Home » Migliori libri di Web Marketing Da leggere assolutamente
migliori libri di web marketing alessandro sportelli succo

Migliori libri di Web Marketing Da leggere assolutamente

Migliori libri di Web Marketing, ebbene sì.

Siamo sul web, parliamo di Marketing, c’è una super rubrica sui migliori libri, sarà il caso di consigliare i migliori libri di Web Marketing che abbiamo letto in questi anni.

Sbaglio? No, non sbaglio, e se ti stai chiedendo se sia un controsenso leggere di web e internet su libri cartacei, sappi che la risposta è no.

Se più che libri sul web Marketing, stavi cercando nello specifico libri sui social, dai un’occhiata all’articolo libri social media marketing 2020!

Libri di web marketing? Niente monitor?

Vale la pena di leggere ogni riga di questi libri, e poi lasciarli vicino alla scrivania per poterli consultare velocemente al momento del bisogno.

Anche qui mi assumo la totale responsabilità sui libri consigliati, sono i migliori libri di web marketing, e questa è la super classifica dedicata.

Buona lettura!

I MIGLIORI LIBRI di WEB MARKETING

Buona lettura, mi farebbe piacere se commentassi le nostre scelte e consigliassi a tua volta qualcosa di non presente! Grazie!

IL SUCCO DEL WEB MARKETING

Il primo libro che deve comprare chi vuole capire qualcosa di Web Marketing è quello di Sportelli e Faè, “il succo del Web Marketing”.

Il libro contiente un processo ideato dai 2 autori, spiegato con esempi pratici e dettagliati.

Libro sul Web Marketing utile sia agli imprenditori che ai consulenti del settore, che spiega senza tecnicismi inutili le basi per impostare la giusta strategia di webmarketing.

Non troverai una guida pratica agli strumenti, ma piuttosto la giusta strategia per usare ill webmarketing nel modo giusto per far crescere la tua attività commerciale.

Il Succo del Web Marketing

Il Succo del Web Marketing
autore
Alessandro Sportelli
autore
Manuel Faè
editore
Libreria Strategica
Ean: 9788896273159 Asin: 8896273153 Isbn: 8896273153 Tipologia: Libro Pagine: 313 Formato: Copertina flessibile Editore: Libreria strategica Lingua: Italiano

Il primo manuale operativo per CONSULENTI DI WEB MARKETING

L’esperienza di un consulente di web marketing in un libro per consulenti di web marketing.

Alessandro Mazzù firma questo chiarissimo libro dedicato a chi ha scelto o sceglierà di fare del web marketing il proprio lavoro.

Tanti contenuti di valore, metodi e strategie che ogni consulente dovrebbe conoscere e praticare.

Da leggere: i migliori libri di marketing

Non adatto a chi non mastica già qualcosa di questo mestiere, ma una pietra miliare per tutti i professionisti del settore, che apprezzeranno questa fonte enorme di informazioni acquisibili di solito solo battendoci i denti. Tanti consigli e case history, utile e mai banale, leggetelo e non ve ne pentirete!

Il primo manuale operativo per consulenti di web marketing

Il primo manuale operativo per consulenti di web marketing
autore
Alessandro Mazzù
editore
Flaccovio Dario
Ean: 9788857906409 Asin: 885790640x Isbn: 885790640x Tipologia: Libro Pagine: 272 Formato: Copertina flessibile Editore: Flaccovio dario Lingua: Italiano
Sinossi:

Sei un consulente di web marketing? Scommetto che hai sempre cercato un manuale di supporto pratico e concreto per la tua attività. Ho una buona notizia per te: l’hai trovato! Hai tra le mani il primo manuale operativo per consulenti di web marketing in grado di accompagnarti nei vari step della consulenza (compilazione del brief, formulazione del preventivo, analisi di scenario ed elaborazione della strategia) e nella gestione del rapporto col cliente. Un libro facile e piacevole da leggere, ma soprattutto utile, con modelli, strumenti e template illustrati per migliorare la tua produttività e semplificare il tuo lavoro. In ogni capitolo di questo manuale scoprirai come diventare un consulente di web marketing migliore, capace di produrre risultati concreti e misurabili per i tuoi clienti. Troverai inoltre l’esclusivo Web Consultant Canva©, una sorta di road map che ti guiderà verso le migliori soluzioni strategiche.

Economia Diritto Management Commercio elettronico Vendite Marketing

WEB MARKETING MANAGER & DIGITAL STRATEGIST

Libro completo sulle professioni del web, che affronta il web marketing in tante delle sue sfaccettature.

Una buona panoramica del settore, affronta tantissimi temi quotidiani dei mestieri digitali, quali social media marketing, seo, digital pr, personal branding, inbound marketing e lead generation.

Chi ha bisogno di un aggiornamento sul settore marketing per il web, troverà in questo libro un vero toccasana, in grado di metterti davanti a ciò che davvero conta in questo settore in questo secolo.

Adatto sia ai neofiti che agli esperti, tratta anche di antropologia, problem solving e psicologia.

Davvero tanta roba, interessante anche la prefazione di Mirco Pallera, CEO di Ninja Marketing.

Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web

Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web
autore
Mariano Diotto
editore
Flaccovio Dario
Ean: 9788857907086 Asin: 8857907082 Isbn: 8857907082 Tipologia: Libro Pagine: 315 Formato: Copertina flessibile Editore: Flaccovio dario Lingua: Italiano
Sinossi:

Circa 10 anni fa il mondo del lavoro è stato invaso da una nuova epidemia che colpiva tutti i responsabili marketing e creativi delle aziende. L’epidemia si chiamava: web marketing manager! Qualsiasi preparazione precedente veniva cancellata per esaltare questo nuovo approccio. Tutti diventavano magicamente esperti e si vendevano come guru, specialist, fondatori di metodi innovativi. Ma le competenze e le qualità richieste dove venivano apprese? Il fai da te del web marketing è iniziato così: selvaggiamente. Ancor oggi viviamo di questo pressappochismo che porta le aziende a non fidarsi più dei professionisti del settore e a diffidare degli esperti last minute. Questo è il primo manuale italiano, scritto da docenti universitari che sono anche professionisti del mondo web, che delinea le competenze e le professionalità richieste alle figure di web marketing manager & digitai strategist. L’esperienza e l’alta preparazione dell’autore e dei contributori, l’assiduo contatto con le grandi aziende italiane hanno portato alla nascita di questa bibbia delle nuove professioni web. Nel volume troverai tutte le competenze e abilità richieste a queste figure professionali, e le modalità di formazione e di conoscenze necessarie per specializzarsi in questo settore e ottenere successo.

Economia Diritto Management Commercio elettronico Vendite Marketing Ingegneria Informatica Sistemi digitali per la vita quotidiana Guide a internet Servizi online

WEB MARKETING PER LE PMI

Testo per i neofiti del web marketing, che introduce i temi più importanti, senza approfondire troppo.

Il linguaggio è scorrevole e chiaro, tra le sue pagine decine di consigli ed esempi su ogni tema.

Un ottimo testo per apprendere le basi del web marketing, una panoramica completa su ciò che le PMI possono ottenere dal web marketing e cosa e come dovrebbero usare per ottenere i migliori risultati.

Se sei un imprenditore con un business nel web che non ha competenze di web marketing ma vuole capire come sfruttarlo al meglio, questo è il libro che fa per te.

Web marketing per le PMI. Seo, email, app, Google, Facebook & Co. per fare business

Web marketing per le PMI. Seo, email, app, Google, Facebook & Co. per fare business
autore
Miriam Bertoli
editore
Hoepli
Ean: 9788820366971 Asin: 8820366975 Isbn: 8820366975 Tipologia: Libro Pagine: 272 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano

Libri webmarketing più venduti di gennaio 2025

Se quella di prima era la nostra personale classifica dei libri di webmarketing da leggere, quella sottostante è la lista dei migliori libri di webmarketing più venduti su Amazon al momento.

Aggiornata in tempo reale. Clicca sul nome per aprire le recensioni dettagliate.

Il Succo del Web Marketing

Il Succo del Web Marketing
autore
Alessandro Sportelli
autore
Manuel Faè
editore
Libreria Strategica
Ean: 9788896273159 Asin: 8896273153 Isbn: 8896273153 Tipologia: Libro Pagine: 313 Formato: Copertina flessibile Editore: Libreria strategica Lingua: Italiano

Web marketing. Il manuale. Strategie, strumenti, tendenze innovative dall’esperienza dei migliori consulenti italiani

Web marketing. Il manuale. Strategie, strumenti, tendenze innovative dall'esperienza dei migliori consulenti italiani
autore
Luca Vanin
editore
Flaccovio Dario
Ean: 9788857913926 Asin: 8857913929 Isbn: 8857913929 Tipologia: Libro Pagine: 416 Formato: Copertina flessibile Edizione: 1 Editore: Flaccovio dario Lingua: Italiano
Sinossi:

“Se hai tra le mani questo manuale è perché qualcosa di magico è accaduto. L’hai visto, l’hai incrociato da qualche parte, e qualcosa ha attirato la tua attenzione. Forse ti serviva una guida di marketing. Forse ti ha incuriosito il titolo, o la sua copertina. Oppure conosci i suoi autori. Bene, se leggi queste parole, il marketing ha fatto il suo lavoro. E, se sei arrivato fino a qui tramite il web, il WebMarketing ha chiuso il cerchio. Non importa se sei tu ad aver scelto questo libro o lui ad aver scelto te. Ciò che importa è che qualcosa è scattato e ora devi aprirlo, leggerlo, possederlo. È entrato nella tua vita. A te la scelta: continuare dopo il primo passo, o lasciare cadere un’opportunità? Sono un imprenditore che insegna web marketing. Ho raccolto 15 autori, e insieme vogliamo accompagnarti in un viaggio, nell’esplorazione delle diverse componenti di questo settore, aiutandoti ad orientarti, capire come muoverti, padroneggiare le diverse conoscenze. Cosa fai? Entri nella tana del bianconiglio?”

Economia Diritto Management Commercio elettronico Vendite Marketing

Il primo manuale operativo per consulenti di digital marketing

Il primo manuale operativo per consulenti di digital marketing
autore
Alessandro Mazzù
editore
Flaccovio Dario
Ean: 9788857911786 Asin: 8857911780 Isbn: 8857911780 Tipologia: Libro Pagine: 496 Formato: Copertina flessibile Editore: Flaccovio dario Lingua: Italiano
Sinossi:

“Sei un consulente di digital marketing? Scommetto che hai sempre cercato un manuale di supporto pratico e concreto per la tua attività. Ho una buona notizia per te: l’hai trovato! Hai tra le mani Il primo manuale operativo per consulenti di digital marketing – giunto alla sua seconda edizione! Un testo in grado di accompagnarti nei vari step della consulenza (compilazione del brief, formulazione del preventivo, analisi di scenario ed elaborazione della strategia) e nella gestione del rapporto col cliente. Un libro con modelli, strumenti e template illustrati per migliorare la tua produttività e semplificare il tuo lavoro. In ogni capitolo di questo manuale scoprirai come diventare un consulente di web marketing migliore, capace di produrre risultati concreti e misurabili per i tuoi clienti. Troverai inoltre il Web Consultant Canva©, una sorta di road map che ti guiderà verso le migliori soluzioni strategiche”. Prefazione Mariano Diotto.

Economia Diritto Management Commercio elettronico Vendite Marketing

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
autore
Miriam Bertoli
editore
Hoepli
Ean: 9788820386146 Asin: 8820386143 Isbn: 8820386143 Tipologia: Libro Pagine: 312 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano
Sinossi:

Facebook, il sito, i motori di ricerca, le e-mail: sono alcuni degli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero. Come usare il digitale per vendere di più e meglio, innovare e competere? In un percorso di acquisto che unisce sempre di più online e offline, come scegliere il mix di investimenti più efficace? Questa terza edizione di uno dei best seller della collana di Digital Marketing guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano di marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione, svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti e spiega in modo semplice come orientarsi tra termini in inglese e novità. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, casi di successo e testimonianze di chi ha migliorato, e talvolta salvato, la sua attività grazie al web.

Economia Diritto Management Vendite Marketing Ingegneria Informatica Sistemi digitali per la vita quotidiana Guide a internet Servizi online

SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing

SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing
autore
Marco Maltraversi
editore
Edizioni LSWR
Ean: 9788868953447 Asin: 8868953447 Isbn: 8868953447 Tipologia: Libro Pagine: 684 Formato: Copertina flessibile Editore: Edizioni lswr Lingua: Italiano
Sinossi:

La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i motori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing. È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-commerce. L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del funzionamento di Google & C: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più efficaci e aggiornate per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization), nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.

Economia Diritto Management Commercio elettronico Vendite Marketing

Networking & lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali

Networking & lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali
autore
Marco Vigini
curatore
L. Conti
editore
Hoepli
Ean: 9788820374914 Asin: 8820374919 Isbn: 8820374919 Tipologia: Libro Pagine: 232 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano
Sinossi:

Il libro presenta il networking come un nuovo paradigma del mercato del lavoro grazie a una metodologia scientifica, rigorosa e innovativa. Il tema viene affrontato attraverso testimonianze ed esperienze sul campo, per trasmettere al lettore strumenti utili e facili da usare, in grado di rafforzare e ampliare la rete di relazioni, anche attraverso un uso consapevole e strategico di LinkedIn, che diventa il “braccio armato” del networking. Il networking trova quindi, in questo volume, la dignità di una vera e propria competenza manageriale sempre più strategica in un mercato del lavoro che sta vivendo un’evoluzione straordinariamente veloce, anche grazie alla rivoluzione digital cui stiamo assistendo. Il testo si presenta come strumento per tutti coloro (studenti, manager, consulenti, professionisti) che sono alla ricerca di nuove opportunità professionali, di lavoro e/o di business, e che avranno l’occasione di cogliere autonomamente il mercato del lavoro “nascosto” (oltre il 70%) utilizzando e sperimentando strategie proattive, innovative e “rivoluzionarie” spiegate dall’autore passo per passo.

Economia Diritto Management Gestione Tecniche di gestione

Libri di Web Marketing da leggere

Questi sono i migliori libri di web marketing tra quelli che ho letto, ce ne sono tanti altri che però non rendono quanto questi, o almeno non hanno fatto al caso mio. Considero questi i migliori libri di web marketing perché senza esagerare mi hanno dato un grande sostegno nel mio percorso imprenditoriale online. Manterrò la lista aggiornata in quanto ne sto tutt’ora leggendo di nuovi, vi invito gentilmente a suggerirmi voi stessi delle letture sul web marketing, perché è vero che non si smette mai di imparare. Attendo vostre! Grazie e buona lettura!