✅ Migliori Libri di Benedetta Rossi (Ricette fatte in casa per voi)

la-cucina-di-casa-mia-benedetta-rossi

Che ricetta stai cercando sui libri di benedetta rossi?

Ciao, io sono Silvia, e in questo articolo proverò a darti dei consigli riguardo i libri di Benedetta Rossi.

Non mi dilungo in presentazioni, in quanto se non conoscessi “Fatto in casa da Benedetta”, non saresti finita a questo articolo.

Quello che farò, sarà quindi procedere immediatamente con la selezione dei migliori libri di Benedetta Rossi, e analizzare i motivi per cui dovresti utilizzarli per le tue ricette.

Ultimo Libro di Benedetta Rossi

Partiamo subito con l’ultimo libro di Benedetta Rossi.

In questo libro Benedette ci propone ricette con prodotti e alimenti che tutti noi abbiamo sempre in casa o in frigo.

Ricette semplici, facili e dalla riuscita garantita.

In questo libro inoltre ci propone alcuni consigli di presentazione dei nostri piatti e ricette comode e rapide per quei momenti che non abbiamo idee o addirittura voglia di metterci per lungo tempo ai fornelli.

  • Autore:
  • Editore: Mondadori electa
  • Pagine: 357
  • Ean: 9788891829610
  • Isbn: 8891829617
  • Asin: 8891829617
  • Pubblicazione: 27-10-2020
  • Genere: Casa Hobby Cucina Cucina di cuochi celebri
Sinossi:

"Gli anni sono passati, ma io ho ancora la passione di quand'ero bambina e il piacere della condivisione di quand'ero ragazza. Da adulta capisco la necessità di chi deve conciliare la quotidianità con la velocità e la qualità di un pasto che accontenti tutta la famiglia. Quindi questa volta ho pensato di proporvi le mie ricette partendo dagli ingredienti che abbiamo in casa tutti, quelli che in frigorifero e in dispensa si trovano sempre." - Benedetta Rossi Benedetta è instancabile nella ricerca di nuovi sapori e abbinamenti, e sa bene che per una cena, un buffet o un anniversario, per un peccato di gola o per la tavola di tutti i giorni chi cucina deve combinare il gusto alla praticità. Lei è impareggiabile nel rendere una ricetta alla portata di tutti e nel dare i suggerimenti giusti per ogni occasione: piatti gustosi, facili e che riescono sempre. In questo libro Benedetta propone le sue ricette partendo dagli ingredienti che tutti abbiamo in casa, quelli che, se apriamo il frigorifero, l'armadietto di cucina o la dispensa, senz'altro non mancano. Ci suggerisce anche presentazioni alternative delle pietanze, e ricette comode e di rapida realizzazione. E stavolta non è sola: il simpatico marito Marco ha deciso di partecipare con alcune delle sue "ricette inutili".

Mostra sinossi completa

Dichiarazioni note:

Benedetta Rossi ci sorprende ancora una volta e anche in questo libro ha voluto trasmettere la sua cucina e il suo stile di vita con semplicità e divertimento. - LaFeltrinelli

✅ Migliori Libri fatto in casa da Benedetta

migliore-libro-di-benedetta-rossi-ultimo

Prima di cominciare, voglio elencarvi alcune caratteristiche che troverete in tutti e 4 i libri.

Le ricette sono prevalentemente dolci, direi almeno 70% dolci, 20% pizze e focacce, 10 primi e secondi.

Fatto in casa

libro-fatto-in-casa-da-benedetta

Il primo libro di Benedetta Rossi, che a nostro parere è anche il più completo.

Le sezioni si dividono in “impasti base”, “dolce”, “salato” e “idee per concludere”.

Le ricette sono sempre veloci e alla portata dei tempi moderni, che ci vedono tutti costantemente di corsa.

La tradizione nelle ricette è sempre rigorosamente rispettata, seppur in tutte sia umilmente presente un pizzico di Benedetta.

Un ottimo libro per imparare a cucinare, adatto soprattutto per i più inesperti.

  • Autore:
  • Editore: Mondadori
  • Pagine: 255
  • Ean: 9788804707639
  • Isbn: 8804707631
  • Asin: 8804707631
  • Pubblicazione: 22-01-2019
  • Genere: Casa Hobby Cucina Cucina di cuochi celebri Opere Ricette generali
Sinossi:

"Mi chiamo Benedetta, sono nata e cresciuta in campagna, e ci vivo ancora. La tradizione contadina mi ha insegnato l'importanza del fare in casa, una conoscenza che condivido sul web: torte, biscotti, marmellate, conserve e tante altre prelibatezze che realizzo con tecniche semplici e veloci." Benedetta si presenta così dalla sua pagina Facebook, che in poco tempo è diventata una tra le più seguite della rete grazie alle sue videoricette da milioni di visualizzazioni. Questo libro raccoglie oltre 170 ricette, le più amate e molte altre inedite: dall'impasto base per dolci pronto in un minuto ai cornetti salati, ma anche golosissime torte e dessert al cucchiaio. E ancora gnocchi, ravioli e altri primi sfiziosi, stuzzichini per aperitivi, confetture, liquori... Quella che Benedetta propone è una cucina all'insegna della semplicità e della genuinità: le sue ricette si preparano con pochi ingredienti, che tutti abbiamo in casa, e senza usare strumenti sofisticati. Farina, uova, burro e un pizzico di fantasia, per piatti originali e gustosissimi che rallegreranno la vostra tavola.

Mostra sinossi completa

Dichiarazioni note:

Dalla blogger di cucina più amata, oltre 170 ricette gustosissime: Torte, primi sfiziosi e stuzzichini... perché la felicità è fatta in casa! - LaFeltrinelli

In cucina con voi

libro-benedetta-rossi-in-cucina-con-voi

Ricette più e meno complesse, ma sempre genuine e composte da semplici ingredienti.

I gustosi segreti di Benedetta ci aiuteranno a preparare ottimi pasti per tante diverse occasioni.

Nella prima parte Benedetta ci aiuterà a preparare gustosi piatti per colazioni, picnic, feste fast food e cene romantiche.

Nella seconda parte del libro troviamo soluzioni gustose per buffet, feste con i cari, cene tra amici e occasioni di festività.

Ottima la grafica del libro, che unisce le foto dei deliziosi piatti, con foto personali che raccontano la vita di Benedetta Rossi.

Nelle foto che la ritraggono in diverse occasioni della sua vita (tipo la sua comunione), è presente anche il simpaticissimo marito. 😉

  • Autore:
  • Editore: Mondadori electa
  • Pagine: 368
  • Ean: 9788891824608
  • Isbn: 8891824607
  • Asin: 8891824607
  • Pubblicazione: 29-10-2019
  • Genere: Casa Hobby Cucina Cucina di cuochi celebri Opere Ricette generali
Sinossi:

"Sto vivendo un'avventura incredibile che qualche volta mi porta lontano. Ma la cosa più bella è che tutto è iniziato da casa mia e da casa mia continua a vivere. Anche per questo mi sento ancora la Benedetta di sempre: sono ancora qui che coltivo l'orto come mi ha insegnato nonna, mi prendo cura di Marco e Nuvola, mi rilasso all'ombra del mio albero e tutti i giorni sono in cucina per trascorrere il tempo con voi. Vi ringrazio perché, oltre a essere tantissimi, ci siete sempre stati." Benedetta

Mostra sinossi completa

Dichiarazioni note:

Benedetta Rossi torna in libreria con tante nuove ricette! - LaFeltrinelli

La cucina di casa mia

la-cucina-di-casa-mia-benedetta-rossi

Bellissimo libro di ricette, che questa volta sono divise per stagione.

Il libro è graficamente molto bello, e le pagine spesse ne rendono piacevole l’utilizzo.

Nelle ricette, divise una per pagina, sono sempre presenti tempo, porzioni e contenuti di lattosio e glutine.

Degna di nota è l’introduzione del libro, che aiuta ad organizzare la dispensa, e suggerisce gli ingredienti che devono sempre essere presenti.

Vicino ad ogni ricetta c’è uno spazio libero, dove è possibile annotare appunti.

Le ricette sono sempre veloci, pratiche e alla portata di tutti.

  • Autore:
  • Editore: Mondadori electa
  • Pagine: 351
  • Ean: 9788891819376
  • Isbn: 8891819379
  • Asin: 8891819379
  • Pubblicazione: 23-10-2018
  • Genere: Casa Hobby Cucina Cucina di cuochi celebri
Sinossi:

“Arrivano gli amici all’improvviso? Tutta la famiglia si riunisce e non sappiamo cosa preparare? C’è da festeggiare il nonno o far bella figura con la suocera? Non spaventiamoci! Stare in compagnia deve essere un momento piacevole, e cucinare un divertimento. Ecco allora i miei suggerimenti per vivere il momento con serenità: alcuni trucchi per risparmiare tempo, consigli utili per organizzare la spesa e non trovarci impreparati, e soprattutto le ricette con frutta e verdura di stagione facili e veloci, perfette per ogni occasione. Mettiamoci il grembiule: si comincia!”

Mostra sinossi completa

Dichiarazioni note:

Benedetta Rossi torna in libreria con il suo terzo libro. Ecco le nuove ricette di “Fatto in casa da Benedetta”. - LaFeltrinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Migliori libri di Chef Stellati

Migliori libri di cucina vegana

Miglior Libro Benedetta Rossi?

Alla domanda “qual è il miglior libro di Benedetta Rossi” risponderei indubbamente cheil primo tra tutti quelli che ha fatto.

Tu cosa risponderesti alla stessa domanda?

Faccelo sapere con un commento rapido qui sotto, o contattandoci via mail.

Qual è il miglior libro di Benedetta Rossi secondo te?

Pollice in alto, e andiamo a cucinare!

Condividi!

Migliori Libri

Ve lo confesso. Non sono una che legge per leggere. Sono una che legge per conoscere, e questo è ciò che sto umilmente tentando di divulgare online tramite il "Progetto migliori libri". Non so se riuscirò a far crescere qualcun altro, ma per ora sto avendo grandi conferme su me stessa. Quello che stai vedendo è il nostro blog, dove trovi articoli e selezioni di libri in qualche modo legati l'un l'altro. Questo blog è parte di un progetto composto anche dal Canale Youtube e dal Gruppo Telegram. Seguimi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

.aawp .aawp-product--horizontal .aawp-product__description { display: block; }