Home » I migliori libri di gestione del tempo e produttività | Come smettere di procrastinare
libro essere più produttivi gestione tempo

I migliori libri di gestione del tempo e produttività | Come smettere di procrastinare

Migliori libri sulla gestione del tempo? La mancanza di tempo è un problema?

Puoi dirlo forte.

La procrastinazione è il male assoluto di chi vuole raggiungere qualche obiettivo nella vita, e di questi tempi anche grazie ai social network è sempre più facile distrarsi e procrastinare, ancora e ancora.

Gestire meglio il tempo e smettere di procrastinare

Essere più produttivi? Gestire meglio il tempo? Il Time management un problema e tanti sono i libri che trattano l’argomento con buone formule per risolvere i problemi di tempo.

Niente più scuse, se il tempo manca va creato, e come creare tempo da dedicare a ciò che vuoi te lo dicono questi libri di produttività.

Nessuno ha tempo da perdere, iniziamo subito con la lista dei migliori libri che ho avuto modo di leggere e apprezzare sull’argomento gestione del tempo, time management e produttività personale.

Migliori libri sulla Produttività

Grazie a questi libri sull’organizzazione imparerai:

  • 1. Come gestire meglio il tempo.
  • 2. Come essere più organizzati al lavoro.
  • 3. Come risparmiare tempo.
  • 4. Come smettere di procrastinare.
  • 5. Come organizzare il tempo
  • 6. Come usare il time management
  • 7. Migliorare la produttività personale
  • 8. Come essere più disciplinato.
  • 9. Come essere più produttivo o migliorare la produttività.
  • 10. Metodo per gestire il tempo.
  • 11. Gestire meglio il tempo e averne di più per le proprie passioni.

Buona lettura, mi farebbe piacere se commentassi le nostre scelte e consigliassi a tua volta qualcosa di non presente! Grazie!

Boicottiamo la procrastinazione una volta per tutte!

DRITTO AL SODO. Come scegliere ciò che conta e vivere felici

libro produttività gestione del tempo procrastinazione

La distrazione è una brutta bestia, perdiamo un sacco di tempo distraendoci quando invece con la giusta disciplina potremmo ottenere grandi risultati.

A mangiarsi le mani dopo son capaci tutti, ad applicare i metodi descritti in questo libro, riescono probabilmente solo i migliori, in quanto tutto dipende da un’accurata selezione delle cose da fare e di quelle da non fare.

Questo libro sulla gestione del tempo può migliorare la produttività? Sicuramente, perché ti spiega come sbarazzarti della singrome dell’accumulo e concentrarsi unicamente su ciò che è davvero importante per te.

Sono curioso di sapere la vostra su questo libro, se lo leggerete o lo avete già letto lasciate un commento.

Fra parentesi, copertina fenomenale.

Dritto al sodo

Dritto al sodo
autore
Greg McKeown
traduttore
Alice Cominotti
editore
De Agostini
Ean: 9788851126025 Asin: 885112602x Isbn: 885112602x Tipologia: Libro Pagine: 320 Formato: Copertina flessibile Editore: De agostini Lingua: Italiano

FARE IL DOPPIO IN METÀ DEL TEMPO

libro essere più produttivi gestione tempo

]Lettura folgorante. Libro stimolante sull’organizzazione del lavoro, mostra tanti esempi pratici davvero interessanti. Se vi piacerebbe lavorare in un ambiete organizzato, disciplinato, e regolamentato, questo libro sulla gestione del tempo e produttività vi farà letteralmente sognare. Smettere di procrastinare è possibile, anzi, impossibile è non essere produttivi applicando il metodo scrum alla propria attività.

Noi stessi a Ispiria applichiamo quotidianamente i concetti espressi nel libro, noi abbiamo letto la versione inglese originale, ma dalle recensioni su amazon mi sento di consigliarvi anche l’italiana che pare essere scritta molto bene.

La filosofia espressa vi ispirerà sicuramente, leggete questo libro e iniziate a risparmiare tempo, che è l’unica cosa che non si può riavere indietro!

Fare il doppio in metà tempo. Puntare al successo con il metodo Scrum

Fare il doppio in metà tempo. Puntare al successo con il metodo Scrum
autore
Jeff Sutherland
traduttore
R. Merlini
traduttore
G. Gladis Ubbiali
editore
Rizzoli
Ean: 9788817078719 Asin: 8817078719 Isbn: 8817078719 Tipologia: Libro Pagine: 278 Formato: Copertina rigida Editore: Rizzoli Lingua: Italiano
Sinossi:

È molto difficile, e lo proviamo tutti i giorni, fare le cose rapidamente e con efficienza. Spesso i piani migliori sulla carta vanno storti, i team lavorano su obiettivi che si sovrappongono, la pressione conduce a errori e perdite rilevanti. La frustrazione schizza in alto, i risultati non vengono raggiunti. Per ovviare a tutto ciò, la soluzione è in un metodo nato nel settore dello sviluppo software e poi propagatosi a macchia d’olio: si chiama “Scrum” (dal termine inglese che indica la mischia nel rugby) ed è la strategia del futuro per la formazione dei team, l’incremento della produttività (anzi, dell’iperproduttività, secondo chi lo usa) e il raggiungimento degli obiettivi. Basato su uno “schema di gioco” semplice e chiaro, al cui centro sta un leader-facilitatore, prevede un’organizzazione del lavoro in cicli brevi, regolati dal gruppo di persone coinvolte, ed è per questo adatto a ogni tipo di realtà, anche fuori dal business (c’è già chi lo usa nella gestione della propria famiglia, e le applicazioni sono potenzialmente infinite). In questo libro lo presenta il suo ideatore, Jeff Sutherland, pilota da caccia, esperto di biometrica e innovatore tecnologico che ha creato il primo team Scrum più di 20 anni fa. Adottato da molte delle più importanti aziende in Italia e a livello mondiale – da Amazon a Google, da Apple a Ferrari, fino a realtà anche di piccole dimensioni – Scrum è il metodo giusto per i tempi che corrono: ottimizza le risorse, evita gli sprechi.

Economia Diritto Management Gestione Tecniche di gestione

LE 4 DISCIPLINE DELL’EXECUTION

essere più produttivi execution 4 discipline smettere come di procrastinare

Libro incredibile in grado di far cambiare mentalità a chiunque.

Ti guarderai indietro e penserai “perché non ci ho pensato prima?”.

I risultati derivanti da questo libro sulla gestione del tempo saranno inevitabilmente rilevanti nella tua vita lavorativa, riuscire a gestire meglio il tempo ed essere più produttivi fa tutta la differenza del mondo.

I metodi descritti in questo libro riescono a impartire la disciplina in modo drastico, e ti fanno vedere tutto in modo diverso.

Tantissimi spunti interessanti per organizzare la tua attività nel modo giusto, niente teoria, solo tanta pratica per iniziare subito ad ottenere risultati.

Da leggere assolutamente, entusiasmante, motivante (leggi anche i migliori libri di motivazione) e capace davvero di indurre a una svolta lavorativa.

Le 4 discipline dell’Execution. Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali

Le 4 discipline dell'Execution. Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali
autore
Chris McChesney
autore
Sean Covey
autore
Jim Huling
editore
Franco Angeli
Ean: 9788891713322 Asin: 8891713325 Isbn: 8891713325 Tipologia: Libro Pagine: 272 Formato: Copertina flessibile Editore: Franco angeli Lingua: Italiano

IL PRINCIPIO 80/20

libro crescita personale principio 80 20 pareto koch gestione tempo

Un libro figo che ripete un unico concetto, l’80% dei risultati proviene dal 20% di ciò che fai per ottenerli.

Può essere considerato un libro sulla gestione del tempo perché ti fa capire quanto sia dannoso dedicare il proprio tempo a cose inutili e superflue.

Questo non è altro che il conosciutissimo “principio di Pareto” e questo libro offre tantissimi esempi pratici che ti permetteranno di capirlo e applicarlo nel tuo quotidiano.

Questo libro è presente anche nella nostra lista dei migliori libri di crescita personale.

Il principio 80/20. Il segreto per ottenere di più con meno

Il principio 80/20. Il segreto per ottenere di più con meno
autore
Richard Koch
editore
Franco Angeli
Ean: 9788856800012 Asin: 8856800012 Isbn: 8856800012 Tipologia: Libro Pagine: 258 Formato: Copertina flessibile Editore: Franco angeli Lingua: Italiano

DETTO FATTO

libro gestione tempo impegni lavoro time management detto fatto allen

Ennesimo libro in grado di cambiare l’approccio di chiunque alla gestione del tempo. Aiuta ad ordinare i pensieri e diventare consapevoli dei progetti da portare avanti.

Abbastanza impegnativo da leggere ma dal grandissimo potenziale, questo libro racchiude la perfetta formula dell’organizzazione del tempo, personale e professionale.

Fonte di grande ispirazione per chiunque voglia gestire meglio il tempo in ambito professionale e non.

Resterete piacevolmente sorpresi e sarete felici di averlo letto per quanto tempo vi farà risparmiare!

Detto, fatto! L’arte di fare bene le cose. Il metodo GTD – Getting Things Done® che ha cambiato la vita e il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo

Detto, fatto! L'arte di fare bene le cose. Il metodo GTD - Getting Things Done® che ha cambiato la vita e il modo di lavorare di milioni di persone in tutto il mondo
autore
David Allen
traduttore
Dade Fasic
traduttore
Andrea Mazza
editore
Sperling & Kupfer
Ean: 9788820058883 Asin: 882005888x Isbn: 882005888x Tipologia: Libro Pagine: 288 Formato: Copertina flessibile Editore: Sperling & kupfer Lingua: Italiano
Sinossi:

GTD è l’acronimo di “Getting Things Done”, il programma di David Allen. Il metodo con cui l’esperto di produttività personale insegna in questa guida a organizzare e gestire le giornate. L’autore dimostra che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la produttività è direttamente proporzionale alla capacità di sapersi rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati.

Economia Diritto Management Gestione Tecniche di gestione Salute Famiglia e benessere personale Self-help Valorizzazione personale Professioni Successo

L’ARTE DEL FARE, come sconfiggere la procrastinazione

libro-per-smettere-di-procrastinare

Ultimo della lista solo perché è l’ultimo libro che ho avuto il piacere di leggere sull’argomento, ma probabilmente la prima scelta che farei dovendo comprare un solo libro per smettere di procrastinare oggi.

L’autore vomita addosso verità come se conoscesse il lettore, dispensando consigli dannatamente utili.

Il libro centra tanto l’obiettivo da fare addirittura paura in qualche paragrafo, dove dà l’idea di rivolgersi proprio a chi sta leggendo il libro in quel momento, come se avesse delle telecamere in casa sua che lo osservano sempre.

Questo libro è una perla di saggezza attualissima in mezzo a tanti altri libri sul tema produttività, che ormai non fanno che ribadire gli stessi concetti da decenni.

Oltre allo scavarti dentro, e ad individuare il problema, il libro permette di apprendere tante soluzioni valide, dispensando tanti consigli, metodi e tecniche efficaci a questo scopo.

Date un’occhiata alle recensioni su Amazon per innamorarvi, e leggetelo per fare il primo passo DAVVERO utile verso la libertà dalla maledetta procrastinazione.

L’arte del fare: Come sconfiggere la procrastinazione

L'arte del fare: Come sconfiggere la procrastinazione
autore
Flavio Rossi
editore
Independently published
Ean: 9781520537580 Asin: 1520537581 Isbn: 1520537581 Tipologia: Libro Pagine: 110 Formato: Copertina flessibile Editore: Independently published Lingua: Italiano

MIGLIORI LIBRI DI PRODUTTIVITÀ E GESTIONE DEL TEMPO, SMETTERE DI PROCRASTINARE TRA 3, 2, 1:

Ve lo dice un ex procrastinatore fierissimo, questi sono i migliori libri sulla gestione del tempo e produttività personale.

Considero questi i migliori libri per smettere di procrastinare perché hanno aiutato in primis me a suo tempo.

Se sei uno studente guarda anche i migliori libri di crescita personale, se vuoi fare l’imprenditore leggiti i migliori libri per startupper, e se vuoi migliorare le tue doti imprenditoriali leggi libri per imprenditori.

Inizia a risparmiare tempo! Mi auguro che questi libri possano essere una grande carta per il raggiungimento dei vostri obiettivi nel migliorare la gestione del tempo, smettere di procrastinare e usare il time management per migliorare a livello professionale. Attendo vostre! Grazie e buona lettura!