Migliori libri di Schopenhauer | Libri filosofia di Schopenhauer

migliori-libri-schopenhauer
0
(0)

I libri di Schopenhauer, come ovviamente il suo pensiero, sono il punto di incontro (e scontro) di esperienze filosofiche eterogenee: Platone, Kant, l’Illuminismo, il Romanticismo, l’idealismo e la spiritualità indiana.

Un mix affascinante di idee e teorie filosofiche che si fanno spazio in una visione del mondo sconvolgente e soprattutto pessimistica.

A chi consiglio i libri di Schopenhauer? Sicuramente agli appassionati di filosofia, o a coloro che hanno già letto libri di filosofia. Questo perchè credo sia necessaria una buona conoscienza dell’argomento per poter cogliere ogni minima sfumatura di pensiero del filosofo, che in gran parte dei sui libri critica o appoggia il pensiero dei suoi “colleghi”.

Ma se sei capitato in questo articolo sei sicuramente un appassionato di filosofia, per questo ti consiglio di leggere anche il nostro articolo “I migliori Libri di Filosofia”

Libri sulla filosofia di Schopenhauer

Bestseller N. 4
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 L'arte di ottenere ragione

  • Schopenhauer, Arthur (Author)
137 Recensioni
Bestseller N. 5
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 L'arte di conoscere se stessi

  • Schopenhauer, Arthur (Author)
Bestseller N. 7
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 L'arte di insultare

  • Schopenhauer, Arthur (Author)
18 Recensioni

Davide Mancinelli

Imprenditore digitale. Direttore di Ispiria, agenzia di Branding a Perugia. Autore e appassionato di lettura, ha co-fondato il "Progetto Migliori Libri", dove ogni giorno i lettori si aiutano a vicenda nello scegliere quale libro comprare, per evitare fregature sempre più comuni nell'epoca dell'autopubblicazione. È l'autore del Metodo Switch On, un metodo per imparare l'inglese da Autodidatta creato appositamente per chi non ha tempo di studiare inglese. Lo Switch On permette agli studenti autodidatti di imparare (e mantenere) l'inglese, senza doversene andare dall'Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *