Migliori libri per Influencer, qual è il miglior libro per influencer da leggere per imparare come influenzare le persone?
Sei qui per migliorare le tue doti da influencer? Se vuoi fare del influencer marketing il tuo lavoro non puoi non partire dalla lettura di questi illuminanti libri! Se sei già un influencer e non hai questi libri nella tua libreria, rispondi a una domanda: cosa stai aspettando?
L’influencer è una figura presente da sempre nel mondo del marketing ma che solo ultimamente ha preso piede in larga scala grazie all’utilizzo in massa dei social media, che hanno reso ogni persona un media a sé stante.
Tutti possono essere un canale da guardare dai propri follower, che aumentano ogni giorno come gli iscritti ai social media come Instagram e Facebook.
Un influencer prima di tutto ci sa fare col marketing. Da leggere: i migliori libri di marketing.
Mi farebbe piacere se commentassi le nostre scelte e consigliassi a tua volta qualcosa di non presente! Grazie!
Buona lettura (se ti piace leggere guarda “i migliori libri da leggere assolutamente“).
Influencer Marketing – Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand – Prassi, strategie e strumenti per gestire influenza e relazioni
Consigliato per i beginner, spiega passo passo quel che serve per diventare influencer sul web.
Degna di nota l’ironia dell’autore onnipresente nel libro, che facilita la lettura e l’assimilazione delle tante informazioni utili per diventare influencer al giorno d’oggi.
La prefazione è di Riccardo Scandellari, Skande, autorevolissimo comunicatore italiano con decenni di esperienza in web, blog e influencer.
Tra gli argomenti trattati in questo libro ci sono le basi dell’influencer marketing, con gli step da seguire, con spazio per i marketplace degli influencer, gli influencer tools, e le tantissime case study di successo abbastanza recenti.
Riuscirai a creare ottime campagne di influencer marketing leggendo questo libro, che si merita sicuramente il posto tra i migliori libri di influencer marketing.
Influencer Marketing – Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand – Prassi, strategie e strumenti per gestire influenza e relazioni
È evidente come i mercati negli ultimi anni abbiano visto cambiamenti netti e dirompenti, cambiamenti che vedono nella centralità della persona una delle caratteristiche più rilevanti. I nuovi media digitali, social in primis, hanno dato nuove possibilità comunicative agli utenti, trasformandoli in veri e propri medium. Grazie alle loro qualità riconosciute e a una particolare posizione questi hanno guadagnato un ruolo primario, condizionando e ottenendo considerazione da platee molto vaste, con numeri e risultati spesso sorprendenti. Gli influencer, che piaccia o meno, sono una realtà, una realtà capace di segnare profondamente il mercato e diventare risorsa unica anche in chiave business. Nasce da qui l’influencer marketing, uno strumento che non può più essere trascurato dai brand. Il presente volume vuole essere un percorso, tra spunti teorici e consigli pratici, utile a illustrare ad aziende, agenzie e professionisti come attivare relazioni di valore con gli influencer. Prassi, metodologie e tool per far diventare loro e le iniziative di comunicazione ad essi collegati un reale vantaggio competitivo. Perché l’uomo resta la più grande risorsa possibile, non scordiamolo mai.
Influencer marketing 2.0: Come sviluppare una strategia influencer-oriented e gestire con successo il marketing dell’influenza
Un ottimo libro per approfondire la materia dell’influencer marketing che mi sento di consigliare davvero. Scritto molto bene con informazioni utili per tutti i professionisti e specialisti di influencer marketing.
Sono spiegate in molto bene le strategie da utilizzare, i mezzi migliori per raggiungere gli obiettivi degli influencer, e il tutto è accompagnato da immagini grafiche molto chiare e comprensibili.
Peccato per la mancanza di casi studio reali, stesso per l’esperienza dell’autore, che nonostante ne sappia molto e sia in grado di trasmettere le giuste informazioni utili agli influencer, non ha un’esperienza personale come influencer da mostrare a tutti.
Questo però non rende il libro meno utile per chi sta iniziando, quindi se vuoi diventare un influencer puoi assolutamente partire da un libro come questo, e ha tutto il diritto di stare in questa lista dei migliori libri per l’influencer marketing.
Influencer marketing 2.0. Come sviluppare una strategia influencer-oriented e gestire con successo il marketing dell’influenza. Nuova ediz.
Il termine influencer è ormai entrato nel nostro vocabolario quotidiano. Blogger, brand ambassador, advocate, sono amati da Community di follower sempre più numerose e ricercati dalle aziende per creare nuovi canali di coinvolgimento che superino il modello in crisi dell’advertising tradizionale. Ma cos’è l’influencer marketing e come si costruisce un piano coerente con gli obiettivi di business? Quali sono le best practice per implementare le relazioni tra brand e influencer e declinare armoniosamente una strategia su tutti gli asset di comunicazione di un’azienda? Oggigiorno l’esigenza di un’autentica cultura del marketing dell’influenza è indispensabile, così come la maturazione, da parte delle aziende, di un genuino orientamento all’influencer marketing. Questo saggio ha come obiettivo la definizione di un modello strategico universale per un approccio analitico e misurabile, in grado di guidare Digital Strategist, esperti di Social Media e Digital PR in una disciplina per certi versi ancora nuova ma contraddistinta da un potenziale formidabile.
The Blonde Salad. Consigli di stile dalla fashion blogger più seguita del web
Purtroppo o per fortuna, se siete finiti sull’articolo dei migliori libri per influencer probabilmente conoscerete Chiara Ferragni, l’Italiana influencer per eccellenza, la più seguita su instagram e che ha iniziato il proprio percorso imprenditoriale con il famoso blog “The Blonde Salad“.
Una persona sicuramente da ammirare per i risultati che è riuscita a raggiungere in pochi anni, che però in questo libro non riesce a dare consigli troppo importanti, e cade un po’ sul banale.
Detto questo, il libro non è da buttare, infatti anche solo conoscere la storia di Chiara permette di capire tantissime cose sul mondo dell’influencer marketing, di come rivolgersi al pubblico e di cosa offrire ai propri follower per avere successo.
Gran parte del libro è dedicato come è giusto che sia al mondo della moda, e riesce a trasmettere molte informazioni utili per chi vuole diventare fashion blogger.
Se state cercando un libro tecnico, questo libro non fa per voi, ma secondo me vale comunque la pena poter dire di averlo letto, quanto vale la pena tenere d’occhio i profili social di Chiara, sempre in grado di ispirare anche a livello professionale.
The Blonde Salad. Consigli di stile dalla fashion blogger più seguita del web
Come vestirsi per il primo appuntamento? E per un colloquio di lavoro? Qual è il look più adatto a una vacanza sulla neve o per andare a un matrimonio? E per un party a casa di amici o un viaggio in aereo? Finalmente un libro che contiene i consigli di stile della blogger di moda, Chiara Ferragni, che con il suo theblondesalad.com. Ecco allora tutti i segreti di Chiara in fatto di look e i suoi suggerimenti per essere sempre “effortlessly cool”, chic ma senza sforzo. Perché la moda è sentirsi bene con quello che si indossa: vestiti e accessori devono essere uno strumento per esprimere la propria personalità e sentirsi capace di qualsiasi cosa. Molte immagini tratte dal blog arricchiscono il libro per chiunque voglia avere un look perfetto in ogni occasione.
Come diventare influencer libro
Dopo avervi fatto la nostra personale lista, voglio aggiungere un ulteriore contributo che va oltre il singolo libro su come diventare influencer.
Questa qui sotto è la classifica dei libri più venduti per “come diventare influencer libro”, aggiornata in tempo reale.
Da qui potrai controllare le recensioni del libro personal branding, e scegliere quello che preferisci, che sicuramente corrisponderà con quelli della nostra lista!
Come diventare un Influencer Instagram: e guadagnare soldi, il segreto
Fare Soldi Con TikTok: La Prima Guida Che Ti Insegna Dalla A alla Z Come Diventare Influencer Di Successo e Fare Business Con Il Social TikTok
TikTok sta facendo letteralmente impazzire i teenager (e non solo!) di tutto il mondo. Nato come semplice applicazione, è diventato un vero e proprio social network capace di condividere clip da 15 o 60 secondi abbinati a musica, effetti sonori e filtri. Pronunciando il suo nome, si ha come l’impressione di far scorrere il ticchettio delle lancette del progresso che non dorme mai, in barba a chi pensa che sia riservato solo ai cosiddetti giovanissimi della “Z” Generation. Quello che molti non sanno è che stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione tecnologica, anche in chiave business. Non a caso, da questo stesso social, nascono ogni giorno molteplici star del web – per lo più minorenni – che incassano quotidianamente centinaia di euro, arrivando a fine mese a dei guadagni a dir poco sensazionali. Avendone capito le enormi potenzialità, sono sempre di più i personaggi famosi del mondo dello spettacolo, i brand mondiali e le personalità internazionali dello sport che stanno iniziando ad utilizzarlo. In questo libro, ti mostrerò come usare Tik Tok dalla A alla Z, sia dal punto di vista tecnico che professionale, così da diventare un influencer di successo e monetizzare grazie ad esso. COME FARE BUSINESS CON TIKTOK Il vero motivo per cui TikTok rappresenta un ottimo strumento di business. In che modo questo social permette a chiunque di accrescere la propria popolarità partendo da zero. Come acquisire nuovi clienti attraverso un uso corretto della piattaforma. COME DIVENTARE FAMOSO CON TIKTOK Il segreto dei più grandi influencer di successo. Come accrescere la viralità dei propri contenuti così da raggiungere più audience possibile. In che modo i grandi brand mondiali stanno utilizzando TikTok in maniera profittevole ed efficace. COME USARE TIKTOK IN MODO PROFESSIONALE Quali sono le regole principali per usare TikTok in maniera seria e professionale. Le due attrezzature fondamentali per partire col piede giusto.
Homo influencer. Lasciare il segno nell’era digitale
Ci sorride dagli schermi dei tablet, dai computer in ufficio, dagli smartphone. A volte orienta le nostre scelte quotidiane: la maglietta che indosseremo domani mattina, la nostra prossima meta per le vacanze, la canzone che ascolteremo sotto la doccia, il film che guarderemo stasera. Controverso, amato e odiato, oggetto del desiderio o del prossimo scandalo: non si tratta solo di un nuovo “fenomeno di costume” o di una nuova professione, ma di una specie mai vista prima: l’Homo influencer. Questo libro ci offre un punto di vista nuovo e privilegiato su storia, tecniche, strategie e tendenze dell’influencer marketing, e poi le strette relazioni che legano i principali player ai brand attraverso personali testimonianze e analisi di case history. Con approfondimenti sulla vera protagonista di questa rivoluzione digitale, la Generazione Z, e sul ruolo degli influencer durante il lockdown.
Opinioni:
Un libro dedicato a chi si occupa di marketing e comunicazione, a chi vuole migliorare la comprensione dell’era digitale o, più semplicemente, a chi desidera avere gli strumenti adatti per interpretare un fenomeno che sta cambiando il nostro modo di leggere il mondo e di interagire con esso. – LaFeltrinelli
#influencer. Come nascono i miti del web
Gli autori del volume – specialisti nel mondo del reputation management e degli ecosistemi digitali – si sono interrogati su cosa sia un influencer, come distinguerlo e riconoscerlo nell’affollato e stimolante mondo del Web 2.0. Da questa conversazione è nato un vero e proprio viaggio virtuale, che dai primi influencer della storia – papi e regine del XIII secolo – arriva fino a Khaby Lame e ai suoi (attualmente, e sempre in rapida crescita) 111 Milioni di followers su Tiktok. Il volume è arricchito da inserti, box di approfondimento, case history e interviste a influencer più o meno noti, attivi sui Social e con diverse specializzazioni, e fornisce quindi una visione a 360° del fenomeno, con numeri, metriche, e interrogandosi su luci ed ombre di un mondo affascinante ma complesso, inclusa l’analisi di alcuni casi di studio sulle debacle reputazionali, gli “epic fail” che hanno fatto la storia dei Social degli ultimi anni. Il libro contiene anche le istruzioni – pubblicate in modalità “copyleft”, per la prima volta in questo volume – per realizzare con un metodo inedito e innovativo la propria personale mappatura e catalogazione degli influencer: uno strumento utile agli influencer stessi, per conoscere il proprio “posizionamento” sul mercato, ma anche a chi fa a loro ricorso per gestire la propria reputazione, come brand e agenzie di marketing. Per concludere l’opera, una sorta di decalogo (anzi due): il primo per chi si vuole approcciare con competenza a questa stimolante professione, sfatando finalmente il luogo comune secondo il quale “è meglio fare l’influencer che lavorare”, e il secondo con utili consigli per aziende e brand che vogliono ricorrere a questo strumento di comunicazione strategico per valorizzare le relazioni con i propri clienti. Prefazione di Alessandro Cecchi Paone.
I MIGLIORI LIBRI PER DIVENTARE INFLUENCER, sfonda come influencer marketer ai tempi di Instagram – resoconto:
Oggi essere influencer equivale a diventare ricchi, popolarità è sinonimo di popolarità, che ci piaccia o no. Leggere questi libri può darti un’ottima base per diventare influencer, il resto lo dovrai fare sui social media, lo stesso posto dove quando avrai milioni di followers dovrai condividere questo articolo. 😀 Buona lettura.
Commenti
Una risposta a “Diventare influencer con i migliori libri sull’influencer Marketing – Libri da leggere”
[…] DIVENTARE INFLUENCER – MIGLIORI LIBRI INFLUENCER MARKETING […]