine: 334
- Ean: 9798751365264
- Asin: B09K2BFT4V
- Pubblicazione: 22-10-2021
- Editore: Vicloon
- Asin: B0BCVHW2MC
- Pubblicazione: 01-01-1970
- Editore: Armando editore
- Pagine: 256
- Asin: B006AVYQSA
- Pubblicazione: 18-07-2011
Aggiornato il 01-11-2022 alle 23:05.
Se hai apprezzato questa lista ricorda che puoi trovare tante altre risorse nella sezione "Libri da leggere" di questo sito.
La tua recensione dei libri sullo sviluppo motorio del bambino
E per te quali sono i migliori libri sullo sviluppo motorio del bambino?
Altri consigli su questo tema sono sempre accettati, valutati ed eventualmente aggiunti alla lista già presente. ☝️
Se ami leggere seguici sul Canale Youtube del Progetto Migliori Libri.