Questa è la pagina dedicata a vademecum dell’infermiere.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’infermiere in rianimazione”.
VADEMECUM DELL’INFERMIERE
“Il Vademecum dell’infermiere, terza edizione, è la risorsa perfetta per la vostra raccolta di informazioni sulla salute. Questo libro compatto contiene un riassunto conciso ma completo di informazioni mediche ed assistenziali. Come il suo compagno, il Manuale dell’Infermiere, Ottava Edizione, la guida contiene informazioni complete su valutazione, trattamento ed interventi assistenziali per virtualmente tutte le aree che riguardano l’assistenza infermieristica. Questa è l’unica guida che prende in considerazione condizioni mediche e chirurgiche, pediatriche, psichiatriche e della maternità. Come l’ultima edizione, le condizioni e le malattie sono organizzate in formato alfabetico per le condizioni medico-chirurgiche, pediatriche e psichiatriche. Questo consente un accesso alle informazioni diretto e rapido per quanto riguarda una condizione particolare e, in questa edizione, dei nuovi segni alfabetici sulle pagine velocizzano la vostra ricerca.” (Dalla Prefazione).
L’infermiere in rianimazione
“L’infermiere in rianimazione” si rivolge agli studenti dei corsi di Infermieristica e agli infermieri interessati alla rianimazione. Conoscenze e competenze in merito, infatti, interessano ormai una parte sempre maggiore della comunità professionale, chiamata a operare sempre più di frequente in situazioni di “area critica”. Il libro propone approcci, procedure e interventi revisionati e aggiornati sulla base dell’attuale letteratura scientifica, tenendo conto che l’infermiere in rianimazione non è solo un clinico, ma un vero e proprio manager della presa in carico degli assistiti. Non si limita, infatti, a dover valutare con costanza e precisione l’evoluzione clinica del malato, gestirne i trattamenti, saper intervenire con tempestività in caso di complicanze e utilizzare correttamente le apparecchiature in dotazione. È chiamato anche a saper assistere il paziente nel quotidiano e relazionarsi con, informare ed educarne la famiglia. “L’infermiere in rianimazione” – basato sulla sesta edizione francese – colma quindi una lacuna editoriale e risponde all’esigenza di studenti e professionisti del settore di una presentazione completa ma essenziale del bagaglio teorico e tecnico-procedurale richiesto dall’intervento infermieristico in rianimazione. L’organizzazione sotto forma di paragrafi con la stessa struttura permette di orientarsi facilmente per trovare le informazioni desiderate. Sono inclusi riquadri che sottolineano alcuni punti importanti sotto forma di richiami di nozioni indispensabili oppure avvisano di specifici rischi o pericoli. Particolare attenzione è stata rivolta alla descrizione dettagliata del materiale necessario e allo svolgimento delle procedure, nel rispetto delle regole di asepsi e di sicurezza per il paziente. Per tale motivo, in ogni paragrafo è stato inclusa una parte intitolata “Incidenti e complicanze” che sottolinea le misure di prevenzione e le azioni correttive utili. Sono inoltre presenti una sezione specifica sui farmaci iniettabili, un elenco dei principali esami di laboratorio che specifica i diversi tipi di prelievi necessari e i valori normali dei dosaggi e l’indice analitico.
Infermiere 3000 quiz spiegati e commentati. Per tutti i concorsi pubblici da infermiere e collaboratore professionale e sanitario.
Il volume si propone come valido ed esaustivo strumento per perfezionare la preparazione in vista della partecipazione ai concorsi pubblici per infermiere, nonché per svolgere in modo competente la professione sanitaria. Il volume riporta un insieme variegato e composito di QUIZ commentati, quindi ciascuna domanda e risposta sono accompagnate da una precisa descrizione dell’argomento trattato. Pensato sia per gli studenti che per i professionisti, il volume è indispensabile per la formazione e il continuo aggiornamento di tutti gli infermieri, oltre che per la loro autonoma misura della preparazione personale.
Competenze, abilità e responsabilità dell’infermiere nella terapia farmacologica. Linee guida per una corretta e sicura somministrazione dei farmaci. Con e-book
Il testo analizza i principi attivi dei farmaci, includendo le modalità di conservazione, preparazione e somministrazione, il meccanismo di azione, gli effetti terapeutici e collaterali, il monitoraggio e il controllo dei pazienti che assumono un determinato farmaco, gli errori più frequenti commessi dagli operatori e la prevenzione degli stessi.
Il manuale dell’infermiere
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul Cane da pastore dei pirenei (razza di cane)
- Libri per Concorsi per dirigenti tecnici/ispettori – EdiSES
- Mouse wireless da gaming Migliori: Prezzi, recensioni e consigliati
- Libri di storia dell’arte Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri sul Terrorismo Islamico
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.