Home » Migliori Libri da leggere in vacanza | Quale Libro leggere in spiaggia nel 2023?
libri da portare in vacanza 2022

Migliori Libri da leggere in vacanza | Quale Libro leggere in spiaggia nel 2023?

Il Coronavirus è sparito, l’estate è alle porte e tu come tanti altri stai cercando libri da leggere in vacanza.

Che tu sia un lettore seriale o appunto un lettore da spiaggia, riuscirai a trovare ciò che stai cercando in questo ampio articolo, al quale ti ricordiamo la possibilità di contribuire direttamente nei commenti.

In questi mesi economicamente duri, tutti stiamo selezionando con cura i nostri investimenti.

Per quanto un libro sia una spesa minima, anche in questo settore non è mancato un brusco calo nelle vendite.

I libri sono sempre e comunque un acquisto fisso estivo per tantissimi italiani vacanzieri, ma ciò che ci dicono i dati è che mai come quest’anno gli italiani stanno cercando di limitarsi a leggere il meglio del meglio.

Per questo motivo, anche quest’anno questa rubrica ha la responsabilità di dare risposta a migliaia di persone che stanno cercando un libro da leggere in vacanza.

Quale libro leggerai al mare? Faccelo sapere con un commento.

Libri da Spiaggia

Cosa intendiamo con libri da spiaggia?

Con Libro da Spiaggia (almeno su questo sito) intendiamo una lettura ideale per i momenti di relax.

Che tu sia sdraiato sul lettino in spiaggia o a gambe incrociate sul divano, da queste letture otterrai un’ideale compagnia.

I classici libri da leggere al mare, che metti in valigia all’ultimo momento certo che sotto l’ombrellone troverai finalmente il tempo.

Il libri da spiaggia più comuni sono romanzi o libri di crescita personale, contraddistinti per l’occasione dal caratteristico manto in copertina flessibile.

A partire da settembre il libro da spiaggia migra verso altri lidi, lasciando che il proprio territorio sia occupato dai libri didattici, ai quali darà di nuovo il cambio a giugno dell’anno seguente.

Libri Da leggere in Vacanza

libro-da-leggere-in-vacanza-spiaggia

Sempre fedeli al De gustibus, ci approcciamo a dividere questa pagina in categorie ben precise e a consigliarvi solo qualcosa che possa piacere sicuramente a chi stesse cercando una determinata categoria.

Iniziamo quindi con la nostra super-selezione di libri da leggere al mare. 😉

Ti piacerà perché è il libro del momento. Un turbinio di emozioni e personaggi che ti dispiacerà dover lasciare a fine libro.

Libri da spiaggia a tema Amore

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Facciamo Finta che mi ami Ti piacerà se oltre all’amore stai cercando vivacità e divertimento. Un enemies to lovers che ti risucchierà nel vortice già dalle prime pagine e ti farà amare i personaggi.

Facciamo finta che mi ami

Facciamo finta che mi ami
autore
Elena Armas
traduttore
Mariacristina Cesa
editore
Newton Compton Editori
produttore
Newton Compton Editori
Ean: 9788822762962 Asin: 8822762967 Isbn: 8822762967 Tipologia: Libro Pagine: 480 Produttore: Newton compton editori Formato: Copertina flessibile Data: 30/05/2022 Editore: Newton compton editori Lingua: Italiano Prezzo: 9.4
Sinossi:

La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martin. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui!

Spagnoli e portoghesi Narrativa di genere Donne single Contemporary

Una grande storia d’Amore Ti piacerà perché è un inno alla vita e perché è facilissimo da leggere in quanto di Susanna Tamaro. Bellissimo.

L’amore ai tempi del colesterolo: La storia d’amore più divertente del secolo

L’amore ai tempi del colesterolo: La storia d’amore più divertente del secolo
autore
Fausto Bertolini
editore
Gilgamesh Edizioni
produttore
Gilgamesh Edizioni
Ean: 9788868670597 Asin: 8868670593 Isbn: 8868670593 Tipologia: Libro Pagine: 168 Produttore: Gilgamesh edizioni Formato: Copertina flessibile Brand: Anunnaki. narrativa Data: 27/06/2020 Editore: Gilgamesh edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 9.5
Sinossi:

Chi sostiene che il colpo di fulmine sia un incanto che può toccare solamente due giovani, dopo aver letto questo romanzo dovrà ricredersi. Quando un cuore infartuato fa le bizze e ti spedisce dritto dritto in una corsia di ospedale, e allora pensi che la parte migliore della tua vita sia trascorsa, ecco che, mentre stai leggendo il capolavoro di Gabriel García Márquez “L’amore ai tempi del colera”, ti si para davanti la Fermina Daza della tua senilità. Una donna anziana, come te, ma con un sorriso che ti manda in estasi. Galeotto diventa allora il libro di Márquez, e tu, come un provetto Florentino Ariza, ti metti a corteggiarla, pur sapendo che di mezzo c’è l’anima irrequieta del defunto marito di lei. E poi c’è il terzo incomodo, il Juvenal Urbino delle balere della Bassa Padana, l’aitante rivale d’amore chiamato il Gladiatore per il suo portamento. Mentre tu devi fare i conti con un cuore bypassato e bucato…

Narrativa contemporanea Narrativa di genere Humor Narrativa letteraria

Quando si avvera un desiderio Ti piacerà perché è l’ultimo capolavoro di Nicholas Sparks. Non c’è altro da dire per chiunque vaghi cercando romanzi d’amore.

Quando si avvera un desiderio

Quando si avvera un desiderio
autore
Nicholas Sparks
traduttore
Alessandra Petrelli
editore
Sperling & Kupfer
produttore
Sperling & Kupfer
Ean: 9788820071769 Asin: 8820071762 Isbn: 8820071762 Tipologia: Libro Pagine: 406 Produttore: Sperling & kupfer Formato: Copertina rigida Brand: Pandora Data: 06/07/2021 Editore: Sperling & kupfer Lingua: Italiano Prezzo: 18.9
Sinossi:

Maggie ha sempre nascosto la sua storia. Chi la conosce ora non sa nulla del suo più grande amore. Lei aveva sedici anni, era lontana dalla sua famiglia ed era in attesa di un bambino che avrebbe dato in adozione: fu allora che incontrò Bryce. Lui era poco più grande di lei, non la giudicava per quel pancione che cercava di nascondere, e le insegnò tutto su quella che sarebbe diventata anche la passione di Maggie: la fotografia. Il loro primo bacio fu perfetto. Il loro amore fu unico, di quelli che capitano soltanto una volta nella vita. Adesso, a vent’anni di distanza, Maggie è un’affermata fotografa di viaggi. Ha immortalato gli angoli più diversi e singolari del mondo e ha aperto una galleria a New York, dove sono esposti i suoi scatti più belli – che Bryce, però, non ha mai visto. Ci sono ancora centinaia di luoghi che Maggie vorrebbe visitare, e che ha annotato in un diario chiuso in un cassetto, ma la vita l’ha costretta a una dolorosa battuta d’arresto. In quello strano e solitario Natale, ha accanto solo il giovane assistente della galleria, al quale riesce incredibilmente a confidare la verità che da tempo ha chiuso in fondo al cuore. E quando lui le chiede quale regalo desidererebbe sopra ogni cosa, Maggie, che credeva di conoscere la risposta, si scopre a rimettere in discussione tutto ciò che aveva sempre creduto più importante.

Narrativa di genere Contemporaneo Promozione buono sconto Trade (local)

Libri da spiaggia Gialli/Thriller

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Le sette morti di Evelyn Hardcastle Ti piacerà se stai cercando una narrazione diversa dal solito, se stai cercando un giallo coinvolgente e ricco di mistero, con un pizzico di paranormale.

Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Le sette morti di Evelyn Hardcastle
autore
Stuart Turton
traduttore
Federica Oddera
editore
Neri Pozza
produttore
Neri Pozza
Ean: 9788854518117 Asin: 8854518115 Isbn: 8854518115 Tipologia: Libro Pagine: 526 Produttore: Neri pozza Formato: Copertina flessibile Data: 28/03/2019 Editore: Neri pozza Lingua: Italiano Prezzo: 14.4
Sinossi:

Stanotte Evelyn Hardcastle verrà uccisa… di nuovo. Come puoi impedire un omicidio già compiuto? «Complesso, affascinante e sconcertante. Un debutto straordinariamente raffinato» – The Times «Da capogiro. abbagliante come il finale di uno spettacolo di fuochi d’artificio» – The Guardian «Questo libro mi ha fatto impazzire. È assolutamente originale e unico. Non riuscivo a togliermelo dalla testa» – Sophie Hannah Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell’alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d’artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L’invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell’acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l’assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House… Accolto dall’entusiasmo della critica al suo apparire, vincitore del Costa First Novel Award, Le sette morti di Evelyn Hardcastle è, come ha scritto il Financial Times, «qualcosa in cui il lettore non si è mai imbattuto fino ad ora», un romanzo geniale in cui Agatha Christie incontra “Black Mirror”.

Narrativa di genere Thriller e suspense Catalogo neri pozza in promozione al -20% Letture d’estate – gialli e thriller

La donna a metà Consigliato se stai cercando un Giallo carichissimo di colpi di scena che cambi costantemente le carte in tavola lasciandoti ogni volta di stucco. Ennesimo ottimo romanzo di Cristina Stillitano.

Prodotto non disponibile

Prodotto non disponibile
Asin: B08dqqmcdm

Il caso Alaska Sanders Ti piacerà se stai cercando un thriller che ti tenga incollato alle pagine e si faccia leggere bene sotto l’ombrellone.

Il caso Alaska Sanders

Il caso Alaska Sanders
autore
Joël Dicker
traduttore
Milena Zemira Ciccimarra
editore
La nave di Teseo
produttore
La nave di Teseo
Ean: 9788834610572 Asin: 8834610571 Isbn: 8834610571 Tipologia: Libro Pagine: 624 Produttore: La nave di teseo Formato: Copertina flessibile Brand: Generico Data: 23/05/2022 Editore: La nave di teseo Lingua: Italiano Prezzo: 20.9
Sinossi:

Aprile 1999, Mount Pleasant, New Hampshire. Il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene ritrovato in riva a un lago. L’inchiesta viene rapidamente chiusa, la polizia ottiene le confessioni del colpevole, che si uccide subito dopo, e del suo complice. Undici anni più tardi, però, il caso si ripresenta. Il sergente Perry Gahalowood, che all’epoca si era occupato delle indagini, riceve una inquietante lettera anonima. E se avesse seguito una falsa pista? L’aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, che ha appena ottenuto un enorme successo con La verità sul caso Harry Quebert, ispirato dalla loro comune esperienza, sarà ancora una volta fondamentale per scoprire la verità. Ma c’è un mistero nel mistero: la scomparsa di Harry Quebert. I fantasmi del passato ritornano e, fra di essi, quello di Harry Quebert. COME COMINCIA L’ultima persona ad averla vista in vita fu Lewis Jacob, il proprietario di una stazione di servizio sulla Route 21. Erano le sette e mezzo di sera e Lewis si accingeva a lasciare il negozio attiguo alle pompe di benzina. Doveva portare a cena fuori la moglie per festeggiare il suo compleanno. “Sei sicura che non ti scoccia chiudere?” chiese alla sua dipendente dietro la cassa. “Nessun problema, signor Jacob.” “Grazie, Alaska.” Lewis Jacob osservò per un istante la giovane donna: un vero incanto. Un raggio di sole. E che gentilezza! Da quando era venuta a lavorare lì, sei mesi prima, gli aveva cambiato la vita. “E tu?” le chiese. “Hai qualche programma per stasera?” “Ho un appuntamento…” rispose Alaska con un sorriso. “A vederti, sembrerebbe qualcosa di più di un appuntamento.” “Una cena romantica,” confidò lei. “Walter è un uomo fortunato,” disse Lewis. “Quindi le cose vanno meglio tra voi due?” Per tutta risposta, Alaska scrollò le spalle. Lewis si aggiustò la cravatta nel riflesso di una vetrata. “Come sto?” le chiese. “È perfetto. Avanti, vada, non faccia tardi.” “Buon fine-settimana, Alaska. Ci vediamo lunedì.” “Buon fine-settimana, signor Jacob.” Gli sorrise di nuovo. Quel sorriso non lo avrebbe mai dimenticato.

Narrativa di genere Police procedural Trade (local) Libri fisici

Delitti a Fleat House Ti piacerà se cerchi un giallo scorrevolissimo con un caso da provare a risolvere insieme alla super detective protagonista.

Prodotto non disponibile

Ean: 8809953681 Asin: 8809953681 Tipologia: Libro

Se cerchi thriller meno recenti ma imprescindibili, guarda l’articolo sui migliori libri gialli e quello sui migliori autori gialli contemporanei.

Libro da Spiaggia divertenti e intrattenitivi

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Compiti delle vacanze per amanti dei libri Lo amerai se ti piacciono i quiz e vuoi mettere in discussione la tua preparazione letteraria classica e moderna. Se sei un vero lettore o lettrice ti piacerà sicuramente.

Compiti delle vacanze per amanti dei libri

Compiti delle vacanze per amanti dei libri
autore
Massimo Roscia
editore
Sonzogno
produttore
Sonzogno
Ean: 9788845408298 Asin: 8845408299 Isbn: 8845408299 Tipologia: Libro Pagine: 144 Produttore: Sonzogno Formato: Copertina flessibile Data: 07/06/2022 Editore: Sonzogno Lingua: Italiano Prezzo: 12.26
Sinossi:

Maestri, amanti, confidenti, compagni di viaggio, amici. I libri sono questo e tanto altro ancora: ci aiutano a conoscere, scoprire, evadere, sognare, creare legami, consolarci, porci domande e trovare risposte. Sono uno specchio, una chiave, una festa, una testimonianza, una passione e spesso un passatempo. Ed è per questo che Massimo Roscia, autore arguto e pungente, ha pensato di giocare con i libri e sui libri, sfidando gli amanti – veri o presunti – della lettura. Ai bibliofili incalliti propone un quaderno che si ispira ai manuali scolastici per le vacanze, con cento esercizi tra indovinelli, anagrammi, testi cifrati, sciarade, cruciverba e tante, tantissime domande, a difficoltà crescente, che spaziano dai grandi classici alla letteratura contemporanea, dal vecchio al nuovo mondo e oltre. E poi curiosità, aneddoti, enigmi misteriosi e altre chicche prelibate. Nessun premio in palio, nessun promosso o bocciato, solo un’occasione per saggiare le proprie conoscenze e mettersi in gioco, da soli o in compagnia di familiari e amici. Insomma, un modo originale, simpatico e intelligente per trascorrere qualche ora, tenere allenata la mente e, al tempo stesso, rinfrescare la memoria; un modo diverso per nutrirsi e divertirsi. Perché, proprio come disse Cicerone, i libri sono l’alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia. O fu Giovenale a dirlo?

Movimenti e periodi Giochi e quiz Trade (local) Libri fisici

A volte ritorno Lettura estramente divertente, ironica e satirica in cui vediamo JC (Jesus Christ) fare la sua seconda comparsa sulla Terra durante i giorni nostri.

Mad in Italy. Manuale del trash italiano. 1980-2020 Se ami il trash dei programmi televisivi italiani non puoi non avere questo libro. Un divertente excursus del Trash Italiano dagli anni 80′ ad oggi.

Una cosa divertente che non farò mai più Il racconto di una crocera estremanete “divertente” firmato David Foster Wallace. Classico della letteratura umoristica e satira spietata sull’opulenza e il divertimento di massa.

Narrativa contemporanea da spiaggia

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Le otto montagne Ti piacerà se cerchi un libro dannatamente coinvolgente che riesca a farti respirare la stessa aria montana dei protagonisti. Un libro incredibile che ti catturerà anche solo leggendo l’estratto.

Le otto montagne

Le otto montagne
autore
Paolo Cognetti
editore
Einaudi
produttore
Einaudi
Ean: 9788806239831 Asin: 880623983x Isbn: 880623983x Tipologia: Libro Pagine: 200 Produttore: Einaudi Formato: Copertina flessibile Brand: Super et Data: 23/10/2018 Editore: Einaudi Lingua: Italiano Prezzo: 12.35
Sinossi:

Pietro è un ragazzino di città, solitario e un po’ scontroso. La madre lavora in un consultorio di periferia, e farsi carico degli altri è il suo talento. Il padre è un chimico, un uomo ombroso e affascinante, che torna a casa ogni sera dal lavoro carico di rabbia. I genitori di Pietro sono uniti da una passione comune, fondativa: in montagna si sono conosciuti, innamorati, si sono addirittura sposati ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. La montagna li ha uniti da sempre, anche nella tragedia, e l’orizzonte lineare di Milano li riempie ora di rimpianto e nostalgia. Quando scoprono il paesino di Grana, ai piedi del Monte Rosa, sentono di aver trovato il posto giusto: Pietro trascorrerà tutte le estati in quel luogo “chiuso a monte da creste grigio ferro e a valle da una rupe che ne ostacola l’accesso” ma attraversato da un torrente che lo incanta dal primo momento. E li, ad aspettarlo, c’è Bruno, capelli biondo canapa e collo bruciato dal sole: ha la sua stessa età ma invece di essere in vacanza si occupa del pascolo delle vacche. Iniziano così estati di esplorazioni e scoperte, tra le case abbandonate, il mulino e i sentieri più aspri. Sono anche gli anni in cui Pietro inizia a camminare con suo padre, “la cosa più simile a un’educazione che abbia ricevuto da lui”. Perché la montagna è un sapere, un vero e proprio modo di respirare, e sarà il suo lascito più vero: “Eccola li, la mia eredità: una parete di roccia, neve, un mucchio di sassi squadrati, un pino”. Un’eredità che dopo tanti anni lo riavvicinerà a Bruno.

  • Editore: Einaudi
  • Autore: Paolo Cognetti
  • Collana: Super ET
  • Formato: libro (dettagli non specificati)
  • Anno: 2018
Super et Promozione 7_euro Promozione buono sconto Trade (local)

I sette mariti di Evelyn Hugo ti piacerà perché durante la lettura sembra di stare nella stessa stanza con Evelyn che ti guarda e racconta la sua storia. Libro clamoroso, forse un po’ troppo lungo ma imperdibile.

Prodotto non disponibile

Ean: 8804740280 Asin: 8804740280 Tipologia: Libro

La pura vida Ti piacerà perché ti farà ragionare su quanto hai realizzato fino ad oggi nella tua vita e ti farà venire una voglia di vivere la felicità ogni giorno da qui a sempre. Se stai passando un periodo negativo, leggi questo libro e rinascerai.

Prodotto non disponibile

Ean: 8804744480 Asin: 8804744480 Tipologia: Libro

L’acqua del lago non è mai dolce Lo apprezzerai tanto se cerchi un romanzo toccante ambientato negli anni 2000 con protagonista una donna forte, determinata e fiera.

Nel caso cercassi altro, puoi consultare l’intera categoria romanzi narrativa.

Libri di crescita personale da portare in spiaggia

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Passiamo a libri utili a chi vuole migliorarsi ogni giorno.

Le vostre zone erronee Ti piacerà perché è un libro che parla al lettore come se lo conoscesse da sempre. Se ti riconoscerai negli atteggiamenti sabotativi indicati dall’autore questo libro potrà davvero cambiarti la vita in meglio.

Psicocibernetica Ti piacerà se sei ambizioso ma ti lasci abbattere da complessi e false credenze. Ti segnerà se la tua autostima è bassa e vuoi imparare come vedere te stesso in modo migliore sfruttando i meccanismi della mente. È determinante fornire al nostro cervello uno scopo il piu’ possibile preciso verso il quale orientarsi affinche’ il nostro inconscio ci induchi naturalmente ad agire verso la direzione prefissata.

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare. Ti piacerà perché scoprirai un metodo scorretto (ma efficace) per vivere felice liberandoti da persone irritanti, falsi problemi e rotture quotidiane.

La dittatura delle abitudini ti piacerà se hai cattive abitudini e vuoi capire come sostituirle velocemente con altre abitudini buone.

Se non pensi che cresceresti abbastanza guarda tutti i libri di crescita personale nell’articolo dedicato.

Libri Da leggere in Vacanza Fantasy

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Saga Mondo Disco Lo amerai se cerchi un fantasy per ragazzi ironico e satirico. Worldbuilding ben strutturato, lettura facile.

Italian way of Cooking Fantasy all’italiana ambientato nelle campagne toscane, divertente e perfetto per gli amanti della cucina e dei sapori….. nuovi.

Saga GrishaVerse Ti piacerà se cerchi una penna femminile che parla di magia, amore e battaglie tra popoli rivali.

The Atlas Six: conoscere è spargere sangue Ti piacerà se cerchi un fantasy per adulti con personaggi memorabili, profondi e dannatamente cattivi. Trama misteriosa e intrigantissima. Libro fenomeno dell’estate.

Quelli sono i 4 suggeriti da noi, ma se vuoi altro di questo genere guarda anche l’articolo sui migliori libri fantasy.

Libri Urban Fantasy da leggere in vacanza

Clicca la copertina per leggere un estratto.

HUNGER GAMES – Ballata dell’usignolo e del serpente ti piacerà se hai già apprezzato la saga di Hunger Games in versione cartacea o cinematografica. Se non vuoi proprio gli stessi contesti, guarda l’articolo dedicato ai libri simili a Hunger Games.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ti piacerà se apprezzi la mitologia greca e cerchi una storia avventurosa e molto scorrevole.

Shadowhunters ti piacerà se cerchi guerrieri invisibili ai più che combattono per liberare la Terra dai demoni.

Quelli sono i libri suggeriti da noi ideali per una lettura sotto l’ombrellone, ma se vuoi altro di questo genere guarda anche l’articolo sui migliori libri urban fantasy.

Libri Romance da spiaggia

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Chiamami col tuo nome Romanzo consigliato a coloro che stanno cercando una storia d’amore tra due ragazzi leggera, dolcissima, non detta, quasi segreta.

L’ultima notte della nostra vita Cosa faresti se questo fosse l’ultimo giorno della tua vita? Amerai il libro se stai cercando una storia crudele e tenera di lotta contro il tempo che si è destinati a perdere.

Se due come noi Ti consiglio questo libro se stai cercando una storia vera tra due ragazzi nata una sera d’estate per caso, ma che li ha legati per sempre da un destino che sembrava essere già scritto.

La canzone di Achille La storia di Achille e Patroclo dietro le battaglie, le guerre, la morte e il sangue. Conisiglio di tenere gli occhiali da sole per non far vedere ai vostri vicini di ombrellone le vostre lacrime.

Romanzi Distopici da leggere in vacanza

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Le intermittenze della morte Cosa succederebbe se la Morte decidesse di prendersi una vacanza? Romanzo distopico divertente ed ironico.

La lunga marcia Un classico distopico del maestro Stephen King. Lo consiglio a chi sta cercando un romanzo breve da divorare in una giornata sotto il sole, inquietante crudo.

La strada Romanzo distopico post-apocalittico incentrato sul rapporto padre/figlio e sulla battaglia per la sopravvivenza.

Non lasciarmi Consigliato a chi sta cercando un distopico drammatico che, seppur apparentemente leggero, lasci molti spunti di riflessione interessanti su determinismo e senso della vita.

Se fossi appassionato del genere ti consiglio di dare uno sguardo all’articolo dedicato ai Migliori Romanzi Distopici da leggere assolutamente.

Libri Da leggere sotto l’ombrellone Fantascienza sci-fi

Clicca la copertina per leggere un estratto.

Altered Carbon Un bellissimo noir ambientato in un futuro vicinissimo e alternativo. Bellissime descrizioni e introspezioni del personaggio principale. Il romanzo, incluso nel genere distopia, ci porta in un futuro dove la mente umana sopravvive in delle “pile” impiantate su corpi che l’essere umano è in grado di auto costruirsi, chiamati custodie.

Thrawn ti piacerà che tu sia o meno un fan di Star Wars. Questo romanzo racconta la storia di uno dei “cattivi” più spietati e allo stesso tempo intriganti della fantascienza. Se ti piace l’idea e non sapevi della presenza di questi romanzi “starwarsosi”, guarda anche questa trilogia che racconta ciò che succede tra i diversi film.

Nightflyer ti piacerà perché è breve ma originale e crudo, crudo come George R.R. Martin ci ha abituato con il Trono di Spade. La trama è qualcosa di particolare e non già visto altrove.

La Zona Extramondo ti piacerà perché non ti aspetteresti una storia così bella da un libro autopubblicato. Vale assolutamente la pena di essere letto e sarà una grande lettura sotto l’ombrellone.

Quello sono i libri da spiaggia suggeriti da noi, ma se vuoi altro di questo genere guarda anche l’articolo sui migliori libri di fantascienza.

Libri da leggere in spiaggia a luglio 2024

libri da spiaggia 2022

Chiudiamo come tutte le nostre classifiche, con i libri più venduti su Amazon a questo tema, ricordando che la classifica si aggiorna in modo automatico, e quindi è sempre aggiornata.

Audiolibri da ascoltare in spiaggia

Sei finito qui cercando libri da leggere al mare, ma potresti finire per iscriverti ad Audible e decidere di ripiegare sugli audiolibri.

Grazie alla nostra partnership iscrivendoti attraverso questa pagina potrai ascoltare audiolibri gratis per 30 giorni, avrai 5€ di omaggio da spendere e avrai il 20% di sconto sull’abbonamento mensile per 12 mesi.

Se preferisci ascoltare che leggere, qui sotto trovi una lista aggiornata dei migliori audiolibri di libri da leggere in spiaggia, che potrai ascoltare quando vuoi.

Se avessi ulteriori audiolibri di libri da leggere in spiaggia da segnalare, ricordati che anche tu puoi contribuire all’implementazione di questa lista, inviandoci un messaggio, o partecipando ai nostri gruppi.

Quali sono i libri da leggere in Spiaggia nell’estate 2023?

Hai trovato i tuoi libri da leggere al mare?

Noi ne abbiamo proposti molti, ma continueremo a farlo e abbiamo come sempre bisogno del tuo contributo!

Quale libro leggerai durante l’estate 2023?

Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto, e noi ci vediamo in giro per il Blog!

Buone vacanze, e buona lettura!

Commenti

Lascia un commento