Sei arrivato fin qui cercando i Migliori smart speaker di novembre 2024 e i migliori assistenti vocali da casa? Sei indeciso su quale smart speaker comprare?
Ormai è appurato, il futuro della ricerca, è vocale.
Un domani avremo tutto a portata di voce, e già oggi gli scaffali dei negozi di elettronica straripano dei più famosi smart speaker con assistente vocale.
I migliori Smart speaker da comprare, i tanto attesi altoparlanti intelligenti
Le più grandi aziende tech hanno da tempo iniziato la corsa all’oro degli assistenti vocali, primi su tutti Amazon, Google e Apple, che con le rispettive intelligenze artificiali hanno dato il via al mercato conversazionale.
Per collegare l’assistente vocale all’utente umano sono nati i dispositivi smart speaker.
Grazie al controllo vocale dei smart speaker, l’utente può guardare notiziari, consultare il meteo, creare lista della spesa o di cose da fare, prendersi appuntamenti e impostare sveglie, tutto senza bisogno di usare le mani.
Cosa deve avere un buono smart speaker a novembre 2024?
Prima di comprare uno smart speaker, pensa a come vorrai usarlo. Se deve essere l’unico dispositivo nella stanza per ascoltare la musica, forse ti conviene prenderne uno con un’alta qualità audio.
Se invece avessi già delle casse da collegare, probabilmente ti sarà più utile risparmiare spazio, o soldi.
Con questa classifica dei migliori smart speaker di novembre 2024, vogliamo aiutari a capire quale smart speaker con assistente vocale compare in base alle tue esigenze.
Quale smart speaker comprare?
Ora che siamo a Perugia abbiamo avuto la possibilità nel nuovo ufficio di testare più Smart Speaker con assistente vocale, e finalmente possiamo dire di aver identificato quelli che potrebbero essere la miglior scelta in questo campo tecnologico.
In questo articolo, recensioni smart speaker, andremo finalmente a svelarvi quale è stata la nostra scelta per le diverse categorie di smart speaker con assistente vocale. Via alle danze, ecco la classifica dei migliori smart speaker consigliati!
Miglior smart speaker di piccole dimensioni
Amazon echo dot (3ª generazione)
L’assistente invisibile, che ti aiuta in tutto, in ogni stanza.
Echo dot, il più piccolo degli smart speaker Amazon, sembra quasi un disco da Hockey.
Nella parte alta e bassa Echo Dot è in materiale plastico gommato, mentre all’esterno è interamente rivestito di tessuto molto piacevole al tatto.
L’altoparlante è troppo piccolo per un ascolto piacevole di musica, ma è dotato di un’uscita jack da 3.5mm per connettere il dispositivo a casse stereo esterne.
Quattro tasti sulla parte alta, volume, su e giù, entrata microfono e il tasto per richiamare Alexa.
Perfetto per essere sistemato in bagno, in garage, o in qualunque stanza secondaria raggiunta da Wifi, lasciando nella stanza principale uno smart speaker migliore, come Echo plus o Echo Spot.
Per essere così piccolo suona davvero bene, e il volume della musica raggiunge un livello soddisfacente.
Sorprendente il fatto che anche con la musica alta, i microfoni di questo smart speaker riescano a sentire i comandi vocali dell’utente.
Il punto di forza di questo dispositivo, è proprio la compattezza, che permette al device di occupare non più dello spazio di un posacenere.
L’altro punto forte di questo dispositivo è il prezzo, che permette di acquistare tanti dispositivi da mettere nelle diverse stanze della casa.
Migliore recensione Echo Dot
Miglior smart speaker con display
Amazon Echo spot
Nonostante lo schermo rotondo, le applicazioni ottimizzate ne rendono l’utilizzo molto piacevole.
Buona la qualità video nonostante le dimensioni ridotte dello schermo, ottima anche la ricezione della voce, mentre lascia un po’ a desiderare l’audio.
Il problema dell’audio poco performante però si risolve grazie alla possibilità di collegare casse stereo al dispositivo tramite un jack sul retro o tramite bluetooth.
La telecamera integrata permette delle ottime videochiamate tra dispositivi smart dotati di telecamera.
Un acquisto consigliatissimo che, in un futuro non troppo lontano, invaderà le case di chiunque.
Recensione Echo Spot in taliano
Miglior smart speaker per la musica
Amazon Echo plus
Echo plus è lo smart speaker top di gamma targato Amazon e Alexa,.
Il dispositivo appare bello e rifinito, con bordi moderni e tondeggianti.
Echo plus ci raggiunge con una colorazione bianca o nera, un jack sul retro per collegare cuffie o casse stereo, e sul fondo un foro filettato per eventuali supporti a muro.
Wifi, bluetooth e termometro integrato sulla parte alta che permette al dispositivo di misurare la temperatura della stanza ed eventualmente accendere o spegnere i riscaldamenti.
Echo plus ha un gateway integrato che permette di collegare direttamente tutti i dispositivi smart di casa, senza bisogno di un Hub dedicato come nel caso di alcune lampadine smart.
Led e 7 microfoni su parte alta, woofer e tweeter di alta qualità per un audio eccezionale.
Questo è la nostra scelta per quanto riguarda i migliori smart speaker che montano Alexa in questo novembre 2024, e non possiamo che consigliarne l’acquisto!