Nuovo logo canale 5 | Graphic design rinnovato canale 5 Mediaset e TG5



Nuovo Logo Canale 5

Nuovo logo canale 5 e TG5 | Graphic design tutto rinnovato per lo storico canale Mediaset

Uno storico restyling per il canale 5 che rinnova il suo logo insieme a quello del suo tg, il TG5.

Dal 16 aprile 2018 in onda il nuovo logo di Canale 5 Mediaset

Da lunedì 16 marzo canale 5 ha cambiato look rinnovando il suo logo. Insieme al lancio del nuovo design grafico mediaset ha completamente rinnovato la scenografia del TG5.

nuovo logo canale 5 grafica mediaset

L’evoluzione del logo di canale 5

Qui sotto possiamo vedere l’evoluzione del logo che il quinto canale mediaset ha subito negli anni.

evoluzione del logo di mediaset canale 5

Puoi osservare l’evoluzione del logo di Canale 5 anche nel video sottostante.

Mediaset ha presentato il nuovo logo di canale 5 con questa dichiarazione:

“Si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie ad un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni”.

La parte superiore del nuovo 5 è staccata rispetto all’inferiore, questo nuovo spazio, a prima vista identico a quello della curva inferiore del 5, è invece leggermente più basso, e questo a nostro per dei perfettini come noi è una pecca degna di nota.

Ciò nonostante, personalmente lo preferiamo molto al precedente, che seppur storico risultava datato, mentre il nuovo logo è indubbiamente moderno, funzionale e adeguato ai più nuovi supporti digitali.

Il nuovo logo del TG5

É nuovo anche il logo del TG5, che arriva insieme ad una nuova scenografia.

Il font della parte testuale del logo, “TG”, non è di nostro gradimento.

A voi piace il nuovo logo di Canale 5? E quello del TG5? Saremmo felice se commentassi l’articolo esprimendo il tuo pensiero a riguardo! Grazie per aver letto il nostro articolo, ci vediamo su Ispiria!

Nuovo logo canale 5 e TG5 | Graphic design tutto rinnovato per lo storico canale Mediaset ultima modifica: 2018-04-17T23:25:39+00:00 da Davide Mancinelli

Davide Mancinelli

Creative Director. Marketer. Artista da quando ha memoria, cresciuto a braccetto con internet. Designer affermato che rincorre maniacalmente la perfezione, certo che qualità ed eccellenza siano la base di ogni grande traguardo. Ama la competizione e odia perdere tempo. Fa questo lavoro perché gli consente di aumentare ogni giorno la propria esperienza affrontando realtà e sfide sempre diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca