Libri come Hunger Games | Saghe di Romanzi Simili ad Hunger Games

matched-saga-romanzi
0
(0)

In questo articolo vedremo insieme alcune saghe di libri simili ad Hunger Games, saga distopica che voi lettori già conoscerete anche grazie al successo dei film della serie.

I film di Hunger Games hanno contribuito più di qualunque altra cosa al successo dei romanzi di genere distopico, che ha visto negli ultimi anni moltiplicare a dismisura autori e fan.

Quanto a trame, da questo genere di libri dovete aspettarvi un incrocio tra i libri di George Orwell e i romanzi Young Adult.

Se anche voi avete avuto modo di apprezzare i film, o magari proprio i precedenti successi letterari, sono certa che questo articolo ti renderà felice, consegnandoti pane per i tuoi denti, sotto forma di romanzi che consiglierai a tua volta.

Qui sotto andrò piano piano a presentarti le saghe come Hunger Games da noi selezionate, indicando di saga in saga la rispettiva trama.

Non dimenticare alla fine dell’articolo di lasciare un tuo commento a riguardo e magari consigliare a tua volta uno o più libri simili ad Hunger Games.

Libri simili ad Hunger Games

Iniziamo con la nostra selezione super-ispirazionale.

Clicca sulle copertine per leggere (dove disponibile) l’estratto iniziale di ogni romanzo.

Partiamo con quello che sarà quasi sicuramente un nuovo successo cinematorafico, esattamente come è stato per Hunger Games.

📙 La serie di libri Red Queen 

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore. “Regina Rossa” apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l’unica mossa certa è il tradimento.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Regina rossa

Autore: Aveyard, Victoria
Numero Pagine: 430
Serie: OSCAR FANTASTICA
Casa Editrice: Mondadori
Codice ISBN: 8804676728
Editor: Caligiana, E.
80 Recensioni
Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Spada di vetro

Autore: Aveyard, Victoria
Numero Pagine: 419
Serie:
Casa Editrice: Mondadori
Codice ISBN: 8804676736
Editor: Caligiana, E.
44 Recensioni
Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Gabbia del re

Autore: Aveyard, Victoria
Numero Pagine: 473
Serie:
Casa Editrice: Mondadori
Codice ISBN: 8804686626
Editor: Brogli, S.
29 Recensioni
Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Tempesta di guerra

Autore: Aveyard, Victoria
Numero Pagine: 592
Serie: OSCAR FANTASTICA
Casa Editrice: Mondadori
Codice ISBN: 8804714956
Editor: Caligiana, E.
24 Recensioni

📙 Matched Saga

matched-saga-romanzi

La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima, un sofisticato sistema informatico creato dalla Società ha scelto come suo promesso Xander, il suo migliore amico: doveva essere il compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Infatti il ragazzo che lei ama è Ky Markham, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può comprendere le mancanze e i difetti del Sistema che governa le loro esistenze. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana da un destino già programmato e si mette in viaggio verso le estreme frontiere della nazione per ricongiungersi a Ky, che è stato rapito e portato nei campi di lavoro dove la Società confina coloro che non ritiene idonei. Il percorso di Cassia sarà duro e pieno di ostacoli, ma proprio quando ogni speranza di rivederlo sembra perduta verrà a sapere che Ky si è rifugiato tra i profondi canyon che circondano la Società, luoghi ancora inesplorati dove non c’è traccia di vita umana. È proprio tra quelle gole che la ragazza farà la scoperta che muterà la sua vita e le permetterà di capire che non tutto è perduto e che dentro quel mondo apparentemente immobile e perfetto c’è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia sarà finalmente libera di scegliere.

Bestseller N. 1
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Crossed

Autore: Condie, Allyson Braithwaite
Numero Pagine: 367
Casa Editrice: Speak
Codice ISBN: 0142421715
1.094 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 2
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Matched

Autore: Condie, Allyson Braithwaite
Numero Pagine: 369
Casa Editrice: Dutton Childrens Books
Codice ISBN: 0525423648
Bestseller N. 3
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Juntos / Matched

Autore: Condie, Allyson Braithwaite
Numero Pagine: 347
Casa Editrice: Montena
Codice ISBN: 8484416933
7 Recensioni

📙 Legend Saga

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

📙 The Tasting Saga

Dopo che guerre nucleari e successivi stravolgimenti hanno devastato gran parte del pianeta, quel che resta dell’umanità si occupa di rivitalizzarlo in piccole colonie sparse nella Federazione Unita, un tempo Nord America. Il futuro adesso è nelle mani di pochi eletti della nuova generazione che avranno il compito di ricostruirlo. Ma per entrare a far parte di questa élite, accedere a un’istruzione universitaria e diventare i futuri leader della Federazione, i candidati devono superare la Prova. Malencia Vale, onorata di essere stata selezionata per i test, non vede l’ora di dimostrare il proprio valore. Quando, però, da Five Lakes parte con tre compagni alla volta della capitale, Tosu City, il consiglio sibillino di suo padre getta un’ombra sul suo entusiasmo: “Non fidarti di nessuno, Malencia!” E in effetti capirà presto che i test non sono innocui come sembrano e che per raggiungere il suo scopo dovrà fare affidamento solo sulle proprie forze. Potrà almeno fidarsi di Tomas, il suo amico d’infanzia che le propone un’alleanza e che sembra riempirla di attenzioni? Per sopravvivere, Malencia dovrà scegliere: amare senza certezze o vivere senza fiducia?

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La prova: 1

Autore: Charbonneau, Joelle
Numero Pagine: 240
Casa Editrice: Fanucci
Codice ISBN: 8834735382
7 Recensioni
Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 La ricerca: 2

Autore: Charbonneau, Joelle
Numero Pagine: 240
Casa Editrice: Fanucci
Codice ISBN: 8834736389
4 Recensioni

Libro simile a Hunger Games

Terminata la nostra selezione, la palla come sempre passa a te, caro lettore o lettrice.

Il parere dei nostri lettori contribuisce alla realizzazione di queste selezioni di libri, quindi non esitare e consigliaci un libro simile a Hunger Games che hai già avuto modo di leggere.

Facci sapere. 😉 Buona lettura!

Silvia Perella

Divoratrice onnivora di Libri. Praticante entusiasta dell'arte della calligrafia. Appassionata di Psicologia e Marketing. Amministratrice delegata di Ispiria, e oggi parte della redazione del Progetto "Migliori Libri", con l'obiettivo di ispirare, ed essere ispirata. Vuoi farmi un favore? 📚 Suggeriscimi nei commenti dei bei libri da leggere! ;)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Margherita ha detto:

    La saga della Regina Rossa è il libro più simile a Hunger Games e anche il più bello di questa lista. Ve lo consiglio sicuramente 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons