Migliori Romanzi Rosa da Leggere | Libri d'amore consigliati (e passione) | Davide Mancinelli | Marketing | Siti web | Grafica | Branding



Migliori Romanzi Rosa Libri

Migliori Romanzi Rosa da Leggere | Libri d’amore consigliati (e passione)

Ultimamente mi sto imbattendo in talmente tante ciofeche nella ricerca di nuovi libri rosa da leggere, che la creazione di una lista dei migliori romanzi rosa consigliati è d’obbligo.

Non sapete quante soddisfazioni continuate a darmi con le vostre recensioni di libri consigliati, e dopo il successo dei migliori romanzi gialli, è giunto il momento di affrontare il genere dell’amore e della passione.

Cosa sono i Romanzi rosa

Che caratteristiche hanno i romanzi rosa? I romanzi rosa, nati negli anni 30 del secolo scorso in Italia, sono romanzi con trame incentrate su storie d’amore, o relazioni amorose o sessuali.

Componente importante del genere è il polemico confronto tra donna e uomo a livello psicologico, che sfocia prima in attrazione sessuale, poi in confronto mentale, per poi arrivare alla tragedia o al lieto fine.

Chi legge i romanzi rosa

Chi legge i libri rosa sono le inguaribili romantiche, e anche qualche romanticone (ce ne sono ancora, fidatevi).

Libri rosa, romanzi d’amore e passione, che hanno negli anni rapito l’anima e il cuore di milioni di ragazze.

Libri per ragazze e donne, che non smettono mai di sognare la storia d’amore perfetta, con l’uomo che fuori è principe azzurro, e a letto è Rocco Siffredi.

Evitare le fregature dei Romanzi rosa

Ragazze che siete arrivate a questa lista cercando “Romanzi rosa cosa mi consigliate?”, siete nel posto giusto!

Mi sono rotta di arrivare a metà romanzo e dover smettere e rimpiangere i soldi spesi, quindi con il supporto del gruppo Facebook abbiamo creato questa classifica.

Siamo qui per cercare storie d’amore che valga la pena di leggere, che non siano né storielle per bambine, né libri thriller Psicologici.

Che sappiano lasciare qualcosa a chi li deve leggere, aprire i cuori, e far emozionare.

Romanzi rosa emozionanti, recenti o storici, che facciano innamorare il lettore dei personaggi, e che spingano ad arrivare alla fine, pagina dopo pagina.

Libri rosa romantici, non le grezzate che si trovano spesso in giro, perché se non è romantico che romanzo rosa è?

Ci riusciremo in questa classifica? Certo che sì, perché il supporto e l’impegno è stato tantissimo, quindi i libri rosa consigliati in questa lista potete star certi che non vi deluderanno.

La classifica dei Romanzi Rosa è però in continuo mutamento anche grazie al supporto di voi lettori, quindi non esitate a commentare l’articolo o a inviarci un messaggio privato.

Romanzi Rosa da leggere assolutamente

Iniziamo a fare qualche titolo di libro rosa consigliato, e ricordati che puoi contribuire alla lista lasciando un commento all’articolo!

L’amore ai tempi del colera

L'amore-ai-tempi-del-colera-romanzo-rosa

Un classico! che dire, va letto! specialmente se siete degli inguaribili romantici ma non siete alla ricerca del solito romanzetto scontato! amerete i personaggi di questo libro e la storia che accomuna le loro vite!

Uno dei miei libri preferiti. Una storia magnifica e sempre attuale. Marquez è sicuramente uno degli scrittori di maggior caratura dell’epoca contemporanea.

Ne consiglio l’acquisto a giovani e meno giovani, che credono ancora nella bellezza dei sentimenti.

Offerta in scadenza
L'amore ai tempi del colera
98 Recensioni
L'amore ai tempi del colera
  • Gabriel García Márquez
  • Editore: Mondadori
  • Copertina flessibile: 390 pagine

Cime tempestose

cime-tempestose-romanzo-rosa

Un capolavoro della letteratura gotico-romantica del XIX secolo. Un romanzo con personaggi e situazioni di rara potenza che ha segnato un intero secolo, e ha avuto un seguito importante in grandi opere cinematografiche e in splendide canzoni.

Un’opera che dovrebbe essere a pieno titolo in qualunque biblioteca, cartacea o elettronica.

Offerta in scadenza
Cime tempestose
55 Recensioni
Cime tempestose
  • Emily Brontë
  • Editore: Giunti Editore
  • Copertina flessibile: 448 pagine

Orgoglio e pregiudizio

orgoglio-e-pregiudizio-romanzo-rosa

Grande e intramontabile romanzo di Jane Austen. Si legge tutto d’un fiato ed è veramente molto coinvolgente. Adattissimo per i ragazzi ma veramente piacevole anche per gli adulti. I dialoghi sono eccezionali e riportano indietro nel tempo. Buona traduzione ed edizione senza troppi errori.

Offerta in scadenza
Orgoglio e pregiudizio
103 Recensioni
Orgoglio e pregiudizio
  • Jane Austen
  • Editore: Giunti Editore
  • Copertina flessibile: 496 pagine

Le pagine della nostra vita (Nicholas Sparks)

le-pagine-della-nosta-vita-romanzo-rosa-nicholas-sparks

che dire? Sparks non ha bisogno neanche di commenti…. un libro che si legge d’un fiato… per raccontare il grande amore che lega due vite sino alla fine. un amore che riesce a superare il tempo e le malattie che arrivano con l’età. e quando tutto sarà dimenticato, rimarranno le pagine della nostra vita scritte per ricordare l’amore che lega in eterno due anime.

Offerta in scadenza
Le pagine della nostra vita
114 Recensioni
Le pagine della nostra vita
  • Nicholas Sparks
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Edizione n. 3 (06/28/2013)
  • Copertina flessibile: 200 pagine

Anna Karenina

anna-karenina-libro-rosa-romanzo

Il più grande Capolavoro di Tolstoj.

Costruzione dei personaggi é superba.

C’è una tale perfezione nell’analisi psicologica dei personaggi, descrive dei comportamenti umani in modo talmente magistrale, che non solo risultano credibilissimi, ma ti sembra addirittura di conoscerli, e sfido chiunque a non riconoscervisi in prima persona o a riconoscere qualcuno di propria conoscenza.

Contrariamente a quanto si possa pensare, e a dispetto del titolo, questo romanzo non é incentrato sul personaggio di Anna e sulla sua struggente storia d’amore.

O meglio, non solo.

Ne é solo un ingrediente. Nel romanzo si dipanano le storie di tre coppie, attraverso le quali Tolstoj tratta in modo acuto i temi dell’amore, del matrimonio, del tradimento.

Offerta in scadenza
Anna Karenina
59 Recensioni
Anna Karenina
  • Lev Tolstoj
  • Editore: Feltrinelli
  • Copertina flessibile: 1107 pagine

Non ti muovere (Margaret Mazzantini)

non-ti-muovere-migliore-romanzo-rosa

La vita è dominata dal caso, e dalle passioni.

Se fosse dominata dalla ragione le cose sarebbero certamente diverse, ma così non è.

Meglio così.

Nella casualità che porta una ragazzina ad avere un grave incidente e ad essere ricoverata nello stesso ospedale dove lavora suo padre.

Nella imprevista bruciante passione di un uomo per colei che è l’opposto del suo ideale di donna, e viceversa.

Qui è la vita, secondo questo romanzo, e non nelle nostre meditate intenzioni, figlie di pregiudizi inutili e di insensate speranze.

Offerta in scadenza
Non ti muovere
69 Recensioni
Non ti muovere
  • Margaret Mazzantini
  • Editore: Mondadori
  • Edizione n. 3 (05/24/2016)
  • Copertina flessibile: 295 pagine

Memorie di una geisha

romanzo-rosa-memorie-di-una-geisha

Consiglio entusiasticamente il libro sia per la trama, che è un storia liberamente ispirata alla vita di una delle più note geishe del Novecento, sia per la capacità di guidare il lettore alla scoperta di una figura così lontana dalle categorie occidentali, quale appunto quella della geisha (oramai in progressiva estinzione);

ma lo consiglio anche per lo stile narrativo, che durante l’intera lettura del romanzo evoca la suggestione di una connessione intima con le sensazioni e i pensieri della protagonista, al punto che quasi si fa fatica ad accettare che a scriverlo non sia stata lei stessa ma una terza persona.

Da segnalare le meravigliose metafore che si susseguono nei flussi di coscienza della protagonista. Un libro eccezionale.

Offerta in scadenza
Memorie di una geisha, Cover assortiti
147 Recensioni
Memorie di una geisha, Cover assortiti
  • Arthur Golden
  • Editore: TEA
  • Copertina flessibile: 571 pagine

Jane Eyre

jane-eyre-romanzo-rosa

Un classico da leggere almeno una volta nella vita per apprezzare una scrittura ben riuscita, come i vecchi film dove ti rilassi e pensi sia un capolavoro d’altri tempi e ora non ne fanno più purtroppo!

Una storia d’amore dove il protagonista maschile è più romantico, diretto e sognatore.. lei invece fredda e insicura.. ogni tanto ti verrebbe da dirle di rilassarsi un po’ !!

Ma lo consiglio vivamente per chi vuole immergersi in un amore testardo, vero e duraturo nonostante le difficoltà e il tempo passato lontani da farci sperare di trovare anche noi un amore del genere o almeno viverlo attraverso questo fantastico libro!

JANE EYRE
51 Recensioni
JANE EYRE
  • C. BRONT-
  • Editore: GIUNTI EDITORE
  • Copertina flessibile: 720 pagine

Il cavaliere di Inverno

il-cavaliere-d'inverno-romanzo-rosa-migliore

Ho amato i due protagonisti da subito, la dolce Tania con la sua struggente ingenuità, la spensieratezza degli anni e la purezza del suo spirito che diventa determinazione costante e forza incontrollabile, in contrapposizione alla durezza dovuta alle tristi esperienze del passato di Alexander, i lati oscuri affascinanti e la fermezza che si scioglie davanti ad un amore inaspettato.

Ho divorato questa storia di passione e di guerra senza fermarmi mai, immedesimandomi nella piccola Tatia ad ogni passo.

Per quanto riguarda la scrittura del romanzo, Il Cavaliere d’Inverno è scorrevole e riesce a dosare bene i picchi di emotività alle parti più lente e pacate. Unica pecca, in certe occasioni mi è sembrato di esser stata catapultata in un’atmosfera quasi da Harmony, che stona davvero con il resto della struttura.

Molto realistiche le descrizioni degli orrori della guerra, la fame, la desolazione e la disperazione dei personaggi.

Era come essere lì a sentire tutte le loro emozioni e frustrazioni.

Offerta in scadenza
Il cavaliere d'inverno
186 Recensioni
Il cavaliere d'inverno
  • Paullina Simons
  • Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
  • Copertina flessibile: 700 pagine

Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (Paulo Coehlo)

sulla-sponda-del-fiume-Piedra-mi-sono-seduta-e-ho-pianto-libri-paulo-coelho

Questo romanzo, che è anche uno dei migliori libri di Paulo Coelho, è una pietra miliare che ogni donna o ragazza dovrebbe leggere.

Libro rosa emozionante e travolgente, che si fa leggere rapidamente.

Un libro da leggere prima di dormire, spirituale e profondo, come tutti gli altri dell’autore.

Incentrato sull’amore, sull’avere il coraggio di inseguire i propri sogni e di vivere appieno la nostra vita.

“Esistono le sconfitte. Ma nessuno può’ sfuggirvi, perciò è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i proprio sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui stai lottando”.

Offerta in scadenza
Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
24 Recensioni
Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
  • Paulo Coelho
  • Editore: La nave di Teseo
  • Copertina flessibile: 230 pagine

I romanzi rosa Amazon più letti aprile 2019

Questa è la lista dei libri attualmente più letti, i dati sono del principale sito di vendita libri rosa al mondo, cioè Amazon.

Bestseller N. 1
Di tutte le virtù
9 Recensioni
Di tutte le virtù
  • Virginia Dellamore
  • More Stories
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller N. 2
Forbidden Love
10 Recensioni
Forbidden Love
  • Luna Cole
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller N. 3
Una scelta inaspettata
130 Recensioni
Una scelta inaspettata
  • Daniela Volonté
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller N. 4
SURRENDER
66 Recensioni
SURRENDER
  • Jenny Anastan
  • Formato Kindle
  • Edizione n. 1 (03/29/2019)
  • Italiano
Bestseller N. 5
Connor, Soulmates
22 Recensioni
Connor, Soulmates
  • Dora L. Anne
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller N. 6
Survivor (DarkLove)
4 Recensioni
Survivor (DarkLove)
  • Marta Maddy
  • PubMe
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller N. 7
Nemici
87 Recensioni
Nemici
  • Anna Nicoletto
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller N. 8
Il principe svedese
12 Recensioni
Il principe svedese
  • Karina Halle
  • Newton Compton Editori
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller N. 9
Brivido Sotto Pelle
  • Marika S. M.
  • Formato Kindle
  • Italiano
Bestseller N. 10
La serata proibita
1 Recensioni
La serata proibita
  • Charlotte Byrd
  • Byrd Books
  • Formato Kindle
  • Italiano

Dove scaricare romanzi rosa gratis

Come detto all’inizio, di ciofeche in giro ce ne sono tantissime, quindi non mi sento di mettere tra i consigli quello di leggere libri rosa gratis, ma se le tue pretese stessero a zero, e non volessi spendere nulla, le soluzioni ci sono.

Se vuoi scaricare romanzi rosa gratis, o libri rosa in pdf, ti consiglio di leggere questo articolo leggere libri gratis pdf online.

Troverai tante soluzione per leggere o scaricare libri rosa gratis dal Web.

Un’altra soluzione, che ti permette di leggere romanzi rosa gratis per un mese e poterli scaricare nello smartphone o tablet, è Kindle Unlimited, per fare l’iscrizione al mese gratuito visita questa pagina.

Migliori Romanzi rosa di  aprile 2019

Ricordando che questa lista di romanzi rosa si aggiorna continuamente, e che l’ultimo aggiornamento risale a  aprile 2019, ti invitiamo a contribuire, diventando un recensore senza gloria!

Commenta qui sotto con i tuoi libri rosa da leggere consigliati, e ripassa tra qualche tempo per vedere gli aggiornamenti della classifica!

Buona lettura Booklovers!

 

Commenta l'articolo
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]
Migliori Romanzi Rosa da Leggere | Libri d’amore consigliati (e passione) ultima modifica: 2019-01-14T23:29:49+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Aiuto piccole imprese geolocalizzate a far crescere il proprio Brand, facendo leva su un vantaggioso posizionamento di marca.
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi