Finalmente la lista dei libri come Harry Potter, per gli appassionati di libri fantasy inerenti maghi e magie.
Questo perché nonostante tutto, la saga di Harry potter continua ad essere costantemente bestseller su Amazon, e il libro Più letto su Kindle Unlimited.
Ma possibile che dopo tutto questo tempo, ancora non ci sia un libro come Harry Potter che abbia conquistato il pubblico, e che permetta ai lettori di sostituirlo?
Certo che c’è, anzi, ce ne sono molti, per questo vediamo qui sotto la lista dei libri come Harry Potter da leggere.
Libri come Harry Potter da leggere
La bussola d’oro: Queste oscure materie. 1
Il mago
Quentin Coldwater ha diciassette anni, la mente di un genio e troppe inquietudini. Da cui si libera solo immergendosi nel mondo incantato di Fillory, in cui sono ambientati i suoi romanzi preferiti. Un giorno viene scelto dalla prestigiosa università per maghi di Brakebills, che sorge nascosta da un incantesimo sulle rive dell’Hudson. A Brakebills la magia è una cosa seria, e tra lezioni di stregoneria, emozionanti partite a welters, primi amori e nuove amicizie, Quentin ne impara i segreti. Ma la magia ha anche dei lati oscuri e Quentin lo capirà a proprie spese ritrovandosi nella “sua” Fillory, magicamente reale, per scoprire che anche lì, come nel nostro mondo, i colori del bene e del male sono pericolosamente sfumati. Un romanzo fantastico, brulicante di invenzioni e fantasia come nei mondi creati da C.S. Lewis e J.K. Rowling; un universo senza confini che è lo specchio tragico e magnifico della vita.
Opinioni:
Se sentite la mancanza di Harry Potter, questo è il libro che fa per voi. – The Washington Post
Il re mago
Quentin Coldwater dovrebbe essere entusiasta. Brooklyn e la sua infanzia infelice sono un ricordo, è approdato alla scuola di magia di Brakebills, e lì ha scoperto che Fillory – il mondo incantato dei libri che divorava da bambino – esiste davvero; e adesso, lui e i suoi amici ne sono i re e le regine. Trascorrono le loro giornate immersi in un paesaggio da fiaba fatto di alberi-orologio e animali parlanti, eppure Quentin è sempre più irrequieto. Questa nuova vita facile e spensierata non gli basta: lui desidera, con tutte le sue forze, un’avventura. E poi, ultimamente, a Fillory stanno succedendo cose strane e inquietanti… Così, insieme alla regina Julia, Quentin fa riparare una vecchia nave magica e prende il mare per raggiungere i confini estremi del regno. Sull’Isola Esterna viene a sapere della leggenda delle sette chiavi di Fillory e decide di andarle a cercare. Ecco l’avventura che bramava, ma sarà un’impresa ardua e dolorosa, che lo riporterà anche sull’odiata Terra e, soprattutto, lo obbligherà allo scontro con il pericoloso e rancoroso potere di Julia.
Opinioni:
Con il secondo volume della saga di Fillory, iniziata con “Il mago”, Grossman catapulta i suoi protagonisti nel cuore più scintillante e insieme più buio della magia. – LaFeltrinelli
Quella di Grossman è una sensibilità adulta, le sue storie sono oscure, pericolose e piene di imprevisti. – George R. R. Martin
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.