Home » Migliori libri con realtà aumentata

Migliori libri con realtà aumentata

Questa è la pagina dedicata a realtà aumentata.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata”.

Realtà virtuale e realtà aumentata per il business. Applicazioni pratiche con la mixed reality

Realtà virtuale e realtà aumentata per il business. Applicazioni pratiche con la mixed reality
autore
Amir Baldissera
editore
Hoepli
Ean: 9788820391669 Asin: 882039166x Isbn: 882039166x Tipologia: Libro Pagine: 232 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 21.75
Sinossi:

Realtà aumentata, realtà virtuale, Mixed Reality, Cross Reality. Sono anni che sentiamo questi termini, eppure fino a ora tutto quello che abbiamo visto è stato qualche divertente effetto speciale e poco di più. Si tratta solo di qualche fuoco d’artificio digitale? O possiamo aspettarci di meglio? Assolutamente sì. Oggi finalmente i tempi sono maturi per andare oltre l’effetto WOW e per iniziare a progettare soluzioni che entrino davvero nei processi aziendali generando valore. Manutenzione industriale, formazione tecnica, scienza forense, prototipazione e salute sono solo alcuni dei settori in cui AR e VR possono modificare per sempre i processi di business. Quali sono le profonde differenze psicologiche tra realtà aumentata e realtà virtuale? Dove AR e VR possono essere applicate generando valore al core business aziendale? Come la Mixed Reality può passare dall’essere un nice to have a un imprescindibile must have? Quali sono le sfide completamente nuove nel disegnare la user experience di una soluzione AR/VR? Queste sono alcune delle domande che si affronteranno in questo libro, accompagnando il lettore attraverso esempi e casi concreti, in un viaggio alla scoperta non del futuro, ma di come già oggi sia possibile migliorare le attività di business attraverso realtà aumentata, realtà virtuale e Mixed Reality.

Economia Diritto Management Innovazione d'impresa Ingegneria Informatica Scienza dei calcolatori Realtà virtuale Scienze Geografia Ambiente Argomenti d'interesse generale Applicazioni industriali della ricerca scientifica

Battaglia di dinosauri. Con App gratis: 1

Battaglia di dinosauri. Con App gratis: 1
autore
Anna Brett
traduttore
Marich Giulia
editore
Giunti Editore
Ean: 9788809848993 Asin: 8809848993 Isbn: 8809848993 Tipologia: Libro Pagine: 32 Formato: Turtleback Editore: Giunti editore Lingua: Italiano Prezzo: 7
Sinossi:

Un’incredibile serie di libri per ragazzi con Realtà Aumentata. Guarda gli eventi e i personaggi prendere vita attraverso l’app scaricabile gratuitamente. Con il libro “Battaglia di dinosauri” e l’app puoi riportare in vita i feroci predatori della preistoria grazie alla Realtà Aumentata e affrontare i tuoi amici in sfide tra dinosauri senza esclusioni di colpi. Scopri le caratteristiche di ciascuno dei 13 dinosauri, analizza le loro statistiche in combattimento e scegli il tuo preferito. Poi armati di smartphone o tablet e inizia la tua avventura nel mondo della Realtà Aumentata con l’app gratuita iBattleAR che trovi su Google Play e sull’App Store Apple. Età di lettura: da 7 anni.

Bambini Ragazzi Non fiction Natura Dinosauri Mondo preistorico Da 7 anni

Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata

Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata
autore
Giambattista De Giorgis
editore
Apogeo
Ean: 9788850335565 Asin: 8850335563 Isbn: 8850335563 Tipologia: Libro Pagine: 228 Formato: Copertina flessibile Editore: Apogeo Lingua: Italiano Prezzo: 21.75
Sinossi:

Unity è un motore grafico multipiattaforma che consente lo sviluppo di contenuti interattivi e fornisce un set di strumenti intuitivi, accessibili e adatti a qualsiasi settore, dal mondo dei videogame alle applicazioni in ambito industriale. Questa guida pratica è rivolta a chiunque desideri imparare a creare app di Realtà Virtuale o Aumentata partendo da zero attraverso esercitazioni di complessità crescente. Grazie agli strumenti e alle risorse disponibili in Unity è infatti possibile sviluppare applicazioni da testare direttamente sul PC o smartphone, senza dover acquistare un visore. Dopo aver introdotto i concetti di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), il volume illustra le caratteristiche principali di Unity e il flusso di lavoro da seguire. Una volta acquisite le basi, è il momento di espandere conoscenze e possibilità grazie a toolkit come VRTK e Vuforia, che consentono di realizzare interazioni complesse. Un manuale semplice e dall’approccio pragmatico, rivolto a creativi, game designer, maker, studenti, ricercatori e chiunque sia interessato a scoprire Unity e i mondi che permette di creare.

Ingegneria Informatica Programmazione Sviluppo del software Programmazione grafica Scienza dei calcolatori Realtà virtuale
Opinioni:

Un manuale semplice e dall’approccio pragmatico, rivolto a creativi, game designer, maker, studenti, ricercatori e chiunque sia interessato a scoprire Unity e i mondi che permette di creare. LaFeltrinelli

Realtà aumentata. Per la comunicazione di prodotto

Realtà aumentata. Per la comunicazione di prodotto
autore
Maurizio Bisogni
editore
Tecniche Nuove
Ean: 9788848129749 Asin: 8848129749 Isbn: 8848129749 Tipologia: Libro Pagine: 221 Formato: Copertina flessibile Editore: Tecniche nuove Lingua: Italiano Prezzo: 25.55
Sinossi:

La Realtà Aumentata, in grande sviluppo grazie all’accelerazione tecnologica che stiamo vivendo, è un sistema per la sovrapposizione di informazioni e contenuti digitali al mondo reale, realizzato per amplificare l’esperienza sensoriale dell’utente finale durante la fruizione del prodotto. Sfruttando tecnologie e supporti già esistenti quali cellulari, tablet, macchine fotografiche digitali, wifi, internet e tanto altro, la Realtà Aumentata ha incominciato sempre più ad apparire in una moltitudine di ambiti applicativi, dalle iniziative promozionali e commerciali dei brand internazionali più famosi al controllo dei processi industriali, come la produzione, la manutenzione e l’automazione. Per comprendere la portata della rivoluzione che sta generando nella comunicazione di prodotto, gli analisti hanno calcolato che l’industria della Realtà Aumentata avrà una crescita esponenziale nei prossimi due anni, arrivando a coinvolgere migliaia di differenti apparecchi elettronici. Gli argomenti trattati: Introduzione alla Realtà Aumentata, supporti fisici e piattaforme software, la Realtà Aumentata per il marketing e la comunicazione, sistemi hardware e software per implementarla in azienda, la figura del Growth Hacker, case studies di aziende di successo che hanno implementato il business con la Realtà Aumentata. Nel Booksite del libro: Risorse web e link ad approfondimenti, extension in formato PDF su nuovi case studies e nuove applicazioni.

Economia Diritto Management Commercio elettronico Innovazione d'impresa Vendite Marketing

METAVERSE: La guida completa al METAVERSO e agli NFT. Scopri tutti i segreti della REALTA AUMENTATA per il nuovo mondo virtuale.

METAVERSE: La guida completa al METAVERSO e agli NFT. Scopri tutti i segreti della REALTA AUMENTATA per il nuovo mondo virtuale.
autore
Daniel E. Miller
editore
Independently published
Ean: 9798775951085 Asin: B09mch8b8c Tipologia: Libro Pagine: 112 Formato: Ebook Editore: Independently published Lingua: Italiano Prezzo: 11.9

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento