Vediamo insieme in questi articoli i migliori libri di Terry Pratchett da leggere assolutamente.
Le migliori perle di questo grande autore di libri fantasy, che nessun fan dovrebbe perdersi.
Come sono i romanzi di Terry Pratchett?
Se ti aspettavi romanzi simili al signore degli anelli, puoi anche abbandonare subito questo articolo.
Approcciandoti ai fantasy di Pratchett troverai qualcosa di ben più moderno (seppur altrettanto epico).
I romanzi di questo autore sono sempre ironici e sarcastici nei confronti della società moderna.
L’autore utilizza spesso i suoi romanzi come mezzo per ironizzare sui nostri tempi, affrontando temi che spaziano dalla religione, alla politica, alla filosofia.
I romanzi di Pratchett sono scrtti dannatamente bene e questo ne rende la lettura davvero scorrevole e facile da digerire per chiunque.
Degno di nota su tutto, anche probabilmente grazie al carattere umoristico già citato, è che le storie di Terry Pratchett riescono sempre a sorprendere il lettore, discostandosi facilmente dai cliché ormai frequenti in questo genere.
Quindi che ti piaccia il fantasy, o che ti piaccia semplicemente leggere, potrai ottenere da questi romanzi grandi soddisfazioni.
Questa è la pagina dedicata a Terry Pratchett.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Good Omens: The phenomenal laugh out loud adventure about the end of the world”.
La trilogia della guardia cittadina
Potete chiamarli Guardie di Palazzo, Guardie Cittadine o Guardie e basta. Qualunque nome abbiano, in ogni opera di genere fantasy-eroico il loro scopo è lo stesso: più o meno al capitolo 3 (o dopo dieci minuti di film) irrompono nella stanza, attaccano l’eroe uno alla volta e vengono massacrati. Nessuno chiede mai se sono d’accordo. Questo libro è dedicato a quei nobilissimi uomini. Ankh-Morpork è la città più grande del Mondo Disco, che è un mondo piatto che vaga nello spazio, corretto da quattro elefanti che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante… Ad Ankh-Morpork tutto è in vendita, i ladri rubano solamente su appuntamento, gli assassini pagano regolarmente le tasse, i testi magici della Biblioteca dell’Università Invisibile vengono incatenati agli scaffali per impedire che scappino e le guardie non devono arrestare nessuno. O almeno, di solito è così… Non ci sono molto crimini; pochissimi omicidi. Casomai suicidi; perché andare in giro di notte per Ankh-Morpork cos’è se non un suicidio? In ogni caso, anche Ankh-Morpork ha la sua brava Guardia Cittadina, notturna e diurna, composta da capitano Vimes, sergente Colon, caporale Carota, appuntato Detritus, per difendere la città dall’assalto di orde barbariche, o cose del genere… 3 romanzi in 1 volume: • A me le guardie! • Uomini d’arme • Piedi d’argilla
Opinioni:
Una serie fantasy geniale: esagerata, satirica e spietata. – LaFeltrinelli
Uno dei nostri più grandi autori di fantasy, e senza dubbio il più divertente – George R.R. Martin
I mostri si umanizzano, gli umani si mostrificano… una straordinaria saga piena di allegria – IO Donna
Hombres de armas / Men at Arms
Un cappello pieno di stelle
Tiffany Aching è pronta a diventare una vera strega, ma le cose non vanno esattamente come aveva immaginato. Si aspettava incantesimi, pozioni e scope volanti… certamente non faccende domestiche, capre irascibili e strampalati vecchietti da accudire. Se poi anche le altre apprendiste streghe iniziano a prendersi gioco di lei, Tiffany non sa proprio più che pesci prendere. Ben presto, però, dovrà chiamare a raccolta tutta la magia che possiede, perché qualcosa di terribile è in agguato. Qualcosa di antichissimo, oscuro e immortale… costantemente alla ricerca di un corpo da occupare e di una mente da traviare. E stavolta neanche i Piccoli Uomini Liberi, i minuscoli esserini blu suoi amici, potranno aiutarla – fino in fondo perché, come Tiffany faticosamente capirà, la magia più potente del mondo e l’unica in grado di salvarla davvero è la – fiducia in se stessa. Da un gigante del fantasy internazionale, un romanzo di formazione che insegna ad affrontare le paure e i cambiamenti dell’adolescenza, per scoprirsi finalmente indipendenti e liberi.
Opinioni:
Una vera strega sa scagliare incantesimi e preparare pozioni. Una vera strega non soffre di mal di scopa. Ma soprattutto, una vera strega non salta fuori dal proprio corpo lasciandolo incustodito, solo per vedere come le sta il cappello… – LaFeltrinelli
Good Omens: The phenomenal laugh out loud adventure about the end of the world
Following the success of our Pratchett Library edition of GOOD OMENS, Gollancz now presents an edition that will sit alongside the rest of your Neil Gaiman novels! The cover will be chosen by public vote from three images selected by Neil and Terry – visit the Gollancz website to find out more. There is a hint of Armageddon in the air. According to the Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch (recorded, thankfully, in 1655, before she blew up her entire village and all its inhabitants, who had gathered to watch her burn), the world will end on a Saturday. Next Saturday, in fact. So the Armies of Good and Evil are massing, the four Bikers of the Apocalypse are revving up their mighty hogs and hitting the road, and the world’s last two remaining witchfinders are getting ready to Fight the Good Fight. Atlantis is rising. Frogs are falling. Tempers are flaring, and everything appears to be going to Divine Plan. Except that a somewhat fussy angel and a fast-living demon are not particularly looking forward to the coming Rapture. They’ve lived amongst Humanity for millennia, and have grown rather fond of the lifestyle. So if Crowley and Aziraphale are going to stop it from happening, they’ve got to find and kill the AntiChrist (which is a shame, really, as he’s a nice kid). There’s just one glitch: someone seems to have misplaced him.
Il piccolo popolo dei Grandi Magazzini
Per le migliaia di piccoli Niomi che vivono sotto i pavimenti dei Grandi Magazzini F.lli Arnold (dal 1905), il mondo esterno non esiste. Non esistono il giorno né la notte, il sole né la pioggia: sono tutte vecchie superstizioni. A scandire il loro tempo sono gli orari di apertura e di chiusura, i saldi di fine stagione, le occasioni estive e il Natale… Ma ecco che una notizia sconvolgente si diffonde all’improvviso: i Grandi Magazzini stanno per essere demoliti. Sta forse arrivando la fine del mondo? Età di lettura: da 10 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.