Come diventare ricchi? I migliori libri da leggere per diventare ricco

come diventare ricchi
0
(0)

Come diventare ricchi? Questa domanda attanaglia l’uomo dalla notte dei tempi.

Se i fallimenti si susseguono, è anche vero che ogni tanto qualcuno ci riesce davvero, e spesso quelli che riescono a diventare ricchi hanno tantissimi tratti in comune.

Tra le persone ricche e le persone povere c’è infatti un’evidente differenza di tratti comportamentali.

Come diventare milionario?

Al di là dei sogni impossibili, conoscere le caratteristiche e le abitudini delle persone ricche ricche aiuta di fatto nella propria crescita personale e nello sviluppo del proprio business.

Ho quindi negli anni letto una marea di libri sull’argomento, che spesso mi hanno aiutato a comprendere meglio il mondo che mi circonda, e hanno portato benefici finanziari alla mia vita personale e lavorativa.

Non mi aspettavo che questi libri mi dicessero come diventare milionario, ma almeno capire come raggiungere la libertà finanziaria non mi avrebbe fatto schifo!

Come diventare ricchi? Dov’è la fregatura?

La maggior parte delle persone pensa che libri e corsi per diventare ricchi siano una fregatura che arricchisce unicamente coloro che vendono il libro o il corso di formazion. In realtà tutto dipende dal caso specifico delle persone che tentano di affrontare questa strada.

Per alcuni sarà più facile in quanto avvantaggiati da una serie di esperienze vissute, per altri sarà più difficile perché non riusciranno a comprendere fino in fondo ciò che dovrebbero fare. Altri ancora lo comprenderanno ma non riusciranno a portarlo a termine per mancanza di tempo, voglia o risorse.

In ogni caso, il comportamento delle persone ricche in grado di mantenere e far crescere la propria ricchezza, è di fatto diverso da quello dei “poveri” e un primo sicuro passo da fare per poter raggiungere il proprio obiettivo di ricchezza finanziaria, è prendere chi lo ha già raggiunto come proprio modello.

Ti risulterà molto interessante anche l’articolo libri di crescita personale da leggere assolutamente.

Libri per diventare ricchi

Come fare a sapere cosa ha portato Bill Gates, Warren Buffet o tanti altri ricchissimi miliardari a diventare ciò che sono diventati? Come diventare miliardario? Quali sono i modelli immancabili da seguire per diventare ricchi come loro?

Ci sono 2 strade da percorrere per diventare ricchi:

  1. In fondo all’articolo ho messo il numero privato di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, potete chiedere direttamente a lui, in inglese.
  2. Potete leggervi questi interessantissimi libri e cercare di carpirne ciò che vi serve per imboccare la strada che porta al successo.

Non sono ancora miliardario ma vi assicuro che questi libri hanno fatto la loro parte nella mia crescita finanziaria, lezioni di imprenditoria che mi porto dietro nel mio percorso professionale e che mi aiutano ogni giorno ad essere uno scalino sopra a quello precedente.

Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

padre ricco padre povero libro migliore crescita personale diventare ricchi

Più che una guida per diventare ricchi ci troviamo davanti racconto che mostra la differente “filosofia di vita” di un padre ricco e di un padre povero.

Robert Kyosaki usa un linguaggio semplice che rende il libro scorrevole da leggere.

Questo libro per diventare ricchi ti informa sul denaro, sul suo utilizzo e sulle strategie per incrementarlo.

Un libro che ti mette davanti una realtà diversa da quella alla quale siamo abituati a pensare, in grado di aprirti la mente.

Robert spiega il proprio credo finanziario, i comportamenti da tenere in determinate situazioni, il modus operandi necessario per diventare ricchi e mantenere la ricchezza accumulata.

Uno dei libri migliori per iniziare a capire la finanza, e un libro su come diventare ricchi che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.

I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria

kiyosaki libro diventare ricco

Un libro che ti farà comprendere i meccanismi della vita finanziaria, pieno di consigli utili, analisi, e ottima base per comprendere i modelli di business vincenti.

La lettura cambia il nostro modo di vedere la gestione del denaro, gli investimenti e le spese.

Illustra come funziona la vita dal punto di vista finanziario, efacendo luce sugli errori che commettono le persone povere.

Se volete aumentare denaro e tempo vi consiglio davvero di leggere questo libro!

Non ve ne pentirete.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria

Autore: Kiyosaki, Robert T.
Numero Pagine: 200
Serie:
Casa Editrice: Gribaudi
Codice ISBN: 887152778X
Editor: Lechter, Sharon L.
177 Recensioni

4 Ore alla Settimana. Ricchi e felici lavorando dieci volte meno

4-ore-alla-settimana-libro-crescita-personale-tim-ferriss

Cerchi un libro su come diventare ricchi? Questo libro di Tim Ferris offre tanti spunti per riflettere a chi desidera uscire dalla convenzionale routine del lavoro d’ufficio.

Illustra e fornisce idee applicabili per ottenere il massimo guadagno nel minor tempo.

Il lettore ne esce motivato e pronto a seguire un nuovo percorso di vita.

Tim Ferris racconta le sue esperienze personali, vissute in america e quindi non sempre il tutto è direttamente applicabile al mercato italiano.

Resta comunque un testo illuminante dal quale si può trarre tanta ispirazione ed ottenere veri risultati.

Un libro classico che spiega in chiave moderna come diventare ricchi grazie al digitale, da avere assolutamente nella libreria di ogni imprenditore di successo.

Questo libro è illuminante se si è totalmente fuori dal settore dell’ecommerce, e se c’è una persona che ha capito come diventare milionario è proprio Ferris, che è diventato ricco soprattutto grazie a questo libro.

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno

Autore: Ferriss, Timothy
Numero Pagine: 350
Serie: EXTRA
Casa Editrice: Cairo
Codice ISBN: 8860521475
Editor: Viviani, S.
159 Recensioni

Creare modelli di business.

libri per avviare startup imprenditoria startupper

Questo libro sulla ricchezza zeppo di analisi e consigli, getta le basi di partenza per la comprensione dei principali modelli di business vincenti sul mercato.

Un manuale per chi vuole conoscere e comprendere il mondo del business.

Illustrato e molto pratico, contiene esempi di modelli di business di aziende famosi in più settori dai quali si può prendere tanta ispirazione e imparare molto.

Un libro per diventare ricchi che offre strumenti essenziali per chi vuole avviare un’impresa o un business di successo.

Questo libro spiega dei metodi per diventare ricchi in una lettura facile e piacevole, lo consiglio a tutti, come consiglio il seguito “Value Proposition Design“.

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business

Autore: Osterwalder, Alexander
Numero Pagine:
Serie: MODELLI DI BUSINESS
Casa Editrice: FAG
Codice ISBN: 8866041785
Editor: Pigneur, Yves
117 Recensioni

Autostrada per la ricchezza. Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

diventare ricco con un libro

Un libro su come diventare ricchi grandioso, spiega nei minimi dettagli la strada per la ricchezza “Fastlane”, composta dai seguenti principi:

  • Il debito è utile solo se serve per far crescere l’impresa
  • Il tempo è il bene più prezioso, più del denaro
  • Quando smetti di imparare smetti di crescere
  • Il denaro rispecchia il valore da me creato
  • Più aiuto gli altri, più divento ricco

Un veloce riassunto di questo libro per diventare ricchi che puoi acquistare qui.

Nella seconda parte il libro presenta altre 2 strade che invece non vanno percorse perché non portano alla ricchezza, la prima è il Marciapiedista (persona che vive alla giornata senza avere progetti per il futuro scaricando la colpa dei propri insuccessi agli altri) e l’altra strada è la Slowlane o Arrichisciti lentamente.

Tanti spunti pratici rendono questo libro per diventare ricchi davvero interessante e illuminante, pronti a fare tanti soldi? Leggetelo (questo è davvero uno libri che leggono i ricchi), e fatemi sapere!

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Autostrada per la ricchezza. Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

Autore: DeMarco, MJ
Numero Pagine: 492
Serie:
Casa Editrice: Libreria Strategica
Codice ISBN: 8896273048
Editor: Regalzi, G.
34 Recensioni

L’uomo più Ricco di Babilonia

libro crescita finanziaria da leggere assolutamente uomo ricco babilonia

Un libro imperdibile per tutti quelli che vogliono approfondire il tema della libertà finanziaria e sono alla ricerca di una vita più ricca, al di là del come diventare milionario.

Il libro è ambientato nell’antica Babilonia, ma le idee descritte sono tutt’oggi valide e applicabili. Questo libro rappresenta davvero una pietra miliare di questo genere e ne consiglio l’acquisto a tutti anche solo per averlo in biblioteca! Sicuramente vi aiuterà a diventare ricchi, a fare soldi, e non solo.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 L'uomo più ricco di Babilonia

Autore: Clason, George S.
Numero Pagine: 200
Casa Editrice: Gribaudi
Codice ISBN: 8871525523
325 Recensioni

Libri sulla ricchezza

Come diventare ricchi sicuramente? Pensi di risolvere leggendo i libri che leggono i ricchi?

Forse, ma di certo la prima cosa da fare è smettere di essere POVERI!

A cominciare dalla mentalità.

In questo può aiutarti molto Alfio Bardolla, clicca sull’immagine qui sotto per Scoprire chi è Alfio Bardolla e avere l’occasione di imparare davvero tanto sulla ricchezza.

alfio bardolla chi è
Summary
Review Date
Reviewed Item
Libri per diventare ricchi e sulla ricchezza
Author Rating
51star1star1star1star1star

Davide Mancinelli

Imprenditore digitale. Direttore di Ispiria, agenzia di Branding a Perugia. Autore e appassionato di lettura, ha co-fondato il "Progetto Migliori Libri", dove ogni giorno i lettori si aiutano a vicenda nello scegliere quale libro comprare, per evitare fregature sempre più comuni nell'epoca dell'autopubblicazione. È l'autore del Metodo Switch On, un metodo per imparare l'inglese da Autodidatta creato appositamente per chi non ha tempo di studiare inglese. Lo Switch On permette agli studenti autodidatti di imparare (e mantenere) l'inglese, senza doversene andare dall'Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Show Buttons
Hide Buttons