Migliori Libri Amabile Giusti | Romanzi Amabile Giusti da leggere

migliori-libri-Amabile-Giusti
4.6
(5)

Il mio primo libro di Amabile Giusti mi finì davanti agli occhi circa un anno fa, tra i bestseller di Amazon.

Quel romanzo era “È un Giorno Bellissimo”, che ho letto in vacanza sotto l’ombrellone e che si è poi rivelato essere il libro da spiaggia perfetto.

Da quel momento, come a quanto pare capita un po’ a tutte, mi sono letta a giro quasi tutti i suoi romanzi rosa (so che ha scritto anche libri fantasy, ma su quelli non mi posso ancora esprimere).

Seppur nessuno dei romanzi rosa di Amabile Giusti mi sia ancora risultato deludente tra quelli letti fino ad oggi, so per esperienza che quando ti trovi davanti tutti quei libri nascono 2 esigenze precise.

Queste due esigenze sono da una parte delle giornate di 48 ore, e dall’altra una persona che ti consigli l’ordine di lettura di questi romanzi.

Dato che posso manipolare il tempo a mio piacimento (ci sto ancora lavorando), l’unico aiuto che posso darti è consigliarti i libri di Amabile Giusti da leggere assolutamente.

Detto questo, se a prescindere dall’autrice sei una lettrice o un lettore interessato a trovare romanzi di questo genere, dai un’occhiata alla sezione migliori romanzi rosa.

I libri più belli di Amabile Giusti

(secondo la sottoscritta Silvia 😉 )

Nella lista sottostante troverai i libri di Amabile Giusti che mi sono piaciuti di più tra tutti.

Una selezione dei libri dai quali sarei partita io se fossi stata costretta a leggerne solo un numero limitato.

Iniziamo il nostro percorso di lettura.

È un giorno Bellissimo

Cominciamo col libro di Amabile Giusti che ha stregato la sottoscritta.

Un libro che mi ha fatto cadere nel “Giusti mood” con tutte le scarpe nel giro di 20 pagine.

Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.

Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.

A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita – Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 È un giorno bellissimo

  • Giusti, Amabile (Author)
928 Recensioni

Non cercavo qualcuno da amare

Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.

Correlato: libri su New York

Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.

Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.

La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?

Come nessuno al mondo

Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?

Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Come nessuno al mondo

  • Giusti, Amabile (Author)

Ogni volta che sono solo con te

Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.

Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.

Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.

Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?

Tentare di non amarti

Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.

Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Tentare di non amarti

  • Giusti, Amabile (Author)
803 Recensioni

Perché la notte appartiene a noi

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.

L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.

Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.

Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.

Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.

Offerta in scadenza
Clicca la copertina per sfogliare il libro.

📙 Perché la notte appartiene a noi

  • Giusti, Amabile (Author)
343 Recensioni

I libri di Amabile Giusti possono essere letti su Kindle Unlimited

Vi ho elencato i 6 libri di Amabile che consiglierei di leggere alla mia migliore amica, ma vi ho anche detto che uno deludente lo devo ancora trovare.

Se quindi constaterete che i vostri gusti corrispondono allo stile di scrittura della Giusti, sappiate che con 9€ al mese potete beccarveli tutti su Kindle, insieme a tutto il catalogo dei libri di Kindle Unlimited.

Seppur suoni davvero strano, i libri di Amabile Giusti sono tutti autopubblicati su Amazon.

I suoi ebook possono essere quindi letti tutti a 0€ da chiunque sia abbonato a Kindle Unlimited, che in questo periodo offre gratuitamente tutte le letture dei primi 2 mesi.

Se vuoi iscriverti a Kindle Unlimited e leggere i bellissimi romanzi di Amabile Giusti, puoi farlo qui > Iscriviti a Kindle Unlimited.

Migliore Libro di Amabile Giusti

La nostra selezione è terminata, ma adesso tocca a te!

Se hai già avuto modo di leggere i libri di Amabile, lascia un commento scrivendo quale sia secondo te il miglior libro di Amabile Giusti.

Se invece non hai ancora letto nulla, segui i nostri consigli di lettura e tra qualche giorno facci sapere cosa ne pensi.

Se sei una lettrice appassionata, prima di andare dai un’occhiata anche ai libri da leggere almeno una volta nella vita.

Silvia Perella

Divoratrice di libri Thriller psicologici. Praticante entusiasta dell'arte della calligrafia. Appassionata di Psicologia e Marketing. Amministratrice delegata di Ispiria, e oggi parte della redazione del Progetto "Migliori Libri", con l'obiettivo di ispirare, ed essere ispirata. Vuoi farmi un favore? 📚 Suggeriscimi nei commenti dei bei libri da leggere! ;)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *