In questo articolo trovi la nostra classifica dei migliori libri motivazionali da leggere assolutamente! Bellissime letture sulla motivazione, in grado di caricare chiunque in poco tempo.
La classifica dei libri sulla Motivazione
Iniziamo subito con la nostra classifica dei migliori libri motivazionali!
Uno dei più grandi libri motivazionali da leggere è “Le 7 regole per avere successo”
Una pietra miliare del genere, molto più di un libro motivazionale, piuttosto una spiegazione chiara del percorso necessario al raggiungimento del successo, che passa anche dalla motivazione.
Un libro che più che letto andrebbe studiato a scuola, con spunti davvero utili adattabili a qualsiasi situazione.
Il top dei libri di crescita personale, fenomenale e concreto, ti permetterà di focalizzarti sui tuoi veri obiettivi, e raggiungerli con azioni solo all’apparenza impegnative.
Lettura obbligata, vi ho avvisato!
Le sette regole per avere successo
Il volume costituisce un “metodo” che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro. Si tratta di un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall’interno e diventi pratica di vita e di lavoro.
Psicocibernetica, quando la motivazione è scienza
Vado a colpo sicuro presentando subito questo capolavoro motivazionale.
Il cervello è programmato per agire in un certo modo, come una funzione in un programma, grazie a questo possiamo indurre il nostro inconscio a reagire nel modo per noi più conveniente.
Spiegazioni approfondite dei meccanismi che costruiscono i nostri pensieri, e su come intervenire per modificare le reazioni negative in reazioni positive.
Non lasciatevi spaventare dal titolo, questo è indubbiamente uno dei migliori libri motivazionali di sempre! Garanzia!
Psicocibernetica
La cibernetica è la scienza che studia i fenomeni di autoregolazione e comunicazione negli organismi viventi e nei sistemi artificiali. Il suo nome platonico ricopre un determinato campo delle attività mentali che si trova a contatto di una molteplicità di scienze e di tecniche. Basato su una sorprendente intuizione scientifica, attraverso l’applicazione della cibernetica alla psicologia, questo libro semplice e pratico offre un contributo fondamentale alla conoscenza di sé e al percorso di crescita personale.
Il potere del cervello Quantico, il libro motivazionale di J.L. Marshall
Scritto da un volto noto Italiano, il cui pseudonimo è JL Marshall, questo libro può considerarsi il cavallo di battaglia dell’autore, che è anche il fondatore di corsi.it.
L’autore fornisce un vero e proprio metodo motivazionale con risultati prevedibili e verificabili.
Il libro a tratti cade troppo sullo spirituale (a mio parere), in altri punti invece il metodo è esposto in maniera scientifica e dimostrata.
Offre la possibilità di ottenere un reale cambiamento nella propria vita, e per aiutare il lettore mostra semplici esercizi mentali atti ad evitare i pensieri demotivanti che ostacolano gli eventi positivi della nostra vita.
Bel libro Marshall, lo consiglio a tutti, soprattutto agli scettici.
Il potere del cervello quantico by J. L. Marshall;Italo Pentimalli(2015-01-01)
Il libro Motivazione di Brian Tracy
I libri di Tracy vanno sempre al punto, infatti mi trovo spesso a consigliarli, ma mai come in questo caso credo che questo libro possa essere utile al suo obiettivo: motivare il lettore.
Il libro è piccolo e bello, di facile comprensione, e contiene delle pillole di saggezza molto motivazionali.
Potrai in pochissimo tempo tornare al giusto mindset, e restare motivato fino al raggiungimento del tuo obiettivo.
Libro di motivazione consigliato!
The secret
The secret” contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto portano alla luce storie ammirevoli che riguardano la sconfitta della malattia, l’acquisizione di ingenti ricchezze, il superamento di ostacoli e il conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili.
Motivazione istantanea: la promessa di questo libro motivazionale
Gestire i picchi lavorativi con calpa e lucidità? Con questo libro diventerai molto abile proprio in questo, motivarti, focalizzarti, e raggiungere l’obiettivo.
Qui sotto elenchiamo gli argomenti trattati in questo libro di motivazione consigliato:
- Motivarsi facilmente in ogni occasione
- Mantenere la calma in situazioni stressanti
- Costruire dei bei rapporti con le persone
- Gestire i picchi lavorativi in modo semplice
- Gestire gruppi di lavoro e motivarli
- Svolgere la propria attività con disciplina e portarla al successo
Io ne consiglio la lettura, bellissimo libro motivazionale.
The secret
The secret” contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto portano alla luce storie ammirevoli che riguardano la sconfitta della malattia, l’acquisizione di ingenti ricchezze, il superamento di ostacoli e il conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili.
Cambia l’abitudine di essere te stesso
Un libro spettacolare che porta il lettore nel meraviglioso mondo della fisica quantistica, sfruttando la quale un individuo può ottenere il potere per creare la realtà desiderata.
Un manuale motivazionale di facile consultasione, che è riuscito a sconvolgere la mente di tantissimi lettori, guardare le recensioni su Amazon per credere.
Da leggere: i migliori libri di Psicologia
Il libro fornisce molte informazioni scientifiche sul cervello e sul corpo, e nella parte finale affronta anche l’argomento della meditazione, atta a motivare l’individuo al compimento dell’obiettivo.
Bellissimo, leggetelo e fatemi sapere come ha cambiato la vostra vita!
Cambia l’abitudine di essere te stesso. La fisica quantistica nella vita quotidiana
Il dr. Joe Dispenza, speaker e ricercatore, combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare. Il destino non esiste e non siamo programmati geneticamente per rimanere uguali a noi stessi per sempre. “Cambia l’abitudine di essere te stesso” spiega in maniera chiara e precisa la nuova scienza che, applicando i principi della fisica quantistica nella vita quotidiana, restituisce all’individuo il potere di creare la realtà che desidera.
Come ottenere il meglio da sé e dagli altri, un classico motivazionale di Tony Robbins
Abbiamo già parlato di questo libro nell’articolo sui “migliori libri di Anthony Robbins” che se siete appassionati di crescita personale non potete non aver letto.
Questo libro è in grado di illuminare il lettore già dalle prime pagine, ma non è solo teorico, infatti fornisce strategie step by step per far raggiungere al lettore il proprio obiettivo.
Il libro è uno dei migliori libri motivazionali da leggere, ma non poteva essere diversamente da questo grande autore, che ha fatto del cammino sui carboni ardenti il proprio cavallo di battaglia.
Lettura obbligata di questa classifica!
Il successo attraverso l’atteggiamento mentale positivo
Il miglior libro motivazionale di Napoleon Hill
Un bellissimo saggio motivazionale per capire sé stessi e i propri limiti.
Libro motivazionale fonte di grandi consigli ed esempi di atteggiamento mentale utile ad ottenere il successo nella vita di tutti i giorni.
Questo libro di motivazione, dello stesso autore del più conosciuto “Pensa e arricchisci te stesso“, può aiutare molto a trovare il giusto stimolo per raggiungere traguardi grandi e piccoli.
Consigliatissimo!
Il successo attraverso l’atteggiamento mentale positivo
Trova il tuo perché, come motivarsi facilmente con Simon Sinek
Il libro pone l’attenzione sul “Perché”, cioè sulla motivazione che ci spinge a fare le cose.
L’uomo ha bisogno costante di ricordare i motivi che lo spingono ad agire, e a compiere le azioni di tutti i giorni.
Sinek offre un vero e proprio metodo da padroneggiare abilmente, incentrato sulla motivazione, che raccoglie tutti i concetti dei 2 libri precedenti.
Questo libro è molto pratico e offre dei veri e propri esercizi da portare a termine. Se preferite qualcosa di più teorico, prendete l’originale “Partire dal perché“.
Trova il tuo perché. Solo chi conosce le proprie motivazioni più profonde può realizzarsi, ispirare gli altri e diventare un grande leader
Puntando l’attenzione sull’importanza del «perché», ovvero della motivazione profonda che ci spinge ad agire, Simon Sinek ha portato milioni di persone a ripensare a quello che fanno, nella vita e sul lavoro. Per Sinek sentirsi realizzati è un diritto, non un privilegio. Tutti abbiamo il diritto di alzarci alla mattina sentendoci motivati ad andare a lavorare, e di rientrare a casa la sera sentendoci realizzati per quello che abbiamo fatto. Il segreto per ottenere questo tipo di soddisfazione risiede nella capacità di comprendere esattamente perché facciamo quello che facciamo. “Trova il tuo perché” è una facile guida, ricca di esempi ed esercizi, che insegna come applicare nella pratica la potente intuizione di Sinek sull’importanza del «perché». Seguendo passo passo il percorso qui tracciato, potrete diventare più ispirati nel vostro lavoro e, di conseguenza, diventerete anche fonte di ispirazione per coloro che vi circondano. Per ispirare gli altri non basta spiegare quello che facciamo, bisogna rendere chiaro il motivo per cui lo facciamo.
[Bonus] Motivazione e legge di attrazione, parla la lettura cult “The Secret”
The Secret non è il libro miracoloso descritto da molti in maniera spesso esagerata, ma non c’è dubbio che sia uno dei migliori libri motivazionali di sempre.
Questo libro ha “svegliato” milioni di lettori dal proprio stato mentale negativo, portandolo ad agire in modo sereno e positivo, per usare a proprio vantaggio l’ormai famosa “legge di attrazione“.
Da leggere: i migliori libri sulla legge di attrazione
Un libro che infonde una grande carica motivazionale nel lettore, mi sento totalmente tranquillo nel consigliarvelo come un libro di motivazione.
Il libro è davvero in grado di creare uno switch mentale, a prescindere dal normalissimo scetticismo delle persone che l’hanno letto.
The secret
The secret” contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Mettendo in pratica la conoscenza del Segreto portano alla luce storie ammirevoli che riguardano la sconfitta della malattia, l’acquisizione di ingenti ricchezze, il superamento di ostacoli e il conseguimento di obiettivi da molti ritenuti irraggiungibili.
Classifica libri motivazionali, il degno epilogo
Questa era la lista dei migliori libri motivazionali da leggere assolutamente! Sono certi che molti potrebbero fare per voi, quindi quando li avrete letti lasciate un commento all’articolo per farmi sapere com’è andata!
Se invece hai ulteriori libri motivazionali da leggere non presenti in questa classifica, proponili pure qui sotto nei commenti!
Buona lettura, e buona motivazione!