Chi è Philip Kotler? | I migliori libri della leggenda del Marketing Management

Continua la nostra rubrica sugli autori, e dopo aver parlato di guru come Seth Godin, Gary Vaynerchuck e Alfio Bardolla, oggi vedremo l’identità e i migliori libri di Philip Kotler, la leggenda del Marketing Management.
Qualsiasi studente di Marketing o professionista del mestiere, ha ben chiara la figura di Philip Kotler. Perché?
Indice
Chi è Philip Kotler?
Nel 1931 a Chicago nasceva Philip Kotler, considerato uno dei pionieri del Marketing sociale.
Philip Kotler è stato negli anni acclamato come il maggior esperto di strategie di Marketing e Management al mondo, mica bruscolini!
Il professor Kotler ha dato un contributo enorme al riconoscimento del Marketing come disciplina universitaria.
La sua opera più famosa è “Marketing Management”, scritto nel 1967, libro che viene riconosciuto dai più come il più autorevole testo sul marketing, che non a caso è il libro di Marketing più utilizzato nelle università.
Kotler ha pubblicato numerose opere, puoi trovare le migliori qui sotto all’interno di questo articolo.
La sua società di consulenza, la Kotler Marketing Group, ha avuto clienti del calibro di IBM, Bank of America e Motorola.
Philip Kotler ha contribuito alla diffusione del modello delle “4 P del Marketing Mix”, ma non lo ha introdotto come spesso erroneamente si legge in giro. Infatti il modello delle 4 P è stato esposto per la prima volta dal professor Jerome McCarthy.
Ma basta cincischiare, lasciatevi consigliare qualcosa del Prof Kotler che se lavorate nel marketing, non potete non aver letto!
Prima di cominciare magari, dai un’occhiata a questo video dedicato ai migliori libri di Marketing.
Un libro di Kotler da leggere? I migliori libri di Philip Kotler
Volendo consigliarvi delle letture di Kotler, come non partire dal già introdotto “Marketing Management”, ormai arrivato alla QUINDICESIMA EDIZIONE! 😀
Marketing Management
Un manuale “mattone” dal quale però non ci si può esimere. Tanti Case stydues, esempi pratici e approfondimenti sulle tematiche anche recenti, come i social media.
Tanti esercizi e materiale utile per mettere subito in pratica la tantissima teoria indicata.
Ogni giorno cscono nuovi libri di Marketing, spesso purtroppo scritti da autori improvvisati, che gettano fango sull’intero settore.
Anche libri di autori famosi, spesso e volentieri prendono strade imperfette, a causa della tantissima roba che tutti i giorni esce nel panorama mondiale.
Questo libro invece, ormai alla quindicesima edizione, è una vera bibbia, fonte di informazioni fondamentali.
Se vuoi studiare Marketing in maniera seria, questo è il libro che devi aver letto per forza.
📙 Marketing management. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online
Numero Pagine: 1013
Serie:
Casa Editrice: Pearson
Codice ISBN: 8891902403
Editor: Keller, Kevin
Marketing 4.0
Questo libro accantona (ma non disdegna) il Marketing tradizionale, e propone invece chiare idee sulle tipologie di Marketing più moderne, che attualmente stanno travolgendo il settore, o che ci accompagneranno nei prossimi anni.
Un signor libro questa quarta edizione, completo e dettagliato, riuscirà a colpirti nel profondo e ti terrà incollato fino alla fine. Provare per credere, non te ne pentirai. Se hai già letto questo libro di Philip Kotler ti chiedo gentilmente di commentare qui sotto con il tuo parere, in modo tale che tu possa confermare la mia idea!
📙 Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
Numero Pagine: 184
Casa Editrice: Hoepli
Codice ISBN: 8820379813
Principi di Marketing
In questo bellissimo libro scritto a 4 mani, troverai tutto quello che serve per approcciare nel modo giusto il mondo del Marketing.
Un testo che può essere preso come punto di riferimento nell’intero settore del Marketing, e che riesce sempre ad aprire la mente dei lettori all’inizio del loro percorso professionale.
📙 Principi di marketing. Ediz. mylab. Con aggiornamento online. Con e-book
Numero Pagine: 727
Casa Editrice: Pearson
Codice ISBN: 8865183632
Libri di Kotler più venduti di gennaio 2021
Se quella di prima era la nostra personale classifica dei libri di Kotler da leggere, quella sottostante è la lista dei migliori libri di Kotler più venduti su Amazon al momento.
Aggiornata in tempo reale. Clicca sul nome per aprire le recensioni dettagliate.
📙 Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
Numero Pagine: 184
Casa Editrice: Hoepli
Codice ISBN: 8820379813
📙 Brand activism. Dal purpose all'azione
Numero Pagine: 358
Serie: MARKETING
Casa Editrice: Hoepli
Codice ISBN: 8820397919
Editor: Sarkar, Christian
📙 Social media marketing. Marketer nella rivoluzione digitale
Numero Pagine: 200
Serie:
Casa Editrice: Hoepli
Codice ISBN: 882039135X
Editor: Hollensen, S.
📙 Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale
Numero Pagine: 206
Serie:
Casa Editrice: Mondadori Electa
Codice ISBN: 8891819581
Editor: Stigliano, Giuseppe
📙 Marketing: il viaggio di una vita. L'autobiografia di Philip Kotler
Numero Pagine: 397
Serie:
Casa Editrice: Ekis
Codice ISBN: 8885717055
Editor: Addamiano, Sabina
Questo libro è stato inserito nella lista dei Migliori libri di Marketing di Ispiria, dacci un’occhiata!
Ti consiglio fortemente di guardare questo video per comprendere meglio lo stile di Kotler!
Facci sapere cosa pensi dei migliori libri di Kotler, è vero che costano più dei libricini da 10€ che si trovano in giro, ma vedrai con i tuoi occhi la differenza che possono fare! Buono studio!