I migliori libri di GRAFICA >> Libri che i Graphic Designer DEVONO avere



Migliori Libri Di Grafica

I migliori libri di GRAFICA – I libri che tutti i Graphic Designer DESIDERANO

Ho voluto raccogliere i migliori libri di grafica lettiin questi anni e farne la lista che avrei voluto avere io quando sono approdato sul mondo del Graphic Design.

Se anche tu vuoi diventare un graphic designer riceverai un grande aiuto grazie a questa lista che comprende libri sulla grafica pubblicitaria, libri sul Graphic Design, Libri per Designer e libri sul mondo dei freelance Graphic Designer.



I MIGLIORI LIBRI DI GRAFICA
(Secondo uno che ci ha speso un sacco di soldi)

migliori libri sulla grafica

Michael Bierut

Lo metto come primo libro di grafica perché è sicuramente il miglior libro che abbia letto sull’argomento. Per chi lavora nel campo della grafica l’impaginazione di questo libro per graphic designer è un capolavoro che andrebbe studiato pagina per pagina. Il  manuale racconta la storia di uno dei più grandi grafici americani attraverso esempi presi dalla sua vita professionale. Per ogni grafico pubblicitario spiegazioni tecniche dettagliate e consigli validissimi. L’influenza sull’autore del suo mentore Vignelli si sente in ogni pagina di questo libro che è scritto in modo tale da rendere la lettura e la consultazione un grande piacere. Un libro sulla grafica estremamente illuminante, che potrebbe stravolgere la mentalità di tanti graphic designer, principianti e non.

Compra subito
migliori libri grafica robin williams

Robin Williams

Questo libro sulla grafica contiene informazioni che non vengono dette in nessun master in comunicazione, anche se, come scritto in copertina, si rivolge ai principianti.
Libro immancabile sul posto di lavoro di qualunque designer, ottima impaginazione, facile lettura, e mi è piaciuto molto l’elenco dei caratteri utilizzati all’interno del libro. Tratta i 4 principi della grafica pubblicitaria, con esercizi pratici di realizzazione grafica di diversi prodotti, tanti consigli, e un’ottimo capitolo sui font e la calligrafia. Consigliatissimo.

Compra subito
migliore libro grafica design

Un libro fantastico, ricco di contenuti che vanno a coprire ogni singolo aspetto della grafica, dal cartaceo, al digitale, fino addirittura alla musica.

Gli autorevoli autori di “Il manuale del Graphic Design“, più adatto ai principianti, descrivono il “layout” a partire da esempi di pure graphic design, fino ad arrivare alle applicazioni nella pubblicità e nel marketing.

Questo libro di Grafica riesce a trasmettere un nuovo modo di vedere la creatività, e sarà utilissimo a qualunque persona faccia questo lavoro.

Nonostante le tantissime pagine il libro è di facile consultazione e utile da tenere sotto mano prendere spunti. Se sei un grafico pubblicitario come me te lo consiglio caldamente.

Compra subito
libri di grafica burn your portfolio

Micheal Janda

Un libro di grafica che dice ciò che alle scuole non insegnano, ma che tutti i designer dovrebbero sapere per non trovarsi male in campo professionale. Chi già fa questo lavoro da tempo non troverà enormi illuminazioni nel libro perché avrà per forza di cose già battuto i denti sui problemi elencati su questo libro, ma per chi sta studiando graphic design e vuole fare il grafico nella vista, magari freelance, questo libro sarà una fonte di informazioni fondamentali.

Ricco di aneddoti, il libro mette insieme esperienze reali dell’autore utili sia in campo grafico che in campo imprenditoriale. Questo libro può cambiare la prospettiva su molte sfide che tutti i graphic designer fronteggiano giornalmente. Questo libro di grafica contiene informazioni pratiche e solide sui veri problemi dei grafici professionisti, è ricco di umorismo e di bellissime illustrazioni. Da avere e studiare assolutamente per qualunque grafico e aspirante tale.

migliori libri grafica grid system

Josef Muller-Brockmann

Brockmann, l’autore di questo libro di grafica, è un maestro della scuola svizzera degli anni 50/60. In questo che è sicuramente uno dei migliori libri sulla grafica, racconta le regole per un’ottimale impaginazione e la migliore leggibilità.

Chi ha appena iniziato a impaginare troverà tanti insegnamenti in questo libro, completi ed esaustivi, oltre a trovare tantissimi casi di diverse impaginazioni.

Il libro è datato, e contiene regole che al giorno d’oggi si usano molto poco, ma è assolutamente una lettura obbligata per tutti i grafici professionisti. Tutti devono conoscere questo libro, studenti, professionisti e appassionati. Un investimento del quale non ti pentirai, sicuramente uno dei migliori libri di grafica!

Compra subito
miglior libro grafica aaron draplin

Aaron Draplin

Questo libro sulla grafica è un’immersione nella storia e nella vision di Aaron Draplin, grande graphic designer americano. Il libro è un piacere per gli occhi di qualunque grafico, perfettamente impaginato e rilegato. All’interno del libro troverai la storia del brand di Aaron draplin, la sua evoluzione professionale, case history tratte dalla carriera di uno dei più famosi grafici pubblicitari del mondo, dal quale prendere spunto per la tua vita professionale. Non so se sia uno dei migliori libri di grafica, ma sicuramente un libro che tutti i designer devono avere.

Compra subito
migliori libri grafica brand identity

Alina Wheeler

Compra subito
migliore libro grafica graphic design art direction

Steven Heller

Compra subito

Questi sono i migliori libri sulla grafica secondo me, ne aggiungerò altri non appena li leggerò, quindi se avessi qualche libro per graphic designer da suggerismi consigliamelo nei commenti.

Commenta l'articolo

Commenti

Se ti è piaciuto “I MIGLIORI LIBRI DI GRAFICAti piaceranno anche:

I migliori libri di GRAFICA – I libri che tutti i Graphic Designer DESIDERANO ultima modifica: 2017-11-05T23:11:06+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Cerca