Chi è Gary Vaynerchuck. I migliori libri del Guru del Marketing americano

gary-vaynerchuck-vee-chi-è-migliori-libri
0
(0)

Oggi vediamo insieme i migliori libri di Gary Vaynerchuck, libri molto motivanti, che appassioneranno chiunque lavori nel marketing, o voglia diventare un imprenditore digitale.

Gary è una persona che è riuscita a sfruttare al massimo la potenza della rete internet fin dai suoi albori, e nei suoi libri riesce tutt’oggi a trasmettere un grande valore.

Ma prima di vedere la lista dei migliori libri di Gary Vee, vediamo chi è questo grande imprenditore.

Chi è Gary Vaynerchuck, aka Gary Vee?

Gary vaynerchuck (noto come Gary Vee) è un imprenditore seriale statunitense.

Nominato 4 volte dal new York time autore di best seller, è uno dei più richiesti speaker a livello mondiale nel settore dell’internet marketing.

Questa descrizione potrebbe ricordare Seth Godin (qui i suoi migliori libri), ma la sua strada per il successo è stata ben diversa.

Gary si è fatto conoscere inizialmente come esperto enologo che ha fatto crescere di 20 volte il valore dell’azienda di famiglia grazie ai social media (partendo da Youtube), che oggi vale 60 milioni di Dollari.

Gary vee ha una sua digital Agency chiamata Vayner Media, è un angel investor, e ha fatto da consulente per aziende del calibro di Uber, Snapchat e Facebook.

Oggi Gary Vee ha costruito un Brand dalla forte carica emozionale e motivazionale, e non è raro che un utente inizi a seguirlo proprio imbattendosi in un suo contenuto multimediale sui social che lo mostra come guru motivatore, sempre ottimista (perché la vita è una sola).

Come si porta un azienda da 3 milioni a 60 milioni?
Con internet. Gary prende in mano il negozio di vini dei genitori dopo la laurea nel 99.

Gary stravolge l’approccio dell’azienda al pubblico, portandola online e ribattezzandola Wine Library.

Il 2006 è l’anno della svolta, Gary lancia la rubrica Wine Library TV, webcast giornaliero sull’enologia.

NEL 2009 Gary fonda insieme al fratello Vaynermedia, digital Agency che fornisce servizi strategici e di social media a società Fortune 500 come General Electric, Anheuser-Busch, Mondelez e PepsiCo.

Nel 2011 annuncia di lasciare l’attività dei genitori per dedicarsi solo alla digital Agency, alla carriera di autore e allo sviluppo del suo brand tramite i canali social.

Gary è tutt’oggi famoso su Youtube, dove oltre ai tantissimi video motivazionali, tiene la sua rubrica #AskGaryVee, che conta quasi 300 episodi. Qui sotti il trailer dell’ #AskGaryVee Show.

Questo articolo è uno spin off delle classifica dei Migliori Libri di Marketing, che ti consiglio di leggere.

Detto questo, iniziamo con la classifica dei migliori libri di Gary Vee!

I migliori libri di Gary Vaynerchuck

Dopo le dovute presentazioni, è tempo di passare ai fatti, quindi vediamo insieme quali sono i libri consigliati da parte nostra.

Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World

migliori libri social media marketing gary vee vaynerchuck


Jab, Jab, Jab, Right Hook fornisce un ottimo quadro per i professionisti del marketing per interagire efficacemente con i consumatori su varie piattaforme di social media.

Molti dei concetti insegnati da Gary Vaynerchuk sono efficaci e possono anche essere utilizzati per uno storytelling avvincente per coloro che potrebbero non avere necessariamente un interesse nei social media.

La lettura spiega come collegare una serie di interazioni, o “colpi” (come nel pugilato) che possano portare alla vendita.

Mi piace il fatto che questo libro sia incentrato sulla visione a lungo termine della costruzione e del mantenimento di relazioni autentiche e attive con i clienti. Essere fluente con diverse piattaforme di social media come Facebook e Instagram è fondamentale per raccontare storie avvincenti per i consumatori che lo accompagnino alla decisione d’acquisto.

La lettura fornisce una descrizione di sei regole da seguire quando si creano ottimi contenuti, che possono aiutare i professionisti del marketing con i consumatori.

Il libro fa anche un buon lavoro di spiegazione dell’importanza del contesto per quanto riguarda l’interazione con i clienti sui social media.

Vaynerchuk fornisce esempi ampi e utili delle varie piattaforme di social media che possono aiutare i marketers a sviluppare relazioni durature tra il loro Brand e gli utenti.

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World: How to Tell Your Story in a Noisy World

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 195
Casa Editrice: Harperbusiness
Codice ISBN: 006227306X
1.191 Recensioni

#askgaryvee: One Entrepreneur’s Take on Leadership, Social Media, & Self-Awareness

#askgaryvee show migliori libri gary vaynerchuck vee

A prescindere dalla tua attività o da cosa ti occupi, questo libro ti renderà migliore nella vita! Che si tratti di social media, branding, marketing o semplicemente di essere produttivi, questo libro cerca di renderti la migliore versione di te stesso. Il libro di Gary Vee è divisio per settori, come si può vedere dalla copertina, come fossero Hashtag di argomenti sui quali Gary Risponde.

Il libro contiene domande vere di seguaci di Gary Vee, che chiedono di Marketing, Business, Digital, Contenuto, e chi più ne ha più ne metta.

Le risposte di Gary non sono mai tecniche e step by step, ma sono in grado di indirizzare il lettore sulla giusta strada e soprattutto sul giusto mindset da tenere per raggiungere il proprio obiettivo.

Una raccolta sintetica e precisa di ciò che Gary ha esposto più genericamente nel tempo nei suoi video, uno dei migliori libri di Gary Vaynerchuck che vale assolutamente la pena comprare!

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 #askgaryvee: One Entrepreneur's Take on Leadership, Social Media, & Self-Awareness

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 362
Casa Editrice: Harperbusiness
Codice ISBN: 9780062273123

Libri di Gary Vee in Italiano?

Gary Vaynerchuck non ha scritto libri in Italiano, ma c’è da dire che il suo inglese scritto, è molto accessibile, a differenza di quello parlato.

Il consiglio, piuttosto che cercare libri di Gary Vee in italiano, è di studiare quel po’ di inglese che basta per comprenderli al 100%.

Personalmente ho usato il Metodo Switch On per imparare l’inglese, che ti permette di impararlo velocemente sfruttanto video e Serie Tv.

Se conosci Gary Vee, sai anche quanto i vari trends arrivino prima in Amarica che in Italia, quindi comprenderai l’importanza di sapere l’inglese.

Se vuoi imparare l’inglese da autodidatta, così da poter leggere i libri di Gary Vaynerchuck in lingua originale, visita ingleseautodidatta.it, guarda la lezione gratuita.


Libri Gary Vee da leggere ottobre 2020

Se quella di prima era la nostra personale classifica dei libri di Gary Vaynerchuck da leggere (sì, ne abbiamo letti solo 2), quella sottostante è la lista dei libri di Gary Vee più venduti su Amazon al momento.

Aggiornata in tempo reale. Clicca sul nome per aprire le recensioni dettagliate.

Offerta in scadenzaBestseller N. 1
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Crushing It!: How Great Entrepreneurs Build Business and Influence—and How You Can, Too

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 288
Casa Editrice: Harper Business
Codice ISBN: 0062674676
1.324 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 2
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Social media storytelling. Come raccontare la tua storia nel mondo rumoroso dei social

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 207
Serie:
Casa Editrice: Unicomunicazione.it
Codice ISBN: 8833620271
Editor: Gavazzi, M.
4 Recensioni
Bestseller N. 3
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World: How to Tell Your Story in a Noisy World

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 195
Casa Editrice: Harperbusiness
Codice ISBN: 006227306X
1.191 Recensioni
Offerta in scadenzaBestseller N. 4
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Spacca sui social. Come trasformare la tua passione in un lavoro grazie ai nuovi media

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 239
Serie:
Casa Editrice: Unicomunicazione.it
Codice ISBN: 883362059X
Editor: Gandolfi, D.
Bestseller N. 6
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 The Thank You Economy

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 240
Casa Editrice: Harperbusiness
Codice ISBN: 9780061914188
Offerta in scadenzaBestseller N. 7
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Crush It!: Why NOW Is the Time to Cash In on Your Passion

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 142
Casa Editrice: Harperbusiness
Codice ISBN: 0061914177
1.022 Recensioni
Bestseller N. 8
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 #askgaryvee: One Entrepreneur's Take on Leadership, Social Media, & Self-Awareness

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 362
Casa Editrice: Harperbusiness
Codice ISBN: 9780062273123

Questi sono i migliori libri di Gary Vaynerchuck, se vuoi altri libri sui social media guarda l’articolo “i migliori libri di social media marketing.

Buona lettura!

Migliori Libri

Il Progetto Migliori Libri è un archivio online di informazioni compresse su scrittori e libri di ogni genere, dove i lettori tornano a cercare il prossimo libro ideale. Segui il nostro canale Youtube!

Potrebbero interessarti anche...