Home » Migliori Romanzi Rosa da Leggere Assolutamente | Libri rosa consigliati
migliori romanzi rosa libri

Migliori Romanzi Rosa da Leggere Assolutamente | Libri rosa consigliati

Ultimamente mi sto imbattendo in talmente tante ciofeche nella ricerca di nuovi libri rosa da leggere, che la creazione di una lista dei migliori romanzi rosa consigliati è d’obbligo.

Non sapete quante soddisfazioni continuate a darmi con le vostre recensioni di libri consigliati, e dopo il successo dei migliori romanzi gialli, è giunto il momento di affrontare il genere dell’amore e della passione.

Guarda il mio video prima di procedere.

Cosa sono i Romanzi rosa

Che caratteristiche hanno i romanzi rosa? I romanzi rosa, nati negli anni 30 del secolo scorso in Italia, sono romanzi con trame incentrate su storie d’amore, o relazioni amorose o sessuali.

Componente importante del genere è il polemico confronto tra donna e uomo a livello psicologico, che sfocia prima in attrazione sessuale, poi in confronto mentale, per poi arrivare alla tragedia o al lieto fine.

Romanzi rosa per Ragazze

Chi legge i libri rosa sono le inguaribili romantiche, e anche qualche romanticone (ce ne sono ancora, fidatevi).

Libri rosa, romanzi d’amore e passione, che hanno negli anni rapito l’anima e il cuore di milioni di ragazze.

Libri per ragazze e donne, che non smettono mai di sognare la storia d’amore perfetta, con l’uomo che fuori è principe azzurro, e a letto è Rocco Siffredi.

Evitare le fregature dei Romanzi rosa

Ragazze che siete arrivate a questa lista cercando “Romanzi rosa cosa mi consigliate?”, siete nel posto giusto!

Mi sono rotta di arrivare a metà romanzo e dover smettere e rimpiangere i soldi spesi, quindi con il supporto del gruppo Facebook abbiamo creato questa classifica.

Siamo qui per cercare storie d’amore che valga la pena di leggere, che non siano né storielle per bambine, né libri thriller Psicologici.

Che sappiano lasciare qualcosa a chi li deve leggere, aprire i cuori, e far emozionare.

Romanzi rosa emozionanti, recenti o storici, che facciano innamorare il lettore dei personaggi, e che spingano ad arrivare alla fine, pagina dopo pagina.

Libri rosa romantici, non le grezzate che si trovano spesso in giro, perché se non è romantico che romanzo rosa è?

Ci riusciremo in questa classifica? Certo che sì, perché il supporto e l’impegno è stato tantissimo, quindi i libri rosa consigliati in questa lista potete star certi che non vi deluderanno.

La classifica dei Romanzi Rosa è però in continuo mutamento anche grazie al supporto di voi lettori, quindi non esitate a commentare l’articolo o a inviarci un messaggio privato.

Romanzi Rosa da leggere assolutamente

Iniziamo a fare qualche titolo di libro rosa consigliato, e ricordati che puoi contribuire alla lista lasciando un commento all’articolo!

L’amore ai tempi del colera

L'amore-ai-tempi-del-colera-romanzo-rosa

Un classico! che dire, va letto! specialmente se siete degli inguaribili romantici ma non siete alla ricerca del solito romanzetto scontato! amerete i personaggi di questo libro e la storia che accomuna le loro vite!

Uno dei miei libri preferiti. Una storia magnifica e sempre attuale. Marquez è sicuramente uno degli scrittori di maggior caratura dell’epoca contemporanea.

Ne consiglio l’acquisto a giovani e meno giovani, che credono ancora nella bellezza dei sentimenti.

L’amore ai tempi del colera

L'amore ai tempi del colera
autore
Gabriel García Márquez
traduttore
Angelo Morino
editore
Mondadori
produttore
Mondadori
Ean: 9788804668244 Asin: 8804668245 Isbn: 8804668245 Tipologia: Libro Pagine: 390 Produttore: Mondadori Formato: Copertina flessibile Brand: Mondadori Data: 18/05/2016 Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 14.5
Sinossi:

«L’odore delle mandorle amare gli ricordava sempre il destino degli amori contrastati.» Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d’amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all’inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Una storia d’amore e di speranza con la quale, per una volta, Gabriel García Márquez abbandona la sua abituale inquietudine e il suo continuo impegno di denuncia sociale per raccontare un’epopea di passione e di ottimismo. Un romanzo atipico da cui emergono il gusto intenso per una narrazione corposa e fiabesca, le colorate descrizioni dell’assolato Caribe e della sua gente. Un affresco nel quale, non senza ironia, si dipana mezzo secolo di storia, di vita, di mode e abitudini, aggiungendo una nuova folla di protagonisti a una tra le più straordinarie gallerie di personaggi della letteratura contemporanea. COME COMINCIA Era inevitabile: l’odore delle mandorle amare gli ricordava sempre il destino degli amori contrastati. Il dottor Juvenal Urbino lo sentì non appena entrato nella casa ancora in penombra, dove si era recato d’urgenza a occuparsi di un caso che per lui aveva smesso di essere urgente già da molti anni. Il rifugiato antillano Jeremiah de Saint-Amour, invalido di guerra, fotografo di bambini e suo avversario di scacchi più compassionevole, si era messo in salvo dai tormenti della memoria con un suffumigio di cianuro d’oro.

  • Editore: Mondadori
  • Autore: Gabriel García Márquez , Angelo Morino
  • Collana: Oscar moderni
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2016
Classici Narrativa di genere Narrativa letteraria Promozione 7_euro

Cime tempestose

cime-tempestose-romanzo-rosa

Un capolavoro della letteratura gotico-romantica del XIX secolo. Un romanzo con personaggi e situazioni di rara potenza che ha segnato un intero secolo, e ha avuto un seguito importante in grandi opere cinematografiche e in splendide canzoni.

Un’opera che dovrebbe essere a pieno titolo in qualunque biblioteca, cartacea o elettronica.

Orgoglio e pregiudizio

orgoglio-e-pregiudizio-romanzo-rosa

Grande e intramontabile romanzo di Jane Austen. Si legge tutto d’un fiato ed è veramente molto coinvolgente. Adattissimo per i ragazzi ma veramente piacevole anche per gli adulti. I dialoghi sono eccezionali e riportano indietro nel tempo. Buona traduzione ed edizione senza troppi errori.

Le pagine della nostra vita (Nicholas Sparks)

le-pagine-della-nosta-vita-romanzo-rosa-nicholas-sparks

che dire? Sparks non ha bisogno neanche di commenti…. un libro che si legge d’un fiato… per raccontare il grande amore che lega due vite sino alla fine. un amore che riesce a superare il tempo e le malattie che arrivano con l’età. e quando tutto sarà dimenticato, rimarranno le pagine della nostra vita scritte per ricordare l’amore che lega in eterno due anime.

Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita
autore
Nicholas Sparks
traduttore
Lisa Morpurgo
editore
Sperling & Kupfer
produttore
Sperling & Kupfer
Ean: 9788868360399 Asin: 886836039x Isbn: 886836039x Tipologia: Libro Pagine: 200 Produttore: Sperling & kupfer Formato: Copertina flessibile Brand: Sperling kupfer Data: 28/06/2013 Editore: Sperling & kupfer Lingua: Italiano Prezzo: 10.35
Sinossi:

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno – coltivato da tempo – di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all’antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un’estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un’ultima volta prima di sposarsi… Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa…

Romanzi e grandi storie Pickwick Promozione 7_euro Festa della mamma

Anna Karenina

anna-karenina-libro-rosa-romanzo

Il più grande Capolavoro di Tolstoj.

Costruzione dei personaggi é superba.

C’è una tale perfezione nell’analisi psicologica dei personaggi, descrive dei comportamenti umani in modo talmente magistrale, che non solo risultano credibilissimi, ma ti sembra addirittura di conoscerli, e sfido chiunque a non riconoscervisi in prima persona o a riconoscere qualcuno di propria conoscenza.

Contrariamente a quanto si possa pensare, e a dispetto del titolo, questo romanzo non é incentrato sul personaggio di Anna e sulla sua struggente storia d’amore.

O meglio, non solo.

Ne é solo un ingrediente. Nel romanzo si dipanano le storie di tre coppie, attraverso le quali Tolstoj tratta in modo acuto i temi dell’amore, del matrimonio, del tradimento.

Anna Karenina

Anna Karenina
autore
Lev Tolstoj
curatore
Gianlorenzo Pacini
editore
Feltrinelli
produttore
Feltrinelli
Ean: 9788807900006 Asin: 8807900009 Isbn: 8807900009 Tipologia: Libro Pagine: 1120 Produttore: Feltrinelli Formato: Copertina flessibile Brand: Feltrinelli Data: 05/06/2013 Editore: Feltrinelli Lingua: Italiano Prezzo: 12.35
Sinossi:

«Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice lo è a modo proprio.» «Qual è il vero peccato di Anna, quello che non si può perdonare e che la fa consegnare alla vendetta divina? È la sua prorompente vitalità, che cogliamo in lei fin dal primo momento, da quando è appena scesa dal treno di Pietroburgo, il suo bisogno d’amore, che è anche inevitabilmente repressa sensualità; è questo il suo vero, imperdonabile peccato. Una scoperta allusione alla sotterranea presenza nel suo inconscio della propria colpevolezza è il sogno, minaccioso come un incubo che ritorna spesso nel sonno o nelle veglie angosciose, del vecchio contadino che rovista in un sacco borbottando, con l’erre moscia, certe sconnesse parole in francese: Il faut le battre le fer, le broyer, le pétrir […]. Il ferro che il vecchio contadino vuole battere, frantumare, lavorare, cioè distruggere, è la stessa vitalità, il desiderio sessuale, l’amore colpevole e scandaloso di Anna; e così essa lo sente e lo intende come la colpa che la condanna. Ed è l’immagine minacciosa di quel brutale contadino, conservatasi indelebilmente nella sua memoria, che le riappare davanti e la terrorizza alla vista di quell’altro vecchio contadino, un qualsiasi frenatore, che passa sul marciapiede sotto il suo finestrino curvandosi a controllare qualcosa; ed è quel vecchio a farle improvvisamente comprendere cosa deve fare: distruggere quella vitalità, e cioè distruggere se stessa per espiare la sua colpa.» (Dalla Postfazione di Gianlorenzo Pacini)

Classici Narrativa di genere Narrativa letteraria Trade (local)

Non ti muovere (Margaret Mazzantini)

non-ti-muovere-migliore-romanzo-rosa

La vita è dominata dal caso, e dalle passioni.

Se fosse dominata dalla ragione le cose sarebbero certamente diverse, ma così non è.

Meglio così.

Nella casualità che porta una ragazzina ad avere un grave incidente e ad essere ricoverata nello stesso ospedale dove lavora suo padre.

Nella imprevista bruciante passione di un uomo per colei che è l’opposto del suo ideale di donna, e viceversa.

Qui è la vita, secondo questo romanzo, e non nelle nostre meditate intenzioni, figlie di pregiudizi inutili e di insensate speranze.

Non ti muovere

Non ti muovere
autore
Margaret Mazzantini
editore
Mondadori
produttore
Mondadori
Ean: 9788804666608 Asin: 8804666609 Isbn: 8804666609 Tipologia: Libro Pagine: 295 Produttore: Mondadori Formato: Copertina flessibile Brand: Mondadori Data: 24/05/2016 Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 13.3
Sinossi:

Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l’ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l’accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest’uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un’adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all’indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.

  • Editore: Mondadori
  • Autore: Margaret Mazzantini
  • Collana: Oscar absolute
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2016
Narrativa contemporanea Narrativa di genere Narrativa letteraria Antologie

Memorie di una geisha

romanzo-rosa-memorie-di-una-geisha

Consiglio entusiasticamente il libro sia per la trama, che è un storia liberamente ispirata alla vita di una delle più note geishe del Novecento, sia per la capacità di guidare il lettore alla scoperta di una figura così lontana dalle categorie occidentali, quale appunto quella della geisha (oramai in progressiva estinzione);

ma lo consiglio anche per lo stile narrativo, che durante l’intera lettura del romanzo evoca la suggestione di una connessione intima con le sensazioni e i pensieri della protagonista, al punto che quasi si fa fatica ad accettare che a scriverlo non sia stata lei stessa ma una terza persona.

Da segnalare le meravigliose metafore che si susseguono nei flussi di coscienza della protagonista. Un libro eccezionale.

Memorie di una geisha, Cover assortiti

Memorie di una geisha, Cover assortiti
autore
Arthur Golden
traduttore
Donatella Pini
editore
TEA
produttore
TEA
Ean: 9788850217182 Asin: 8850217188 Isbn: 8850217188 Tipologia: Libro Pagine: 571 Produttore: Tea Formato: Copertina flessibile Brand: Tea Data: 09/10/2008 Editore: Tea Lingua: Italiano Prezzo: 9.6
Sinossi:

Circondate da un’aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un’attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l’immediatezza e l’emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l’infanzia, il rapimento, l’addestramento, la disciplina – tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del ‘900, l’hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile.

Narrativa di genere Narrativa letteraria Chi legge vive a colori Tea

Jane Eyre

jane-eyre-romanzo-rosa

Un classico da leggere almeno una volta nella vita per apprezzare una scrittura ben riuscita, come i vecchi film dove ti rilassi e pensi sia un capolavoro d’altri tempi e ora non ne fanno più purtroppo!

Una storia d’amore dove il protagonista maschile è più romantico, diretto e sognatore.. lei invece fredda e insicura.. ogni tanto ti verrebbe da dirle di rilassarsi un po’ !!

Ma lo consiglio vivamente per chi vuole immergersi in un amore testardo, vero e duraturo nonostante le difficoltà e il tempo passato lontani da farci sperare di trovare anche noi un amore del genere o almeno viverlo attraverso questo fantastico libro!

Il cavaliere di Inverno

il-cavaliere-d'inverno-romanzo-rosa-migliore

Ho amato i due protagonisti da subito, la dolce Tania con la sua struggente ingenuità, la spensieratezza degli anni e la purezza del suo spirito che diventa determinazione costante e forza incontrollabile, in contrapposizione alla durezza dovuta alle tristi esperienze del passato di Alexander, i lati oscuri affascinanti e la fermezza che si scioglie davanti ad un amore inaspettato.

Ho divorato questa storia di passione e di guerra senza fermarmi mai, immedesimandomi nella piccola Tatia ad ogni passo.

Per quanto riguarda la scrittura del romanzo, Il Cavaliere d’Inverno è scorrevole e riesce a dosare bene i picchi di emotività alle parti più lente e pacate. Unica pecca, in certe occasioni mi è sembrato di esser stata catapultata in un’atmosfera quasi da Harmony, che stona davvero con il resto della struttura.

Molto realistiche le descrizioni degli orrori della guerra, la fame, la desolazione e la disperazione dei personaggi.

Era come essere lì a sentire tutte le loro emozioni e frustrazioni.

Il cavaliere d’inverno

Il cavaliere d'inverno
autore
Paullina Simons
traduttore
Lucia Fochi
traduttore
Francesca Del Moro
editore
Rizzoli
produttore
Rizzoli
Ean: 9788817060189 Asin: 8817060186 Isbn: 8817060186 Tipologia: Libro Pagine: 700 Produttore: Rizzoli Formato: Copertina flessibile Brand: Rizzoli Data: 21/05/2003 Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 13.3
Sinossi:

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d’estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell’Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un’attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l’assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

Narrativa contemporanea Narrativa di genere Narrativa letteraria Vichingo

Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (Paulo Coehlo)

sulla-sponda-del-fiume-Piedra-mi-sono-seduta-e-ho-pianto-libri-paulo-coelho

Questo romanzo, che è anche uno dei migliori libri di Paulo Coelho, è una pietra miliare che ogni donna o ragazza dovrebbe leggere.

Libro rosa emozionante e travolgente, che si fa leggere rapidamente.

Un libro da leggere prima di dormire, spirituale e profondo, come tutti gli altri dell’autore.

Incentrato sull’amore, sull’avere il coraggio di inseguire i propri sogni e di vivere appieno la nostra vita.

“Esistono le sconfitte. Ma nessuno può’ sfuggirvi, perciò è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i proprio sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui stai lottando”.

Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
autore
Paulo Coelho
traduttore
Rita Desti
editore
La nave di Teseo
produttore
La nave di Teseo
Ean: 9788893443104 Asin: 8893443104 Isbn: 8893443104 Tipologia: Libro Pagine: 230 Produttore: La nave di teseo Formato: Copertina flessibile Data: 16/11/2017 Editore: La nave di teseo Lingua: Italiano Prezzo: 14.25
Sinossi:

Amare significa comunicare con l’altro e scoprire in lui una particella di Dio” In ogni storia d’amore c’è qualcosa che avvicina i protagonisti all’eternità, ai misteri del divino, all’essenza della vita: in un sorriso, in una carezza, in uno sguardo o in una frase magari lasciata a metà, gli amanti sanno sempre cogliere i segnali che il cuore invia loro per dirigerne il cammino lungo il sentiero della perfezione. Ma cosa accade quando, nell’adolescenza, un grande amore viene sacrificato alla timidezza, allorché le parole si rifiutano di salire alle labbra e il futuro si perde nei colori autunnali di una quercia che domina una piazza? Cosa si prova quando, dopo undici anni, si ritrova l’innamorato e si scopre che sta percorrendo la via della santità ed è in grado di compiere miracoli? Quali sono i pensieri (e le speranze) che rimbombano nella mente e che fanno sussultare il corpo con singhiozzi o risa? Per Pilar, il sogno di un’esistenza al fianco dell’amato sembra dissolversi nelle gelide acque del fiume Piedra, ma talvolta anche i gorghi, le cascate e i ciottoli di un torrente – insieme a un rumore di passi alle spalle – possono reinventare il destino e far comprendere che “amare significa comunicare con l’altro e scoprire in lui una particella di Dio”.

Narrativa contemporanea Narrativa di genere Narrativa letteraria Trade (local)

Taste me (Luna Cole)

Questo è un romanzo rosa che ti prende dalle prime pagine.

Le scene e argomenti sono molto forti, descritte molto bene.

Un storia bellissima e piena di emozioni, che travolge il lettore dall’inizio alla fine, impedendogli di smettere di leggere fino all’ultima pagina.

PS. Questo libro è consigliatissimo, anche perché potete leggerlo GRATIS usando Kindle Unlimited. Magari dategli un’occhiata sfruttando il meso gratuito e poi compratelo, perché ne vale davvero la pena.

Taste Me

Taste Me
autore
Luna Cole
editore
Independently published
produttore
Independently published
Ean: 9781090581419 Asin: 1090581416 Isbn: 1090581416 Tipologia: Libro Pagine: 347 Produttore: Independently published Formato: Copertina flessibile Data: 15/03/2019 Editore: Independently published Lingua: Italiano Prezzo: 17.58
Contemporaneo Storie d’amore erotiche Suspense Libri fisici

I romanzi rosa Amazon più letti marzo 2025

Questa è la lista dei libri attualmente più letti, i dati sono del principale sito di vendita libri rosa al mondo, cioè Amazon.

Prodotto non disponibile

Prodotto non disponibile
Asin: 4046743

Libri PDF Gratis Romanzi Rosa

Come detto all’inizio, di ciofeche in giro ce ne sono tantissime, quindi non mi sento di mettere tra i consigli quello di leggere libri rosa gratis, ma se le tue pretese stessero a zero, e non volessi spendere nulla, le soluzioni ci sono.

Se vuoi scaricare romanzi rosa gratis, o libri rosa in pdf, ti consiglio di leggere questo articolo leggere libri gratis pdf online.

Troverai tante soluzione per leggere o scaricare libri rosa gratis dal Web.

Un’altra soluzione, che ti permette di leggere romanzi rosa gratis per un mese e poterli scaricare nello smartphone o tablet, è Kindle Unlimited, per fare l’iscrizione al mese gratuito visita QUESTA PAGINA.

Ricordando che questa lista di romanzi rosa si aggiorna continuamente, e che l’ultimo aggiornamento risale a , ti invitiamo a contribuire, diventando un recensore senza gloria!

Commenta qui sotto con i tuoi libri rosa da leggere consigliati, e ripassa tra qualche tempo per vedere gli aggiornamenti della classifica!

Buona lettura Booklovers!