Home » Migliori libri Social Media Marketing 2022 | Dove studiare Social Media Marketing
Migliori libri social media marketing 2018

Migliori libri Social Media Marketing 2022 | Dove studiare Social Media Marketing

Fare Social Media Marketing è diventata ormai un’attivita dalla quale nessuna impresa di successo può esimersi, in questo articolo presentiamo i migliori libri di social media marketing di .

Sempre più richiesta è la figura del social Media Manager, che ha il compito di gestire la comunicazione delle aziende sui principali Social Media, come Facebook, Youtube e Instagram.

Migliori libri Social Media Marketing

Nel 2018 non basta conoscere i social Media, è necessario sapersi destreggiare al meglio tra i mille tipi di contenuti e le nuove attività di Marketing dedicato a questi potentissimi strumenti.

In questo articolo vogliamo darti una mano indicandoti i migliori libri di social media marketing di , e aggiorneremo la lista non appena ne usciranno di migliori!

Buona lettura!

Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World 

migliori libri social media marketing gary vee vaynerchuck

Questo è tra i migliori libri di social media marketing perché probabilmente è il libro di social media marketing più utile tra tutti, Gary Vaynerchuck ci regala una fantastica compilation di dritte best practices su come usare al meglio i social media, creando contenuti in grado di portare risultati concreti.

Sai chi è Gary Vaynerchuck? Dai un’occhiata ai migliori libri di Gary Vaynerchuck nel nostro sito.

Esempi pratici e comprensibili anche da persone inesperte, e la descrizione del modo corretto di utilizzo dei principali social media. Tanti social media manager dovrebbero leggere questo libro per capire come riuscire a produrre contenuti interessanti, se volete fare del social media marketing il vostro lavoro, leggetelo!

Se non sapete chi sia Gary Vaynerchuck vi consiglio di seguirlo https://vaynermedia.com

Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World

Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World
autore
Gary Vaynerchuk
editore
Harperbusiness
Ean: 9780062273062 Asin: 006227306x Isbn: 006227306x Tipologia: Libro Pagine: 195 Formato: Copertina rigida Editore: Harperbusiness Lingua: Inglese
Sinossi:

When managers and marketers outline their social media strategies, they often plan for the right hook-their next highly anticipated sale or campaign that’s going to put the competition out for the count. Even companies committed to jabbing-patiently engaging with customers to build the relationships so crucial to successful social media campaigns-still yearn to land the powerful, bruising swing that will knock out their opponent or their customer’s resistance in one tooth-spritzing, killer blow. Right hooks, after all, convert traffic to sales. They easily show results and ROI. Except when they don’t. In the same passionate, street-wise style readers have come to expect, Gary Vaynerchuk is on a mission to improve marketers’ right hooks by changing the way they fight to make their customers happy, and ultimately to compete. Thanks to the massive change and proliferation in social media platforms in the last four years, the winning combination of jabs and right hooks is different now. Communication is still key, but context matters more than ever. It’s not just about developing high-quality content, but developing high-quality content perfectly adapted to specific social media platforms and mobile devices-content tailor-made for Facebook, YouTube, Instagram, Pinterest, Twitter, and Tumblr. A mash-up of the best elements of Crush It! and The Thank You Economy with a 2013 spin, here is a blueprint to social media marketing strategies that really works.

Business Economics & law Economics Entrepreneurship Libri in inglese E-commerce E-commerce / internet marketing Marketing Marketing / general

Social Media Marketing 2020: How to Use Social Media for Business

migliori-libri-social-media-marketing-2018

Un approccio geniale al mondo del social media marketing da parte di Jason McDonalds.  Una risorsa meravigliosa che può aiutare tanti business online.

Una strada chiara per capire come il social madia marketing possa aiutare la tua attività a crescere in modo rapido, a patto che sia fatto nel modo giusto per la tua specifica clientela.

Libro sul social media marketing attuale () e adatto a qualsiasi tipo di lettore, dallo studente al manager professionista. Consigliatissimo, di diritto nella lista dei migliori libri di social media marketing.

Social Media Marketing Workbook: How to Use Social Media for Business

Social Media Marketing Workbook: How to Use Social Media for Business
autore
Jason McDonald Ph.D.
editore
CreateSpace Independent Publishing Platform
Ean: 9781539598145 Asin: 1539598144 Isbn: 1539598144 Tipologia: Libro Pagine: 362 Formato: Copertina flessibile Editore: Createspace independent publishing platform Lingua: Inglese

Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio

L’unico tra i libri italiani che ho letto (e ne ho letti tanti) che ritengo possa stare tra i migliori libri di social media marketing.

Scritto molto bene con preziose indicazione per chi vuole lavorare nel mondo del social media marketing.

Il libro offre tanti esempi per capire il local marketing e sfruttarlo per la propria attività commerciale.

Libro pratico, guida con tanti capitoli divisi per argomenti e un sacco di esempi da mettere in pratica.

Un manuale sull’utilizzo del social media marketing per ottenere risultati in locale, sicuramente quindi più adatto alle piccole e medie imprese che a grandi imprese o multinazionali. Se hai una piccola impresa e vuoi ottenere risultati in locale tramite i social media leggi questo libro di social media marketing, e fammi sapere.

Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio

Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio
autore
Francesco Antonacci
editore
Hoepli
Ean: 9788820377557 Asin: 8820377551 Isbn: 8820377551 Tipologia: Libro Pagine: 272 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano
Sinossi:

Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere sufficiente a destare l’interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa significa questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all’offerta e che c’è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali. Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta “essere vicini”, bisogna “comunicare di essere vicini”, ed è questa la sfida che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell’evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo definitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali. Local marketing è un libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

L’arte dei social media. Consigli vincenti per profili efficaci (italiano)

Adatto per farsi una cultura sulle basi dei Social Media, consigliato a chiunque voglia studiare i social media e farne il proprio lavoro quotidiano.

Guy Kawasaki e Peg Fitzpatrick forniscono un intelligente e concisa serie di dritte su come pubblicare sui Social Media che saranno in grado di ridefinire la tua strategia, facendo diventare i Social Media un tassello chiave della tua comunicazione.

Il libro è principalmente per social media manager principianti, ma tanti sono gli spunti pragmatici anche per chi ha già un’esperienza nel settore.

Una lettura obbligata, uno dei migliori libri di social media marketing che consiglio a tutti.

L’arte dei social media. Consigli vincenti per profili efficaci

L'arte dei social media. Consigli vincenti per profili efficaci
autore
Guy Kawasaki
autore
Peg Fizpatrick
traduttore
F. Bernabei
editore
Hoepli
Ean: 9788820367640 Asin: 8820367645 Isbn: 8820367645 Tipologia: Libro Pagine: 208 Formato: Copertina rigida Editore: Hoepli Lingua: Italiano
Sinossi:

“Scopo di questo libro è di metterti in condizione di “spaccare” sui social media. Diamo per scontato, ovvio, che tu abbia una certa familiarità con le basi di questo mondo e che voglia usare i social media a fini commerciali, per te stesso o per un’azienda. Giusto per chiarire il nostro punto di vista, io e Peg siamo tutti i giorni nelle trincee dei social media, non nella “sala operativa” del quartier generale di qualche grossa compagnia. Abbiamo acquisito la nostra esperienza attraverso sperimentazione e assiduità, non a suon di dogmi universali, sofisticherie o partecipando a chissà quali convegni. Detto questo, non prendere le nostre parole per Vangelo. Nel testo daremo una serie di dritte, trucchi e suggerimenti che ci auguriamo siano illuminanti, ma soprattutto che funzionino per le tue esigenze. Fermo restando che anche tu puoi sempre sviluppare tecniche migliori delle nostre e magari consigliarci come perfezionare i nostri “giochini”. Vi sono più di cento consigli preziosi in questo libro, ma non devi seguirli tutti né sempre, quindi… tranquillo. Di certo, qui dentro non troverai nulla che non sia di ordine pratico o strategico, perché è così che noi siamo fatti.”

Economia Diritto Management Commercio elettronico Comunicazioni Presentazioni negli affari Vendite Marketing

Likeable Social Media, Revised and Expanded

Un libro eccellente, facile da leggere e pieno di consigli pratici davvero utili.

Un libro di social media marketing che chiunque sia interessato a raggiungere obiettivi tramite i social media deve leggere.

L’autore mostra 18 strategie per avere successo con il social media marketing, fornendo esempi e spiegazioni.

Libro perfetto per imprenditori che non hanno una grande cultura sui social media, ma che vogliono riuscire a sfruttare al meglio questo potente strumento.

Se sei uno studente di social media troverai in questo libro una vera occasione di crescita culturale e professionale.

Likeable Social Media, Revised and Expanded: How to Delight Your Customers, Create an Irresistible Brand, and Be Amazing on Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, and More [Lingua inglese]

Likeable Social Media, Revised and Expanded: How to Delight Your Customers, Create an Irresistible Brand, and Be Amazing on Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, and More [Lingua inglese]
autore
Dave Kerpen
editore
McGraw-Hill Education
Ean: 9780071836326 Asin: 0071836322 Isbn: 0071836322 Tipologia: Libro Pagine: 304 Formato: Copertina flessibile Editore: Mcgraw-hill education Lingua: Inglese
Sinossi:

The NEW YORK TIMES and USA TODAYbestseller-updated with today’s hottest sites! A friend’s recommendation is more powerful than any advertisement. In the world of Facebook, Twitter, Vine, Instagram, and beyond, that recommendation can travel farther and faster than ever before.Packed with brand-new case studies from today’s emerging social sites, this updated edition of LikeableSocial Media helps you harness the power of word-of-mouth marketing to transform your business. Listento your customers and prospects. Deliver value, excitement, and surprise. And most important, learn howto truly engage your customers and help them spread the word.

Digital Deep Marketing

Difficile trovare un libro di Marketing con solo recensioni 5 stelle su Amazon, e devo ammettere che questo mi è sempre puzzato finché non ho letto personalmente il libro.

È oggettivamente uno dei migliori libri di Marketing che ho visto scrivere da un italiano negli ultimi anni, e consiglio a tutti di leggerlo prima possibile.

Il libro è effettivamente utile a imprenditori e possessori di attività commerciali, e chiarisce tanti dubbi che di solito popolano le menti di questi ultimi.

Questo testo è relativamente nuovo, e credo possa considerarsi il miglior libro di Marketing di

Il libro è veramente utile, piacevole da leggere, un acquisto che vorrei aver fatto prima. ?

Digital deep marketing. Conquista la mente, conquista il cliente

Digital deep marketing. Conquista la mente, conquista il cliente
autore
Francesco Galvani
editore
Anteprima Edizioni
Ean: 9788868491406 Asin: 8868491400 Isbn: 8868491400 Tipologia: Libro Pagine: 210 Formato: Copertina flessibile Editore: Anteprima edizioni Lingua: Italiano
Sinossi:

Per vendere e diventare leader in un mercato servono metodo, competenza e soprattutto l’impiego degli strumenti giusti. Spesso, però, questi sono combinati a metodologie di marketing puramente teoriche o troppo cervellotiche che ne diminuiscono l’efficacia. Per funzionare davvero, il marketing deve essere «settato» sul mondo reale e capace di fornire step definiti e riproducibili, col duplice obiettivo di costruire un marchio e aumentare il fatturato. Il Digital Deep Marketing, sintesi dell’esperienza di Francesco Galvani e dei principi di funzionamento della macro-economia e della mente umana, è concepito per offrire un metodo chiaro ed efficace da applicare al marketing. Grazie a un approccio diretto e a uno stile espositivo semplice ed efficace, e attraverso lo studio dei casi di successo e l’analisi dei differenti mezzi digitali, questo libro vi svelerà come funziona l’inconscio dei clienti, come «agganciarlo» e come farvi scegliere tra miliardi di alternative. Conquistare la mente delle persone significa conquistare il mercato e Digital Deep Marketing vi insegnerà a farlo!

Economia Diritto Management Vendite Marketing

SOCIAL MEDIA MARKETING LIBRO

Questi sono i migliori libri di social media marketing tra quelli che ho letto, tanti altri anche ben recensiti mi sono risultati un’accozzaglia di banalità, ma questi vi assicuro che potranno fare la differenza nella vostra formazione, mi farebbe piacere se mi lasciaste un vostro parere su questi libri nei commenti.

Leggo ogni giorno nuovi libri sul social media marketing, manterrò questa lista aggiornata, gradirei da parte vostra dei consigli su libri da leggere sull’argomento che magari non ho ancora letto. Fatemi sapere e buon proseguimento nel mondo del social media marketing!

Commenti

Lascia un commento