Migliori libri di Fashion Marketing | Libri sul Marketing della Moda

migliori-libri-fashion-marketing
0
(0)

Durante l’università mi sono ritrovata a leggere molti libri di Fashion Marketing & Brand Management.

Non perchè io in prima persona abbia studiato specificatamente questo, anzi il mio corso di laurea era di Comunicazione Visiva e Branding.

Ma nella mia stessa università esistevano (ed esistono tutt’ora) vari corsi di specializzazione, come per esempio Interior Design, Fotografia, Fashion Design e Fashion Marketing & Management.

Ma quindi perchè mi sono ritrovata a leggere molti libri di Fashion Marketing? Perchè facevano parte delle letture consigliate all’interno del nostro programma semestrale.

Sinceramente non ero molto propensa alla lettura di questi specifici libri, anzi avevo altri interessi maggiori, come i libri di grafica o di fotografia, ma un pomeriggio, durante la pausa pranzo insieme ai miei colleghi studenti e amici, ci siamo ritrovati nel terrazzino dell’istituto insieme ai ragazzi del corso di Moda.

Fra una chiacchiera e l’altra è uscito il discorso dei libri da leggere durante il semestre.

Loro erano estremamente entusiasti della lista di libri che gli era stata proposta, ed alcuni di loro avevano già letto gran parte di questi libri sul Fashion Marketing e da come ne parlavano risultavano davvero essenziali per tutti coloro che vogliono approciarsi o che pensano di poter lavorare in questo mondo in futuro.

Così mi sono incuriosita e mi sono fatta consigliare qualche titolo e devo dire che avevo davvero ragione.

Libri di Fashion Marketing per lavorare nel mondo della moda

ALT! Breve precisazione.

Questi libri non sono da confondere con i libri di Fashion Design.

I libri di Fashion Marketing sono dedicati a quella branca del marketing che ha come oggetto l’industria della moda. Fare fashion marketing, in altre parole, significa analizzare i trend del momento in fatto di capi e accessori da indossare e trasformarli in strategie di vendita.

Non stiamo parlando quindi di libri per imparare a cucire o libri dedicati genericamente al mondo della moda.

Se stai cercando i migliori libri dedicati alla storia della moda o per diventare stilista, ti lascio il link al nostro articolo sui 4 libri di Moda che uno stilista deve avere.

Se invece stai cercando dei libri specifici sulle strategie di vendita e di comunicazione nel mondo della moda allora questa lista fa al caso tuo.

Alcuni di questi libri sono dei veri e proprio tomi da studiare, ma vi assicuro che leggerli ne vale davvero la pena, soprattutto se questo un giorno sarà il vostro lavoro, e perchè no, anche se lo è attualmente.

Aggiornarsi è fondamentale!

Bestseller N. 1
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Fashion marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

Autore:
Numero Pagine: 291
Casa Editrice: Flaccovio Dario
Codice ISBN: 8857909891
1 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 2
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle

Autore:
Numero Pagine: 141
Casa Editrice: Carocci
Codice ISBN: 8843079344
20 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 3
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Marketing Fashion: Strategy, Branding and Promotion

Autore:
Numero Pagine: 240
Casa Editrice: Laurence King Pub
Codice ISBN: 1780675666
21 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 4
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Time management sistema 21': Impara a gestire il tuo tempo per performance ad alto impatto

Autore:
Numero Pagine: 129
Serie:
Casa Editrice: KPI EDIZIONI | CENTRO STUDI PERFORMANCE
Codice ISBN:
Editor: Rosolino, Massimiliano
6 Recensioni
Bestseller N. 5
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Mastering Fashion Marketing

Autore:
Numero Pagine: 396
Serie: Red Globe Press
Casa Editrice: Palgrave
Codice ISBN: 140391902X
Editor: Shaw, D.
6 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 6
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Fashion Merchandising: Principles and Practice

Autore:
Numero Pagine: 296
Casa Editrice: Red Globe Press
Codice ISBN: 1352011107
Bestseller N. 7
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Fashion Marketing and Communication: Theory and Practice Across the Fashion Industry

Autore:
Numero Pagine: 214
Casa Editrice: Routledge
Codice ISBN: 1138323098
Bestseller N. 8
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing

Autore:
Numero Pagine: 408
Casa Editrice: Franco Angeli
Codice ISBN: 8846480813
2 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 10
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 The Fundamentals of Digital Fashion Marketing

Autore:
Numero Pagine: 216
Casa Editrice: Ava Pub Sa
Codice ISBN: 1474220851
8 Recensioni

Se invece il Marketing ti interessasse a prescindere dal campo moda, dai un’occhiata all’articolo sui migliori libri di Marketing, ti lascio il video dedicato qui sotto.

Silvia Perella

Ve lo confesso. Non sono una che legge per leggere. Sono una che legge per conoscere, e questo è ciò che sto umilmente tentando di divulgare online tramite il "Progetto migliori libri". Non so se riuscirò a far crescere qualcun altro, ma per ora sto avendo grandi conferme su me stessa. Quello che stai vedendo è il nostro blog, dove trovi articoli e selezioni di libri in qualche modo legati l'un l'altro. L'altra parte dell'opera - sicuramente la migliore - è nel nostro Canale Youtube. Seguimi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *