In questo articolo vediamo i migliori libri di James Patterson da leggere.
Patterson è un romanziere americano di grande successo, tanto da guadagnare in un anno più di quanto un lavoratore dipendente possa guadagnare in un’intera vita.
I libri di Patterson sono sicuramente commerciali, e adatti ai lettori che cercano “libri da leggere sotto l’ombrellone“, ovvero letture leggere, ma avvincenti, modello romanzi di Stephen King,
Perché Leggere i libri di James Patterson?
James Patterson è un autore prolifico che ha scritto storie poliziesche, thriller, fantascienza, romanzi d’amore e romanzi per giovani adulti.
Patterson ha dato la vita ad alcuni dei migliori libri thriller psicologici di sempre, e oggi in questo articolo, presenteremo quelli davvero imperdibili, usciti in italiano.
La sua enorme carriera letteraria inizianel 1976, e lo porta negli anni ad ottenere praticamente ogni premio di rilievo nel settore.
Ad oggi Patterson detiene il Guinness World Record come l’autore col maggior numero di libri nella lista dei best seller del New York Times.
I generi di Patterson sono Mystery, young adult fiction, thriller, comedy, realistic fiction, romance, science fiction
Patterson vi abituerà a storie ben strutturate, suspence costante, e frequenti colpi di scena.
Il lettore di patterson è quello che cerca un libro che possa davvero intrattenerlo, come farebbe un film colossal dal ritmo incalzante.
Vuole che la storia sia interessante e coerente, e vuole che quell’esperienza sia disponibile su ogni pagina, senza troppi ragionamenti.
Patterson è davvero bravo a produrre tutto questo.
Nota che non ho detto che è bravo a fornire personaggi profondi, trame creative, temi originali o esperienze di lettura innovative. Ma è bravo a soddisfare le esigenze che molte persone vogliono soddisfare con il loro divertimento.
Nessuna grande letteratura, nessun significato profondo: solo una macinazione feroce e inesorabile per creare qualcosa da vendere.
Cosa leggere di James Patterson
Ricorda Maggie Rose
Chi è realmente Gary Soneji, timido e stimato professore di matematica in una esclusiva scuola di Washington? E perché, senza un motivo apparente, ha rapito Maggie Rose, figlia di una star del cinema, e Michael Goldberg, figlio del ministro del Tesoro? Un caso micidiale per Alex Cross, detective con una laurea in psicologia, che lavora nel ghetto di Washington. Durante le indagini è affiancato da Jezzie Flanagan, abile e bellissima agente dei servizi. Tra i due scocca una scintilla e Cross lascia che le questioni personali si avvicinino pericolosamente a un caso già abbastanza pericoloso e coinvolgente.
New York codice rosso
I newyorkesi non si fanno intimidire facilmente, ma qualcuno sta facendo del suo meglio per spaventarli sul serio. Dopo due esplosioni generate da ordigni inspiegabilmente avanzati, la città che non dorme mai è in allarme. Il detective Michael Bennett, insieme alla sua vecchia amica Emily Parker dell’FBI, deve individuare e catturare i criminali che si celano dietro gli attacchi, nascondendosi nell’ombra e nel caos che hanno generato. Sulla scia di un assassinio agghiacciante, in una corsa contro il tempo, sfidando il nemico più pericoloso che abbia mai affrontato, Bennett comincia a sospettare che questi eventi misteriosi siano solo il preludio di una minaccia più grande. Si troverà quindi costretto a ricorrere a ogni sua risorsa per salvare la sua amata città, prima che il peggiore incubo di tutti diventi realtà.
Opinioni:
Il detective Michael Bennett ha di fronte una missione impossibile: salvare la sua amata città dal caos. – LaFeltrinelli
James Patterson sa costruire una scena dai dettagli più significativi, quelli capaci di definire un personaggio fino a reggere un’intera trama – Michael Connelly
Il negoziatore: Un caso di Michael Bennett, negoziatore NYPD
La redazione sta terminando la personale classifica dei migliori libri di James Patterson.
Migliori libri di James Patterson
La foresta del male
Gli ultimi tempi sono stati duri per la famiglia Bennett: dopo aver scoperto che il figlio Brian spacciava droga, il detective Michael Bennett è riuscito ad assicurare alla giustizia i criminali che gestivano il traffico di stupefacenti. Qualcosa tuttavia è andato storto e Bennett è stato sospeso dal servizio per poi essere reintegrato. Con questa macchia nella carriera, Michael decide di caricare le valigie in auto e, insieme a tutti i familiari, staccare la spina. L’idea è trascorrere l’estate nel Maine ma, una volta a destinazione, il detective scopre molto presto che la tranquillità promessa dai dépliant turistici è solo un sogno. La comunità apparentemente perfetta che vive immersa nei boschi nasconde infatti un mondo oscuro. Due ragazzi del posto spariscono e l’intrico di alberi e silenzi rivela una macabra scena. La polizia locale decide di consultare Bennett, che vede nell’indagine l’occasione per riscattarsi e riabilitare il proprio nome. Ma il caso si rivela più complesso del previsto: nessuno ha voglia di parlare con il detective arrivato dalle rumorose strade di Manhattan. Mentre Bennett brancola nel buio, tra la gente chiusa in una corazza di diffidenza, una strana ragazza che sembra dimenticata da tutti diventa il suo improbabile alleato. Chi è il responsabile di una violenza così efferata? E, soprattutto, quali altri segreti custodisce la foresta del male?
Opinioni:
Quali altri segreti custodisce la foresta del male? – LaFeltrinelli
Il seme del terrore
Tutti possono esprimere un desiderio. Quello di Lindsay Boxer prevede qualche giorno di vacanza sereno con il marito Joe, la figlia Julie, la loro border collie Martha. Un sogno che tuttavia non sembra destinato a realizzarsi, almeno per ora. Perché il dipartimento di polizia di San Francisco ha sempre in serbo una sorpresa per Lindsay. Anche se sembrava il momento perfetto, per lei come per le amiche del Club Omicidi: il crimine in calo, l’ufficio del medico legale tranquillo… Persino i tribunali stavano mostrando un po’ di tregua e il ciclo di notizie era così lento che la giornalista Cindy Thomas aveva ricevuto l’incarico di raccontare una storia più legata al folklore che alla cronaca. All’improvviso, però, la calma apparente viene squarciata: un certo Loman assume il controllo dei titoli, le indagini si infilano in un vicolo cieco e Cindy si imbatte nella strana storia di un uomo dall’identità ignota, rimasto in carcere per due anni con l’accusa di un omicidio di cui non si è mai dichiarato colpevole. L’anno che volge al termine sembra seminare terrore, più che speranza, e l’unico desiderio condiviso dalle quattro ragazze è quello di evitare la tragedia. Ma proprio quando Boxer e la sua squadra sentono di essere vicini a una risposta, ogni certezza svanisce…
Opinioni:
Dovevano essere giorni sereni, ma si sono trasformati nel peggiore degli incubi per Lindsay Boxer e le donne del Club Omicidi… – LaFeltrinelli
Bersaglio. Alex Cross
Donne e uomini giunti da tutta la nazione si riversano lungo la strada che porta da Capitol Hill alla Casa Bianca in una processione triste e silenziosa: la presidente degli Stati Uniti è morta. Alex Cross, scosso, osserva il feretro: nessuno più di lui, che ha dedicato tutta la vita a proteggere gli altri, può comprendere la gravità di questo evento. Un lutto che gli ricorda la dolorosissima perdita della sua prima moglie… In un momento così drammatico, il proiettile di un cecchino colpisce al cuore della capitale e uccide l’influente senatrice della California Elizabeth Walker. L’intero Paese è nel panico, la polizia di Washington DC è sotto pressione: bisogna rispondere in fretta, trovare l’assassino. Bree Stone, appena promossa capo della squadra Omicidi, riceve un ultimatum: consegnare il colpevole alla giustizia, o dimettersi e rinunciare alla posizione che rincorre da sempre. Su incarico del nuovo presidente, Alex Cross partecipa con l’FBI a un’indagine senza precedenti per catturare il criminale più ricercato d’America. Ma Cross ha un orribile presentimento: e se il colpo del killer fosse solo l’inizio di un attacco più ampio alla nazione? A conferma dei suoi timori, una terrificante catena di eventi fa precipitare il governo e la popolazione nel caos. Mentre lo stato di diritto è sconvolto, Alex Cross cerca in tutti i modi di porre fine a una delle minacce più pericolose rivolte agli Stati Uniti e di risolvere il caso più importante della sua vita.
Opinioni:
Alex Cross cerca in tutti i modi di porre fine a una delle minacce più pericolose rivolte agli Stati Uniti e di risolvere il caso più importante della sua vita. – LaFeltrinelli
Bersaglio: Governo – LaFeltrinelli
Bersaglio: Alex Cross – LaFeltrinelli
Una bugia quasi perfetta
Avvocato di successo e madre amorevole, Nina Bloom farebbe qualsiasi cosa pur di proteggere la nuova vita che si è costruita a New York, anche a costo di mentire a tutti sul suo passato, persino a sua figlia Emma. Ma quando un uomo innocente viene accusato di omicidio, Nina sa che non può lasciarlo pagare per un crimine che non ha commesso. Peccato, però, che le indagini la portino nel luogo dove lei non sarebbe mai più voluta tornare: Key West, in Florida. Là vive, infatti, il suo ex marito, un poliziotto corrotto e violento, da cui diciassette anni prima era fuggita. Peter era convinto che sua moglie fosse morta e invece… Ora Nina non potrà più sfuggirgli: con lui ha un conto in sospeso da pagare, che potrebbe costarle la vita stessa…
Opinioni:
Anche i più insospettabili possono nascondere un segreto – LaFeltrinelli
Trappola di sangue
Hamptons. Tutti i residenti della zona conoscono la bellissima villa sul mare al numero 7 di Ocean Drive. Non solo per la singolarità della sua struttura, ma per la macabra storia che la contraddistingue. Dietro quelle mura, infatti, si sono consumati orribili fatti di sangue e da tempo la casa è disabitata. Ma quando un giorno nella villa viene trovata una coppia brutalmente assassinata, la sua triste fama torna ancora una volta sotto i riflettori. Per quale motivo un noto agente di star di Hollywood si trovava con la sua amante in quel luogo così temuto ed evitato da tutti? A occuparsi del caso sarà la detective Jenna Murphy, trasferitasi da poco negli Hamptons per lasciarsi alle spalle un passato travagliato e per dare una svolta alla sua carriera. Ma più le indagini si intensificano e più il mistero legato alla villa si infittisce, trascinando Jenna in una pericolosa corsa contro il tempo per scoprire la verità prima che sia troppo tardi…«Isaac, ho riesaminato gli omicidi al 7 di Ocean Drive, visto che adesso sono di nuovo “irrisolti” e… » «Non sono irrisolti. Sappiamo chi li ha commessi, e abbiamo rimesso l’assassino in libertà, giusto, Jenna Murphy?» la interrompe lui.
Opinioni:
oltre quella porta, tutto può succedere. – LaFeltrinelli
Quando spalanca gli occhi fuori è ancora buio, l’aria fredda entra dalla finestra. Di solito resterebbe a letto per un’altra ora, ma non è quasi riuscito a dormire nell’attesa di questo giorno. O meglio, non è nemmeno sicuro di aver chiuso occhio. – Anonimo
Oltre al duplice omicidio, ci sono anche quello di mio zio e l’altro di cui ci stavamo occupando io e te, la prostituta impalata nel bosco. – Anonimo
Quindi? – Anonimo
Be’, tutti e quattro gli omicidi hanno una caratteristica in comune: sono il risultato di una morte lenta, perpetrata con la tortura. Credo che significhi qualcosa… – Anonimo
Processo ad Alex Cross
Accusato di aver assassinato a sangue freddo i seguaci del suo avversario, Gary Soneji, Alex Cross si trova dalla parte sbagliata della legge. Anche i media gli stanno addosso e sono decisi a trasformare il processo in un simbolo: la giusta punizione per un poliziotto dal grilletto facile. Cross sa di non aver avuto altra alternativa, ma anche la giuria la vedrà così? Nel frattempo, Sampson, il suo ex partner, gli ha chiesto aiuto per portare a termine un’indagine. In tutto il paese, giovani donne dai capelli biondi stanno scomparendo misteriosamente. Le ricerche porteranno Cross a indagare negli angoli più depravati e oscuri di internet, dove l’omicidio è solamente un’altra forma di intrattenimento. Quando il processo ha inizio, sotto gli occhi di tutta la nazione, le prove presentate contro Cross sono così schiaccianti che anche le persone che gli sono più vicine cominciano a dubitare. E lui sa che se non riesce a convincere nemmeno la sua famiglia di non aver premuto il grilletto con l’intenzione di uccidere, sarà impossibile farsi credere dalla giuria. Lottando per dimostrare di aver sparato solo per legittima difesa, lottando per portare alla luce le atroci verità in agguato online, Cross dovrà rischiare davvero tutto per salvare la vittima più indifesa: sé stesso.
Opinioni:
Le prove sono schiaccianti e il detective più amato dai lettori di James Patterson dovrà affrontare il processo del secolo… Questa volta, da imputato – LaFeltrinelli
Una forza narrativa potentissima e densa di emozioni. – Daily Mail
3rd Degree
James Patterson: The Stories of My Life
- Libri di Marilyn B. Young Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri sul Brand | Il migliore libro da leggere per fare Branding alla tua impresa
- Libri su Tegucigalpa (città) migliori e consigliati
- Pennarelli indelebili per piastrelle Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di John L. Campbell Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.