Home » Gary Vaynerchuk libri | I migliori libri di Gary Vee (l’ultimo è incredibile)
gary-vaynerchuck-vee-chi-è-migliori-libri

Gary Vaynerchuk libri | I migliori libri di Gary Vee (l’ultimo è incredibile)

Oggi vediamo insieme i migliori libri di Gary Vaynerchuck, conosciuto anche come Gary Vee.

Gary Vaynerchuck, figura di spicco dell’imprenditoria americana, ha scritto numerosi libri di marketing, libri di comunicazione e libri di vendita.

Gary è una persona che è riuscita a sfruttare al massimo la potenza della rete internet fin dai suoi albori, e nei suoi libri riesce tutt’oggi a trasmettere un grande valore.

Oggi è uno dei più grandi investitori nel campo degli NFT (libri sugli NFT) e sul Metaverso (libri sul metaverso).

Ma prima di vedere la lista dei migliori libri di Gary Vee, vediamo chi è questo grande imprenditore.

Chi è Gary Vaynerchuck, aka Gary Vee?

Gary vaynerchuck (noto come Gary Vee) è un imprenditore seriale statunitense.

Nominato 4 volte dal new York time autore di best seller, è uno dei più richiesti speaker a livello mondiale nel settore dell’internet marketing.

Questa descrizione potrebbe ricordare Seth Godin (qui i suoi migliori libri), ma la sua strada per il successo è stata ben diversa.

Gary si è fatto conoscere inizialmente come esperto enologo che ha fatto crescere di 20 volte il valore dell’azienda di famiglia grazie ai social media (partendo da Youtube), che oggi vale 60 milioni di Dollari.

Gary vee ha una sua digital Agency chiamata Vayner Media, è un angel investor, e ha fatto da consulente per aziende del calibro di Uber, Snapchat e Facebook.

Oggi Gary Vee ha costruito un Brand dalla forte carica emozionale e motivazionale, e non è raro che un utente inizi a seguirlo proprio imbattendosi in un suo contenuto multimediale sui social che lo mostra come guru motivatore, sempre ottimista (perché la vita è una sola).

Come si porta un azienda da 3 milioni a 60 milioni?

Con internet. Gary prende in mano il negozio di vini dei genitori dopo la laurea nel 99.

Gary stravolge l’approccio dell’azienda al pubblico, portandola online e ribattezzandola Wine Library.

Il 2006 è l’anno della svolta, Gary lancia la rubrica Wine Library TV, webcast giornaliero sull’enologia.

NEL 2009 Gary fonda insieme al fratello Vaynermedia, digital Agency che fornisce servizi strategici e di social media a società Fortune 500 come General Electric, Anheuser-Busch, Mondelez e PepsiCo.

Nel 2011 annuncia di lasciare l’attività dei genitori per dedicarsi solo alla digital Agency, alla carriera di autore e allo sviluppo del suo brand tramite i canali social.

Gary è tutt’oggi famoso su Youtube, dove oltre ai tantissimi video motivazionali, tiene la sua rubrica #AskGaryVee, che conta quasi 300 episodi. Qui sotti il trailer dell’ #AskGaryVee Show.

Questo articolo è uno spin off delle classifica dei Migliori Libri di Marketing, che ti consiglio di leggere.

Detto questo, iniziamo con la classifica dei migliori libri di Gary Vee!

Migliori libri di Gary Vaynerchuck

Dopo le dovute presentazioni, è tempo di passare ai fatti, quindi vediamo insieme quali sono i libri consigliati da parte nostra.

Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World

migliori libri social media marketing gary vee vaynerchuck


Jab, Jab, Jab, Right Hook fornisce un ottimo quadro per i professionisti del marketing per interagire efficacemente con i consumatori su varie piattaforme di social media.

Molti dei concetti insegnati da Gary Vaynerchuk sono efficaci e possono anche essere utilizzati per uno storytelling avvincente per coloro che potrebbero non avere necessariamente un interesse nei social media.

La lettura spiega come collegare una serie di interazioni, o “colpi” (come nel pugilato) che possano portare alla vendita.

Mi piace il fatto che questo libro sia incentrato sulla visione a lungo termine della costruzione e del mantenimento di relazioni autentiche e attive con i clienti. Essere fluente con diverse piattaforme di social media come Facebook e Instagram è fondamentale per raccontare storie avvincenti per i consumatori che lo accompagnino alla decisione d’acquisto.

La lettura fornisce una descrizione di sei regole da seguire quando si creano ottimi contenuti, che possono aiutare i professionisti del marketing con i consumatori.

Il libro fa anche un buon lavoro di spiegazione dell’importanza del contesto per quanto riguarda l’interazione con i clienti sui social media.

Vaynerchuk fornisce esempi ampi e utili delle varie piattaforme di social media che possono aiutare i marketers a sviluppare relazioni durature tra il loro Brand e gli utenti.

Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World

Jab, Jab, Jab, Right Hook: How to Tell Your Story in a Noisy Social World
autore
Gary Vaynerchuk
editore
Harperbusiness
Ean: 9780062273062 Asin: 006227306x Isbn: 006227306x Tipologia: Libro Pagine: 195 Formato: Copertina rigida Editore: Harperbusiness Lingua: Inglese
Sinossi:

When managers and marketers outline their social media strategies, they often plan for the right hook-their next highly anticipated sale or campaign that’s going to put the competition out for the count. Even companies committed to jabbing-patiently engaging with customers to build the relationships so crucial to successful social media campaigns-still yearn to land the powerful, bruising swing that will knock out their opponent or their customer’s resistance in one tooth-spritzing, killer blow. Right hooks, after all, convert traffic to sales. They easily show results and ROI. Except when they don’t. In the same passionate, street-wise style readers have come to expect, Gary Vaynerchuk is on a mission to improve marketers’ right hooks by changing the way they fight to make their customers happy, and ultimately to compete. Thanks to the massive change and proliferation in social media platforms in the last four years, the winning combination of jabs and right hooks is different now. Communication is still key, but context matters more than ever. It’s not just about developing high-quality content, but developing high-quality content perfectly adapted to specific social media platforms and mobile devices-content tailor-made for Facebook, YouTube, Instagram, Pinterest, Twitter, and Tumblr. A mash-up of the best elements of Crush It! and The Thank You Economy with a 2013 spin, here is a blueprint to social media marketing strategies that really works.

Business Economics & law Economics Entrepreneurship Libri in inglese E-commerce E-commerce / internet marketing Marketing Marketing / general

#askgaryvee: One Entrepreneur’s Take on Leadership, Social Media, & Self-Awareness

#askgaryvee show migliori libri gary vaynerchuck vee

A prescindere dalla tua attività o da cosa ti occupi, questo libro ti renderà migliore nella vita! Che si tratti di social media, branding, marketing o semplicemente di essere produttivi, questo libro cerca di renderti la migliore versione di te stesso. Il libro di Gary Vee è divisio per settori, come si può vedere dalla copertina, come fossero Hashtag di argomenti sui quali Gary Risponde.

Il libro contiene domande vere di seguaci di Gary Vee, che chiedono di Marketing, Business, Digital, Contenuto, e chi più ne ha più ne metta.

Le risposte di Gary non sono mai tecniche e step by step, ma sono in grado di indirizzare il lettore sulla giusta strada e soprattutto sul giusto mindset da tenere per raggiungere il proprio obiettivo.

Una raccolta sintetica e precisa di ciò che Gary ha esposto più genericamente nel tempo nei suoi video, uno dei migliori libri di Gary Vaynerchuck che vale assolutamente la pena comprare!

#askgaryvee: One Entrepreneur’s Take on Leadership, Social Media, & Self-Awareness: One Entrepreneur’s Take on Leadership, Social Media, and Self-Awareness

#askgaryvee: One Entrepreneur's Take on Leadership, Social Media, & Self-Awareness: One Entrepreneur's Take on Leadership, Social Media, and Self-Awareness
autore
Gary Vaynerchuk
editore
Harperbusiness
Ean: 9780062273123 Asin: 0062273124 Isbn: 0062273124 Tipologia: Libro Pagine: 362 Formato: Copertina rigida Editore: Harperbusiness Lingua: Inglese
Sinossi:

The New York Times bestselling author draws from his popular show #AskGaryVee to offer surprising, often outrageous, and imminently useful and honest answers to everything you’ve ever wanted to know-and more-about navigating the new world. Gary Vaynerchuk-the inspiring and unconventional entrepreneur who introduced us to the concept of crush it-knows how to get things done, have fun, and be massively successful. A marketing and business genius, Gary had the foresight to go beyond traditional methods and use social media tools such as Twitter, Facebook, and YouTube to reach an untapped audience that continues to grow. #AskGaryVee showcases the most useful and interesting questions Gary has addressed on his popular show. Distilling and expanding on the podcast’s most urgent and evergreen themes, Gary presents practical, timely, and timeless advice on marketing, social media, entrepreneurship, and everything else you’ve been afraid to ask but are dying to know. Gary gives you the insights and information you need on everything from effectively using Twitter to launching a small business, hiring superstars to creating a personal brand, launching products effectively to staying healthy-and even buying wine. Whether you’re planning to start your own company, working in digital media, or have landed your first job in a traditional company, #AskGaryVee is your essential guide to making things happen in a big way.

Business Economics & law Economics Entrepreneurship Libri in inglese Mentoring & coaching E-commerce E-commerce / internet marketing

Libri di Gary Vee in Italiano?

Gary Vaynerchuck non ha scritto libri in Italiano, ma c’è da dire che il suo inglese scritto, è molto accessibile, a differenza di quello parlato.

Il consiglio, piuttosto che cercare libri di Gary Vee in italiano, è di studiare quel po’ di inglese che basta per comprenderli al 100%.

Personalmente ho usato il Metodo Switch On per imparare l’inglese, che ti permette di impararlo velocemente sfruttanto video e Serie Tv.

Se conosci Gary Vee, sai anche quanto i vari trends arrivino prima in Amarica che in Italia, quindi comprenderai l’importanza di sapere l’inglese.

Se vuoi imparare l’inglese da autodidatta, così da poter leggere i libri di Gary Vaynerchuck in lingua originale, visita ingleseautodidatta.it, guarda la lezione gratuita.

Come capire se fa per te?

Esatto. A prescindere da tutto non è detto che i libri di Gary Vee siano esattamente il meglio che possa capitarti di leggere nel tuo caso. Per chiarire ogni dubbio (o quasi) prima di scegliere dai un’occhiata al video qui sotto, dedicato ai migliori libri di Marketing.


Libri Gary Vee da leggere novembre 2024

Se quella di prima era la nostra personale classifica dei libri di Gary Vaynerchuck da leggere (sì, ne abbiamo letti solo 2), quella sottostante è la lista dei libri di Gary Vee più venduti su Amazon al momento.

Aggiornata in tempo reale. Clicca sul nome per aprire le recensioni dettagliate.

Crush It !: Exceller au-delà de vos espérances…

Ean: 9782924973554 Asin: 2924973554 Isbn: 2924973554 Tipologia: Libro Pagine: 192 Formato: Copertina flessibile Editore: Un monde différent Lingua: Francese

Zwölfeinhalb Soft Skills für beruflichen Erfolg: Mit diesen Eigenschaften schöpfen Sie Ihr Potenzial nachhaltig aus

Zwölfeinhalb Soft Skills für beruflichen Erfolg: Mit diesen Eigenschaften schöpfen Sie Ihr Potenzial nachhaltig aus
autore
Gary Vaynerchuk
editore
books4success
Ean: 9783864708077 Asin: 3864708079 Isbn: 3864708079 Tipologia: Libro Pagine: 280 Formato: Copertina flessibile Edizione: 1 Editore: Books4success Lingua: Tedesco

Crushing It!: How Great Entrepreneurs Build Their Business and Influence—and How You Can, Too [Lingua inglese]: How Great Entrepreneurs Build Their Business and Influence-and How You Can, Too

Crushing It!: How Great Entrepreneurs Build Their Business and Influence—and How You Can, Too [Lingua inglese]: How Great Entrepreneurs Build Their Business and Influence-and How You Can, Too
autore
Gary Vaynerchuk
editore
Harper Usa
Ean: 9780062845023 Asin: 0062845020 Isbn: 006284502x Tipologia: Libro Pagine: 288 Formato: Copertina flessibile Editore: Harper usa Lingua: Inglese
Sinossi:

Four-time New York Times bestselling author Gary Vaynerchuk offers new lessons and inspiration drawn from the experiences of dozens of influencers and entrepreneurs who rejected the predictable corporate path in favor of pursuing their dreams by building thriving businesses and extraordinary personal brands. In his 2009 international bestseller Crush It, Gary insisted that a vibrant personal brand was crucial to entrepreneurial success, In Crushing It!, Gary explains why that’s even more true today, offering his unique perspective on what has changed and what principles remain timeless. He also shares stories from other entrepreneurs who have grown wealthier–and not just financially–than they ever imagined possible by following Crush It principles. The secret to their success (and Gary’s) has everything to do with their understanding of the social media platforms, and their willingness to do whatever it took to make these tools work to their utmost potential. That’s what Crushing It! teaches readers to do. In this lively, practical, and inspiring book, Gary dissects every current major social media platform so that anyone, from a plumber to a professional ice skater, will know exactly how to amplify his or her personal brand on each. He offers both theoretical and tactical advice on how to become the biggest thing on old standbys like Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, Pinterest, and Snapchat; podcast platforms like Spotify, Soundcloud, iHeartRadio, and iTunes; and other emerging platforms such as Musical.ly. For those with more experience, Crushing It! illuminates some little-known nuances and provides innovative tips and clever tweaks proven to enhance more common tried-and-true strategies. Crushing It! is a state-of-the-art guide to building your own path to professional and financial success, but it’s not about getting rich. It’s a blueprint to living life on your own terms.

Business Economics & law Economics Entrepreneurship

Twelve and a Half: Leveraging the Emotional Ingredients Necessary for Business Success

Twelve and a Half: Leveraging the Emotional Ingredients Necessary for Business Success
autore
Gary Vaynerchuk
editore
HarperBus
Ean: 9780063143791 Asin: 0063143798 Isbn: 0063143798 Tipologia: Libro Pagine: 288 Formato: Copertina flessibile Editore: Harperbus Lingua: Inglese
Sinossi:

USA Today Bestseller In his sixth business book, bestselling author, entrepreneur, and investor Gary Vaynerchuk explores the twelve essential emotional skills that are integral to his life-and business-success and provides today’s (and tomorrow’s) leaders with critical tools to acquire and develop these traits. For decades, leaders have relied on “hard” skills to make smart decisions, while dismissing the importance of emotional intelligence. Soft skills like self-awareness and curiosity aren’t quantifiable; they can’t be measured on a spreadsheet and aren’t taught in B-schools or emphasized in institutions. We’ve been taught that emotional intelligence is a “nice to have” in business, not a requirement. But soft skills can actually accelerate business success, Gary Vaynerchuk argues. For analytical minds, it’s challenging to understand how to get “better” at being self-aware, curious, or empathetic-or even why it’s important to try. In this wise and practical book, Gary explores the 12 human ingredients that have led to his success and happiness and provides exercises to help you develop these traits yourself. He also shares what the “half” is-that emotional ingredient of leadership he’s weakest at and makes the most effort to improve. Working through the ideas and exercises in the book, he teaches you how to discover your own “halves” and offers insight on how to strengthen them. Gary’s secret to success is using these twelve traits in varying mixtures, depending on the situation. But how do we know when to balance patience with ambition? Humility with conviction? Gary provides real-life examples involving common business scenarios to show you how to use them together for optimum results. This iconoclastic book will help you refine your ingredients and improve your leadership capabilities. When implemented in the proper situation, these ingredients can help leaders land promotions, retain core employees, move faster than competitors, win the loyalty of customers, and build successful organizations that last.

Business Economics & law Economics Entrepreneurship Libri in inglese Management Leadership Personal finance Personal success

Crush It!: Why NOW Is the Time to Cash In on Your Passion

Crush It!: Why NOW Is the Time to Cash In on Your Passion
autore
Gary Vaynerchuk
editore
HarperCollins
Ean: 9780062295026 Asin: 0062295020 Isbn: 006229502x Tipologia: Libro Pagine: 160 Formato: Copertina flessibile Editore: Harpercollins Lingua: Inglese

Dominating Your Mind: 10 Simple Affirmations That’ll Crush your Fears, Destroy your Doubts, and Make you Unstoppable!

Dominating Your Mind: 10 Simple Affirmations That'll Crush your Fears, Destroy your Doubts, and Make you Unstoppable!
autore
Bert Martinez
editore
CreateSpace Independent Publishing Platform
Ean: 9781717110879 Asin: 1717110878 Isbn: 1717110878 Tipologia: Libro Pagine: 155 Formato: Copertina flessibile Editore: Createspace independent publishing platform Lingua: Inglese

The Know Like Trust Expeditor: How to Ignite Your Sales with Social Media

The Know Like Trust Expeditor: How to Ignite Your Sales with Social Media
autore
Tristen Sutton
editore
Sutton Publishing
Ean: 9781735034003 Asin: 1735034002 Isbn: 1735034002 Tipologia: Libro Pagine: 92 Formato: Copertina flessibile Editore: Sutton publishing Lingua: Inglese

I’m Not God: I’m a Real Estate Agent

I'm Not God: I’m a Real Estate Agent
autore
Frank Nunez
editore
CreateSpace Independent Publishing Platform
Ean: 9781469979533 Asin: 1469979535 Isbn: 1469979535 Tipologia: Libro Pagine: 136 Formato: Copertina flessibile Editore: Createspace independent publishing platform Lingua: Inglese

Questi sono i migliori libri di Gary Vaynerchuck, se vuoi altri libri sui social media guarda l’articolo “i migliori libri di social media marketing.

Buona lettura!