Migliori libri di persuasione | Tecniche di persuasione mentale

Riuscire ad individuare i migliori libri di persuasione non è semplice.
Il motivo è banale, adesso tanti (troppi!) scrivono libri su questo argomento, e spesso le cose che troviamo sono talmente banali e scontate che ci viene da chiederci “Ma perchè ho speso soldi per questa cosa?”
Bene noi siamo qui per questo! Per consigliarvi davvero i migliori libri di persuasione da comprare e dei queli non vi pentirete assolutamente.
Ma iniziamo a parlare dell’argomento principale di questi libri?
Cosa si intende per persuasione e cosa troverò in questi libri?
Insanto c’è da premettere che non stiamo parlando di tecniche di seduzione, questo è un altro argomento e se sei interessato a questo ti consiglio di passare direttamente al nostro articolo sui Migliori Libri di Seduzione.
Se invece stai cercando qualcosa di specifico sulle tecniche di persuasione mentale, che possano aiutarti a dialogare con le persone in modo vantaggioso per te, che possano aiutarti nel lavoro, convincendo le persone ad acquistare da te, che ti aiutino a comprendere cosa sta pensando il tuo interlocutore mentre gli parli e riuscire a veicolare il discorso verso il tuo punto di vista o verso l’obiettivo che vuoi raggiungere allora sei nel posto giusto.
Cosa posso trovare nei libri sulla persuasione mentale?
Conoscere le tecniche di persuasione non è solo un vantaggio personale, ma può veramente migliorare la tua vita, e anche quella di coloro che hai accanto.
Quante volte ci siamo fatti convincere dagli spot pubblicitari ad acquistare qualcosa?
Come fanno secondo voi i politici ad ottenere consenso dalle persone? Perchè hanno le giuste idee o perchè sanno cosa vogliono le persone e sfruttano questa conoscenza per ottenere ciò che voglio?
Potrei andare avanti per ore a farvi esempi di come la persuasione mentale sia effettivamente uno strumento straordinario.
Ma passiamo alla classifica dei migliori libri di persuasione da avere assolutamente.
I 3 Migliori libri di persuasione da avere
La scienza della persuasione. Il nostro potere di cambiare gli altri
In questo libro la neuroscienziata Tali Sharot ha determinato 7 principi della persuasione basati sulle ultime ricerche neuroscientifiche, economico-comportamentali e psicologiche, scavando sotto la superficie dei principi che comunemente guidano la nostra attività di influenzamento, ne dimostra l’infondatezza e ci dà una nuova e sorprendente comprensione del comportamento umano.
Ogni giorno, tutti noi cerchiamo di influenzare chi ci circonda. Tuttavia, molto di ciò che mettiamo in atto per condizionare gli altri è privo di efficacia, se non controproducente, perché non è compatibile con il modo in cui funziona la nostra mente.
Se vogliamo convincere qualcuno tendiamo a farlo prima interiormente nella nostra testa (Cosa potrei dire per convincerlo? Cosa vorrei sentirmi dire io per essere convinta?), basandoci sui nostri desideri, i nostri obiettivi, ciò che è per noi persuasivo.
Ma per convincere qualcun’altro è necessario entrare nella sua testa e ragionare con i sui pensieri, sentimenti, emozioni.
Questo è solo una piccola parte di ciò che troverete in questo straordinario libro, che ti apre la mente, a tratti ti sconvolge. Da avere.
- Autore: Sharot
- Editore: Feltrinelli
- Pagine: 224
- Ean: 9788807892844
- Isbn: 8807892847
- Asin: 8807892847
- Pubblicazione: 24-10-2019
- Genere: Psicologia Teoria psicologica Scuole di pensiero Teoria comportamentale Salute Famiglia e benessere personale Famiglia Relazioni familiari Self-help Valorizzazione personale Self-help: opere divulgative
Ogni giorno, tutti noi cerchiamo di influenzare chi ci circonda. Tuttavia, molto di ciò che mettiamo in atto per condizionare gli altri è privo di efficacia, se non controproducente, perché non è compatibile con il modo in cui funziona la nostra mente. Tali Sharot, basandosi sui risultati delle ultime ricerche in neuroscienze, economia comportamentale e psicologia, scava sotto la superficie dei principi che comunemente guidano la nostra attività di influenzamento, ne dimostra l'infondatezza e ci dà una nuova e sorprendente comprensione del comportamento umano.
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì
Chiunque abbia un minimo di conoscenza dell’argomento sa chi è Robert Ciandini.
Questo è in assoluto il uno dei migliori libri di persuasione più venduti e conosciuti di sempre.
Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto?
Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.
Se volete una recensione più approfondita del libro vi invito a leggere il nostro articolo Persuasione e Marketing | Libro Le Armi della Persuasione di Robert Cialdini in cui vengono esposte tutte le tecniche di persuasione mentale presenti all’interno del libro.
- Autore: Robert B. Cialdini
- Editore: Giunti psychometrics
- Pagine: 290
- Ean: 9788809788121
- Isbn: 8809788125
- Asin: 8809788125
- Pubblicazione: 30-10-2013
- Genere: Psicologia Sociale Di gruppo o collettiva Salute Famiglia e benessere personale Self-help Valorizzazione personale Self-help: opere divulgative
Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.
Pensieri lenti e veloci
Siamo stati abituati a ritenere che all’uomo, in quanto essere dotato di razionalità, sia sufficiente tenere a freno l’istinto e l’emotività per essere in grado di valutare in modo obiettivo le situazioni che deve affrontare e di scegliere, tra varie alternative, quella per sé più vantaggiosa.
Gli studi sul processo decisionale condotti ormai da molti anni dal premio Nobel Daniel Kahneman hanno mostrato quanto illusoria sia questa convinzione e come, in realtà, siamo sempre esposti a condizionamenti (magari da parte del nostro stesso modo di pensare) che possono insidiare la capacità di giudicare e di agire lucidamente.
Illustrando gli ultimi risultati della sua ricerca, Kahneman ci guida in un’esplorazione della mente umana e ci spiega come essa sia caratterizzata da due processi di pensiero ben distinti: uno veloce e intuitivo (sistema 1), e uno più lento ma anche più logico e riflessivo (sistema 2).
Se il primo presiede all’attività cognitiva automatica e involontaria, il secondo entra in azione quando dobbiamo svolgere compiti che richiedono concentrazione e autocontrollo.
Efficiente e produttiva, questa organizzazione del pensiero ci consente di sviluppare raffinate competenze e abilità e di eseguire con relativa facilità operazioni complesse. Ma può anche essere fonte di errori sistematici (bias), quando l’intuizione si lascia suggestionare dagli stereotipi e la riflessione è troppo pigra per correggerla.
- Autore: Daniel Kahneman
- Editore: Mondadori
- Pagine: 666
- Ean: 9788804671954
- Isbn: 8804671955
- Asin: 8804671955
- Pubblicazione: 22-02-2017
Migliori libri di persuasione gennaio 2023
La classifica qui generata in automatico si basa sulla vendita e sull’apprezzamento di altri lettori riguardo i libri di persuasione venduti su Amazon.
Se siete appassionati dell’argomento come me e volete suggerirmo altri libri da leggere ne sarei felicissima.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Autore: Roberto Morelli
- Editore: Independently published
- Pagine: 187
- Ean: 9798666404379
- Asin: B08CWG6538
- Pubblicazione: 15-07-2020
- Autore: LUCA GHENO
- Editore: Independently published
- Pagine: 217
- Ean: 9798481034720
- Asin: B09GRS3G83
- Pubblicazione: 20-09-2021
- Autore: Sirya Steele
- Editore: Independently published
- Pagine: 279
- Ean: 9798708486035
- Asin: B08WJTPYZ3
- Pubblicazione: 12-02-2021
- Autore: Lamberto Follier
- Editore: Independently published
- Pagine: 202
- Ean: 9798842347292
- Asin: B0B723YW4T
- Pubblicazione: 25-07-2022
- Autore: Augustin SteinbachBooks-World
- Editore: Independently published
- Pagine: 113
- Ean: 9798414258582
- Asin: B09S19F7RQ
- Pubblicazione: 08-02-2022