Musica gratis video Youtube | Musica senza copyright per video montaggi



Musica Senza Copyright Per Fare Video Sottofondo

Musica gratis video Youtube – Dove trovare musica senza copyright per video montaggi

Dove trovare musica senza copyright per usare nei video che carichi sul web? Usare musica protetta da copyright può causare brutte situazioni, nella migliore delle ipotesi rimuoveranno il tuo video contenente la musica protetta da copyright dal web, e nella peggiore ti beccherai una bella multa per violazione del diritto d’autore.

Magari sei un vloggher che posta giornalmente video della propria vita, oppure fai video per un sito di recensioni tecnologiche, o ancora sei una patita di makeup che fa video tutorial di trucchi. In tutti casi avrai bisogno di una musica di sottofondo i video che fai, da che possono essere numerosi.


Ti può servire una sigla per i video su Youtube, o una canzone di sottofondo mentre parli davanti alla telecamera, in ogni caso non potrai utilizzare canzoni protette dal diritto d’autore, e ti serviranno musiche royalty free, ma dove possiamo trovarle ed essere sicuri di poterle utilizzare con tranquillità?

In questo articolo elenco i 4 siti che utilizzo personalmente per prendere le colonne sonore dei video di Ispiria, infatti i nostri vlog e i nostri video didattici hanno sempre una musica di sottofondo presa da questi siti di canzoni gratis.

Puoi sentire degli esempi di musica senza copyright nei nostri video su Facebook visitando la pagina Ispiria, dai un’occhiata e metti un mi piace se non l’hai già fatto.

Ma adesso torniamo alle nostre musiche gratis da usare nei video di Youtube, sperando che troverai le canzoniper video che stai cercando nella lista di siti sottostante!

musica gratuita per sottofondo montaggi video
La musica gratis di YouTube Audio Library

Esatto, uno dei migliori siti dove trovare musica per i video di Youtube, è proprio Youtube. Puoi accedere alla libreria delle musiche gratuite di Youtube accedi al tuo account e visita la sezione “Creator studio”. Da questa sezione potrai scegliere tra una grandissima scelta di brani gratuiti divisi pergenere, mood, strumenti o durata.

Tutte le musiche sono gratis e utilizzabili, ma solo con alcune ti sarà concesso monetizzare, quindi controlla che ci sia questa disponibilità.

C’è anche la possibilità di dividere le canzoni per popolarità. Le musiche gratis per video più popolari saranno sicuramente le più belle, ma probabilmente saranno anche quelle più utilizzate da altri utenti, quindi se vuoi che il tuo video sia particolarmente originale, non ti conviene usare quelle più popolari.

La maggior parte delle persone cerca solo un sottofondo musicale per rendere meno noiosi i propri video, quindi questa fonte di musica sarà più che soddisfacente.

musica per video youtube roialty free

Musica senza diritti d’autore su Bensound

Bensound offre una grandissima lista di musiche senza diritti d’autore divise per genere, queste canzoni sono però sotto licenza creative commons, quindi dovrai sempre citare l’autore quando le userai nei tuoi video, in descrizione o sul video stesso. Tra le categorie musicali sono presenti acustico, folk, jazz e rock.

musica gratis per youtube free

Musica per video Youtube gratis su Free Music Archive

Sono personalmente un grande utilizzatore di “Free music archive“, che raccoglie una grandissima brani gratuiti da utilizzare sul propri video. Queste canzoni gratis mettono insieme artisti di tutto il mondo, e uniscono tantissimi stili e generi.

Non tutte le canzoni sono completamente royalty free, ma anche in questo caso al massimo vi basterà citare l’autore all’interno del video o in descrizione. Se cerchi canzoni totalmente gratuite ti basterà filtrare le canzoni tramite la barra verticale sulla sinistra del sito.

musica senza diritti d'autoreSoundcloud

Soundcloud è un conosciutissimo social media musicale, chiunque può liberamente caricare proprie canzoni, quindi la maggior parte delle canzoni sono sotto diritto d’autore e non sono utilizzabili, ma ti basterà effettuare una ricerca e scrivere qualcosa come “Royalty free music” o “No copyright music” per ottenere la lista di tutte le canzoni che puoi utilizzare senza problemi, e ce ne sono davvero tantissime di ogni genere, probabilmente di qualita più alta rispetto ai concorrenti qui sopra.

Ora le canzoni gratis per i video di youtube le hai, ti passo la palla

La musica può davvero fare la differenza sul successo dei tuoi video su Youtube, portando i tuoi montaggi su un livello più alto. Ora che hai questo grande archivio di musica libera da copyright sfruttala al meglio, e crea vlog, video tutorial e tutti i montaggi che vuoi con la massima tranquillità legale.

Hai fatto qualche video montaggio per Youtube con un sottofondo musicale gratuito? Postalo nei commenti, ne sarei felice!

Musica gratis video Youtube – Dove trovare musica senza copyright per video montaggi ultima modifica: 2017-11-09T22:59:49+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Cerca