Migliori videocamere Youtube 2018, per video Youtuber Vlogger [ Ottobre ]



Migliori-videocamere-youtube-2018-youtuber

Migliori videocamere Youtube 2018 Ottobre, per video di Youtuber e Vlogger [Guida]

Cercando le migliori videocamere per Youtube del 2018 (aggiornato novembre 2018), poter considerare affidabile un articolo del genere mi avrebbe fatto risparmiare tanto tempo.

Abbiamo deciso di prendere una nuova videocamera per fare video su Youtube e Facebook.

La ricerca è stata straziante dati i tantissimi modelli validi disponibili in questo 2018.

Sì perché la qualità video a novembre 2018 non può più nemmeno essere buona, deve essere straordinaria.

Le risoluzioni dei monitor di pc, tablet e smartphone è sempre più alta, e video fatti con camere datate risulteranno sempre più spesso sgranati.

Tanti Youtuber emergenti, forse senza nemmeno rendersene conto, vedono bruciare il tanto impegno messo nella realizzazione del video di Youtube per colpa della Videocamera utilizzata.

Consigli utili nel nostro articolo: Youtubers, cosa serve per diventare famosi su Youtube.

Una cosa da non fare da Youtuber è vergognarsi come la buona Silvia qui sotto.

Tra l’altro più alta è la qualità della videocamera per Youtuber e più si vedono i difetti del viso.

migliori-reflex-videocamere-per-video-youtube-vlog-2018

Una videocamera per Youtube di qualità è in grado di far sembrare un vero figo anche l’ultimo degli sfigati.

I fotografi e videomaker in ascolto mi criticheranno, ma mai come a novembre 2018 non c’è stato bisogno di un professionista del settore per creare dei bei video.

Tutto quello che faceva il fotografo adesso lo fa la camera.

Settaggi automatici del fuoco e delle luci, livelli di zoom, stabilizzazione dell’immagine, gestione colori, e a volte anche la postproduzione.

Non bello per i fotografi, ma fantastico per tutti altri.

É chiaro che se ti serve un Book Fotografico professionale, o un filmino per il matrimonio, è cosa buona e giusta affidarsi a un fotografo.

Ma qui stiamo parlando di videocamere per Youtube, roba tranzolla, interviste, vlog, e tutta l’altra roba che fanno ogni giorno di più gli Youtuber.

Youtubers che una volta in Italia erano Willwoosh, Cane secco e pochi altri, mentre nel 2018 sono migliaia.

Il modello di Business dello Youtuber al giorno d’oggi è estremamente conveniente se riesci ad avere successo, e nessuno può avere successo senza la giusta videocamera per Youtube.

Fortunatamente l’innovazione tecnologica in questi anni ha portato ad un calo dei prezzi per una qualità video superiore.

Oggi con un buono smartphone riusciamo a girare video super ottimizzati in 4k e con poca luce, cose impossibili fino a qualche anno fa.

Pensa che più di una volta mi è capitato di andare a girare delle scene con la nostra Nikon col super obbiettivo, e mi sono ritrovato a fare i video col mio Galaxy S9.

L’S9 ha un sistema di ottimizzazione dell’immagine incredibile quando c’è poca luce (p.s. non ditelo ai nostri clienti).

Ma per quanto un telefono possa essere potente, la videocamera la deve fare la videocamera.

Questo soprattutto se si tratta di video da mettere su Youtube, che tendono ormai ad una qualità cinematografica.

Oltre alla qualità video su Youtube è necessaria anche quella audio, non dimenticarti di leggere anche l’articolo sui migliori Microfoni per Youtuber.

Da leggere: Migliori microfoni per Youtuber novembre 2018.

Cosa deve avere una videocamera da Youtuber?

Chiariamo subito che non tutte le videocamere possono ritenersi valide per fare video su Youtube.

Una videocamera per fare video di Youtube deve avere determinate caratteristiche per evitarti tanti rompimenti, cercheremo in breve di elencarli:

  • Definizione fullHD, ovvero video di minimo 1920x1080px.
  • Schermo orientabile. Potervi vedere anche stando di fronte alla macchinetta vi farà risparmiare tantissimo tempo, non sottovalutatelo.
  • Lunghezza focale bassa, per far entrare tanta luce e permettere un professionale sfondo sfocato rispetto alla tua faccia.
  • Dimensioni ridotte
  • Wifi per controllo remoto wireless

La migliore videocamera per Youtuber, qualunque essa sia, deve avere queste caratteristiche.

La nostra scelta come migliore videocamera per Youtuber

Ci siamo informati su quale fosse la giusta videocamera per youtuber nel 2018.

Abbiamo passato praticamente 4 mesi a sceglierla prima di ricadere sulla Canon EOS 80D con obbiettivo Canon EF 50mm f/1.4 USM.

Avevamo un Budget di 1300€ da dedicare all’acquisto della telecamera per Youtube, e abbiamo optato per una scelta professionale, in grado di esserci utile anche fuori dal set dei nostri video su Youtube e Facebook.

Durante i mesi precedenti però abbiamo battuto i denti in tantissime diverse videocamere per Youtube di diverse tipologie, dalle pesanti reflex alle più maneggevoli compatte.

Oggi vogliamo presentarti una lista delle scelte che potresti fare nel 2018 e del perché dovresti farle in base ai tuoi obiettivi di Youtuber.

Ringraziamo tutti i colleghi che ci hanno permesso di provare le loro macchine prima dell’acquisto della nostra, in particolare Dario Benz. 😀

Canon EOS 80D

Migliore Reflex 2018 per Youtube

Perché l’abbiamo comprata? Innanzi tutto, è oggettivamente bellissima, il materiale è di altissima qualità, finiture perfette, bella davvero.

migliori videocamere youtube 2018

Schermo estraibile e ruotabile, fondamentale per vedersi mentre ci si riprende anche seduti in ufficio (come in tutti i nostri video).

Con la vecchia Nikon evamo costretti ad attaccare un monitor in hdmi, aumentando drasticamente il consumo di batteria.

Ah, dimenticavo, lo schermo naturalmente è touch screen.

Messa a fuoco automatica velocissima e silenziosa.

Foto belle anche in condizione di scarsa illuminazione.

Grazie al wifi incorporato, controllo in remoto tramite app smartphone Canon Camera per scatti, video e visualizzazione immagini, ma anche trasferimento rapido dei file su dispositivi smart.

A nostro parere sicuramente la migliore su questa fascia di prezzo non troppo alta, e vi assicuro che vale ogni centesimo speso.

Niente da invidiare a macchine strettamente professionali ben più costose.

Garantiamo noi.

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

 

 


Canon PowerShot G7 X MARK II

Migliore videocamera Compatta 2018 per Youtube

La miglior videocamera compatta per Youtube (da vlogger), qualità prezzo, è indubbiamente lei, la G7X Mark II.

migliore videocamere youtube compatta 2018 vlog

Lo schermo ribaltabile per girare i vlog in mobilità vi farà amare questa fotocamera, il resto lo farà la qualità dei video e i tanti slow motion che realizzerete.

La fotocamera è leggera e dannatamente compatta, e come già detto è ottima per il vlogging grazie al monitor ribaltabile.

Dal menù puoi accedere a decine di funzioni diverse con settaggi di immagine già impostate, e ciò permette di utilizzare al meglio questa videocamera da youtuber anche ai neofiti.

Nulla da invidiare a modelli di reflex di novembre 2018, ben più costosi dal lato video, il lato foto invece pecca un po’ rispetto a modelli di reflex di pari prezzo, ma come abbiamo detto in questo articolo valutiamo le migliori videocamere per Youtube o Facebook, e se lo userete per quello non potrete restare delusi.

Una videocamera da Youtuber in grado di alzare l’asticella di qualsiasi vlogger, facile da usare e comodissima da portare in giro.

La videocamera Canon è dotata di wifi e il suo utilizzo può essere gestito tramite una comoda app per smartphone, che permette di vedere sullo schermo del cellulare ciò che sta inquadrando la fotocamera.

Questo fattore ne permette l’utilizzo a distanza, che vi assicuro, vale da solo il prezzo di vendita.

Buona durata della batteria nonostante le prestazioni elevatissime, sicuramente un’ottima scelta.

A pensarla così sono anche tantissimi Youtuber italiani e internazionali che la utilizzano questa videocamera per Youtube per i loro vlog, tra cui Human Safari, Casey Neistat, Cane secco e Luis.

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

 


Nikon D5600

Migliore videocamera Nikon 2018 per Youtube

Qui abbiamo una reflex Nikon, a prezzo ultra competitivo rispetto alla Canon D80, ma più che adeguata per video di Youtube professionali.

migliore videocamere youtube nikon 2018

Corpo macchina leggero e compatto, vi piacerà tanto tenerla in mano o portarla al collo.

Schermo grande e Touch, Funzioni bluetooth e wifi, sensore sensibilissimo e un signor processore grafico vi faranno restare a bocca a perta.

L’obiettivo che consigliamo di utilizzare, e che utilizziamo noi nella nostra Nikon, è il Sigma 301955 30mm-F/1.4.

Questo obbiettivo permette anche in stanze piccole di ottenere l’effetto sfondo sfocato alla Montemagno che tanti ci hanno chiesto.

Menù a monitor molto intuitivi, scatto e messa a fuoco velocissimi e silenziosi.

Ci sentiamo di consigliarvi la Nikon D5600 se voleste risparmiare qualche soldo, e di investire piuttosto in obbiettivi di qualità come il Sigma (consigliato solo per uso vlog e scatti/video macro).

Dettagli/Recensione Miglior prezzo

 


Le migliori videocamere per Youtube di novembre 2018 2018, recap:

In questo articolo abbiamo parlato di:

  • videocamere per vlog
  • videocamera e microfono per youtube
  • videocamera entry level
  • telecamere per fare video youtube
  • videocamere migliori per video
  • attrezzatura da youtuber amazon

Abbiamo selezionato queste come migliori videocamere per realizzare video su Youtube e Facebook.

Abbiamo cercato di coprire più fasce di prezzo, mantenendo comunque altissimo il livello di qualità video, senza il quale non si può ottenere un successo degno di chiamarsi tale.

Detto questo, tra le scelte che abbiamo elencato, vi consigliamo di scegliere più che sul prezzo sulla dimensione e sulla portatilità, necessaria o meno.

Se pensate che lascerete la macchina da presa tutto il tempo sul cavalletto nel vostro ufficio, comprate una reflex Nikon o Canon.

Se pensate che girerete la maggior parte delle scene all’aperto e in movimento, prendete una compatta.

E soprattutto, consideratelo un investimento a lungo periodo e volto a guadagnare.

Evitate in tutti i modi di restare col dubbio o pentirvi di non aver preso qualcosa di più valido, la qualità paga sempre, su questo possiamo garantire al 100%. 😉

Non dimenticare di comprare un buon microfono.

Da leggere: Migliori microfoni per Youtuber.

Commenta l'articolo

[Voti: 5    Media Voto: 4.2/5]
Migliori videocamere Youtube 2018 Ottobre, per video di Youtuber e Vlogger [Guida] ultima modifica: 2018-06-09T12:17:27+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.
Cerca

Per offrirti un servizio migliore dobbiamo utilizzare i Cookies Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi