In questa selezione vedremo i migliori libri sull’insonnia.
La selezione sottostante di libri sull’insonnia si aggiorna in automatico in base alle vendite attualmente in corso su Amazon.
Migliori Libri sull’insonnia
Superare l’insonnia. Come dormire meglio con la terapia cognitivo-comportamentale
L’insonnia è tra i disturbi più diffusi nel mondo occidentale industrializzato: in forma grave o lieve, cronica o occasionale, colpisce un numero crescente di persone. È una patologia fortemente invalidante poiché ha ripercussioni importanti sulla sfera emotiva, cognitiva, personale e somatica di chi ne soffre. Secondo le attuali linee guida internazionali, tra i trattamenti di elezione e che hanno dimostrato maggiore efficacia vi è la terapia cognitivo-comportamentale, la quale aiuta a disinnescare i pensieri negativi e disadattivi che generano e mantengono il disturbo del sonno. Questo libro è un vero proprio manuale di auto-aiuto, che accompagnerà il lettore passo per passo in un percorso psicoterapeutico, attraverso un linguaggio chiaro e semplice, numerosi esempi e utili esercizi, migliorandone significativamente la qualità del sonno e di conseguenza della vita.
Dolce Dormire: Tecniche e Strategie Pratiche Per Curare L’Insonnia e Gli Altri Disturbi Del Sonno In Modo Efficace
Insonnia. Il male del nuovo secolo. Come combatterla con successo, senza farmaci, e aumentare i livelli di energia e la performance
L’insonnia colpisce in Italia ben nove milioni di persone in modo cronico; il resto della popolazione ne soffre in modo sporadico o comunque non dorme come dovrebbe. Leggendo questo libro scoprirete le vere cause che determinano il problema e che la Medicina Ufficiale ignora completamente; scoprirete come liberarvi per sempre dalle medicine, dagli integratori e dalle terapie e come proteggere voi stessi e i vostri cari apportando semplici, banali modifiche al vostro stile di vita, spendendo da zero a pochi euro. Con i protocolli contenuti all’interno del libro ritroverete l’energia e il benessere e migliorerete il decorso di eventuali malattie, senza modificare il piano di cura del vostro medico; se non soffrite di alcuna patologia, invece, preverrete l’insorgenza di numerose malattie pervasive nella moderna società occidentale e sempre più in crescita. Pertanto, questo libro non è utile solo agli insonni, ma lo è per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute, avere più energie ed essere più performanti.
Insonnia. Il metodo semplice per (ri)addormentarsi in 7 minuti
L’insonnia è un male che affligge quasi dieci milioni di italiani nella sua forma cronica, e il 45% della popolazione nella sua forma transitoria. Questo libro, che attinge dalla grande esperienza dell’autore e si basa sulla Terapia cognitivo comportamentale, offre la chiave per tornare a dormire finalmente sonni sereni.
Sonno facile: 21 strategie per sconfiggere l’insonnia, avere la mente lucida, vivere più a lungo
Buona lettura e buona dormita!
- Migliori Libri sulla Digitopressione migliori, quali usare e perché
- Libri di letteratura Bruneiana Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Renato Ardovino
- Libri di grammatica Nigerina migliori per studiare e consigliati
- Migliori libri di psicologia per insegnanti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.