Migliori libri Social Media Marketing 2020 | Dove studiare Social Media Marketing

Migliori libri social media marketing 2018
0
(0)

Fare Social Media Marketing è diventata ormai un’attivita dalla quale nessuna impresa di successo può esimersi, in questo articolo presentiamo i migliori libri di social media marketing 2018.

Sempre più richiesta è la figura del social Media Manager, che ha il compito di gestire la comunicazione delle aziende sui principali Social Media, come Facebook, Youtube e Instagram.

Migliori libri Social Media Marketing

Nel 2018 non basta conoscere i social Media, è necessario sapersi destreggiare al meglio tra i mille tipi di contenuti e le nuove attività di Marketing dedicato a questi potentissimi strumenti.

In questo articolo vogliamo darti una mano indicandoti i migliori libri di social media marketing del 2018, e aggiorneremo la lista non appena ne usciranno di migliori!

Buona lettura!

Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World 

migliori libri social media marketing gary vee vaynerchuck

Questo è tra i migliori libri di social media marketing perché probabilmente è il libro di social media marketing più utile tra tutti, Gary Vaynerchuck ci regala una fantastica compilation di dritte best practices su come usare al meglio i social media, creando contenuti in grado di portare risultati concreti.

Sai chi è Gary Vaynerchuck? Dai un’occhiata ai migliori libri di Gary Vaynerchuck nel nostro sito.

Esempi pratici e comprensibili anche da persone inesperte, e la descrizione del modo corretto di utilizzo dei principali social media. Tanti social media manager dovrebbero leggere questo libro per capire come riuscire a produrre contenuti interessanti, se volete fare del social media marketing il vostro lavoro, leggetelo!

Se non sapete chi sia Gary Vaynerchuck vi consiglio di seguirlo https://vaynermedia.com

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World

Autore: Vaynerchuk, Gary
Numero Pagine: 195
Casa Editrice: Harperbusiness
Codice ISBN: 006227306X
1.191 Recensioni

Social Media Marketing 2020: How to Use Social Media for Business

migliori-libri-social-media-marketing-2018

Un approccio geniale al mondo del social media marketing da parte di Jason McDonalds.  Una risorsa meravigliosa che può aiutare tanti business online.

Una strada chiara per capire come il social madia marketing possa aiutare la tua attività a crescere in modo rapido, a patto che sia fatto nel modo giusto per la tua specifica clientela.

Libro sul social media marketing attuale (2020) e adatto a qualsiasi tipo di lettore, dallo studente al manager professionista. Consigliatissimo, di diritto nella lista dei migliori libri di social media marketing.

Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Social Media Marketing Workbook: How to Use Social Media for Business

Autore: McDonald Ph.D., Jason
Numero Pagine: 460
Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform
Codice ISBN: 1539598144

Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio

L’unico tra i libri italiani che ho letto (e ne ho letti tanti) che ritengo possa stare tra i migliori libri di social media marketing.

Scritto molto bene con preziose indicazione per chi vuole lavorare nel mondo del social media marketing.

Il libro offre tanti esempi per capire il local marketing e sfruttarlo per la propria attività commerciale.

Libro pratico, guida con tanti capitoli divisi per argomenti e un sacco di esempi da mettere in pratica.

Un manuale sull’utilizzo del social media marketing per ottenere risultati in locale, sicuramente quindi più adatto alle piccole e medie imprese che a grandi imprese o multinazionali. Se hai una piccola impresa e vuoi ottenere risultati in locale tramite i social media leggi questo libro di social media marketing, e fammi sapere.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio

Autore: Antonacci, Francesco
Numero Pagine: 272
Serie:
Casa Editrice: Hoepli
Codice ISBN: 8820377551
Editor: Carriero, Cristiano

L’arte dei social media. Consigli vincenti per profili efficaci (italiano)

Adatto per farsi una cultura sulle basi dei Social Media, consigliato a chiunque voglia studiare i social media e farne il proprio lavoro quotidiano.

Guy Kawasaki e Peg Fitzpatrick forniscono un intelligente e concisa serie di dritte su come pubblicare sui Social Media che saranno in grado di ridefinire la tua strategia, facendo diventare i Social Media un tassello chiave della tua comunicazione.

Il libro è principalmente per social media manager principianti, ma tanti sono gli spunti pragmatici anche per chi ha già un’esperienza nel settore.

Una lettura obbligata, uno dei migliori libri di social media marketing che consiglio a tutti.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 L'arte dei social media. Consigli vincenti per profili efficaci

Autore: Kawasaki, Guy
Numero Pagine: 208
Serie:
Casa Editrice: Hoepli
Codice ISBN: 8820367645
Editor: Fizpatrick, Peg

Likeable Social Media, Revised and Expanded

Un libro eccellente, facile da leggere e pieno di consigli pratici davvero utili.

Un libro di social media marketing che chiunque sia interessato a raggiungere obiettivi tramite i social media deve leggere.

L’autore mostra 18 strategie per avere successo con il social media marketing, fornendo esempi e spiegazioni.

Libro perfetto per imprenditori che non hanno una grande cultura sui social media, ma che vogliono riuscire a sfruttare al meglio questo potente strumento.

Se sei uno studente di social media troverai in questo libro una vera occasione di crescita culturale e professionale.

Digital Deep Marketing

Difficile trovare un libro di Marketing con solo recensioni 5 stelle su Amazon, e devo ammettere che questo mi è sempre puzzato finché non ho letto personalmente il libro.

È oggettivamente uno dei migliori libri di Marketing che ho visto scrivere da un italiano negli ultimi anni, e consiglio a tutti di leggerlo prima possibile.

Il libro è effettivamente utile a imprenditori e possessori di attività commerciali, e chiarisce tanti dubbi che di solito popolano le menti di questi ultimi.

Questo testo è relativamente nuovo, e credo possa considerarsi il miglior libro di Marketing ottobre 2018.

Il libro è veramente utile, piacevole da leggere, un acquisto che vorrei aver fatto prima. 🙂

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Digital deep marketing. Conquista la mente, conquista il cliente

Autore: Galvani, Francesco
Numero Pagine: 210
Casa Editrice: Anteprima Edizioni
Codice ISBN: 8868491400

SOCIAL MEDIA MARKETING LIBRO

Questi sono i migliori libri di social media marketing tra quelli che ho letto, tanti altri anche ben recensiti mi sono risultati un’accozzaglia di banalità, ma questi vi assicuro che potranno fare la differenza nella vostra formazione, mi farebbe piacere se mi lasciaste un vostro parere su questi libri nei commenti.

Leggo ogni giorno nuovi libri sul social media marketing, manterrò questa lista aggiornata, gradirei da parte vostra dei consigli su libri da leggere sull’argomento che magari non ho ancora letto. Fatemi sapere e buon proseguimento nel mondo del social media marketing!

Davide Mancinelli

Imprenditore digitale. Direttore di Ispiria, agenzia di Branding a Perugia. Autore e appassionato di lettura, ha co-fondato il "Progetto Migliori Libri", dove ogni giorno i lettori si aiutano a vicenda nello scegliere quale libro comprare, per evitare fregature sempre più comuni nell'epoca dell'autopubblicazione. È l'autore del Metodo Switch On, un metodo per imparare l'inglese da Autodidatta creato appositamente per chi non ha tempo di studiare inglese. Lo Switch On permette agli studenti autodidatti di imparare (e mantenere) l'inglese, senza doversene andare dall'Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons