In questa pagina vedremo insieme i migliori scrittori fantasy contemporanei! ?
Gli autori di romanzi fantasy moderni, che stanno andando più forte in questo periodo storico.
Tutti siamo abituati a chi ha fatto la storia dei romanzi fantasy, autori come Tolkien o Robert Jordan che hanno definito il fantasy come lo conosciamo.
Al giorno d’oggi però il genere si è ramificato in mille evoluzioni, e il panorama pullula di autori fantasy contemporanei da leggere.
Se sei un amante del genere, su questo articolo troverai tanta ispirazione e potrai contribuire a tua volta a ispirare altri lettori come te.
Non ci resta quindi che liberare il Kraken e dare vita a questo elenco dei migliori scrittori Fantasy contemporanei!
Migliori Autori Fantasy Contemporanei
Iniziamo con un pezzo da novanta che tutti conoscerete, ma che può sicuramente ancora essere classificato come contemporaneo.
Sotto ogni autore troverete 4 delle opere più rappresentative, e potrete ottenere ulteriori dettagli aprendo il libro tramite un click sulla copertina.
George R. R. Martin
George Raymond Richard Martin (nato George Raymond Martin; 20 settembre 1948), noto anche come GRRM, è un romanziere, sceneggiatore, produttore televisivo e scrittore di racconti americani. È l’autore della serie di romanzi fantasy epici A Song of Ice and Fire, che sono stati adattati nella serie HBO Game of Thrones, vincitrice di un Emmy Award (2011-2019). Nel 1987, ha contribuito a creare la serie antologica Wild Cards. Nel 2005, Lev Grossman del Time ha definito Martin “il Tolkien americano“, e nel 2011 è stato incluso nella lista annuale del Time 100 delle persone più influenti del mondo.
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Secoli prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade, Casa Targaryen – l’unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria – si stabilì alla Roccia del Drago. La loro storia ha inizio sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire con le generazioni di Targaryen che combatterono per difendere quell’iconico scranno, fi no alla guerra civile che quasi ne dilaniò per sempre la dinastia. In questo avvincente resoconto della loro storia, narrata dalla penna di un antico maestro della Cittadella, fi nalmente i frammenti e gli accenni che riecheggiavano nel ciclo epico Il Trono di Spade sono svelati in tutta l’ampiezza di un portentoso affresco. Com’è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Cos’è veramente successo durante la Danza dei Draghi? Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca fondamentale di Westeros.
L’ascesa del drago. Una storia illustrata della dinastia Targaryen. Ediz. a colori (Vol. 1)

Fuoco e sangue, il motto di Casa Targaryen, è un sigillo di potere, e una terribile condanna. Cavalcare i draghi conferisce una forza travolgente, che tuttavia può divorare se stessa. Questa storia visiva, con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, è un’introduzione a Casa Targaryen, l’iconica famiglia al centro della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Ripercorrendo le vicende contenute nel volume Fuoco e sangue, George R.R. Martin narra l’ascesa del dominio Targaryen: dalla sanguinosa conquista di Westeros a opera di Aegon I e delle sue sorelle ai matrimoni incestuosi e ai contrasti con il Credo o le casate nobiliari; dai fasti di Jaehaerys e Alysanne alla sadica ferocia di Maegor il Crudele. Pestilenze, complotti, nozze, razzie, tornei e banchetti si alternano con ritmo incalzante, accompagnando il lettore nei costumi di Westeros. Il tutto converge inesorabile verso la Danza dei Draghi, lo spaventoso scontro fratricida all’interno della stessa famiglia reale per la successione al trono, nel quale draghi danzeranno in cielo, lottando contro altri draghi..
L’origine. Wild Cards (Vol. 1)

New York 1946. Gli alieni takisiani hanno sviluppato il virus wild card, in grado di mutare il DNA, e l’hanno testato sui terrestri. La grande maggioranza degli infettati viene uccisa da mutazioni letali, alcuni – i joker – sopravvivono orribilmente sfigurati. Solo pochi si trasformano nei cosiddetti assi e ottengono superpoteri. Ma i nat, i non contagiati, non li apprezzano e così per joker e assi l’esistenza diventa una dura lotta…
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di George R.R. Martin.
Joe Abercrombie
Joseph Edward Abercrombie è uno scrittore fantasy e montatore cinematografico britannico. È l’autore della trilogia The First Law, oltre ad altri libri fantasy nella stessa ambientazione e una trilogia di romanzi per giovani adulti. Il suo romanzo Half a King ha vinto il Locus Award 2015 per il miglior libro young adult. Su Abercrombie come progetto migliori libri abbiamo realizzato un focus Autore che puoi vedere nel video qui sotto.
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Joe Abercrombie.
Neil Gaiman
Neil Richard MacKinnon Gaiman è un autore inglese di narrativa breve, romanzi, fumetti, graphic novel, saggistica, teatro audio e film. Le sue opere includono la serie a fumetti The Sandman e i romanzi Stardust, American Gods, Coraline e The Graveyard Book. Su Gaiman come progetto migliori libri abbiamo realizzato un focus Autore che puoi vedere nel video qui sotto.
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Neil Gaiman.
Steven Erikson
Steven Erikson è lo pseudonimo di Steve Rune Lundin, un romanziere canadese, che è stato educato e formato come archeologo e antropologo. I suoi romanzi fantasy sono etichettati come estremamente complessi, ne consigliamo quindi la lettura ai soli lettori fantasy molto rodati.
I giardini della luna. Una storia tratta dal libro Malazan dei Caduti (Vol. 1)
Un diffuso malcontento regna nell’Impero di Malazan, teatro di un’estenuante guerra e di cruente lotte intestine. Persino le legioni imperiali, sottoposte a continui massacri, desiderano ardentemente una tregua. Ma il dominio dell’imperatrice Laseen, sostenuta dai suoi temibili sicari, rimane assoluto e incontrastato, e i suoi eserciti continuano la conquista delle città ancora libere dal giogo imperiale. E proprio quando sembra vicina la capitolazione dell’ultima città a resistere, si mettono in moto poteri oscuri al di là di ogni immaginazione e gli dei stessi dovranno schierarsi nell’imminente lotta.
La dimora fantasma. Una storia tratta dal libro Malazan dei Caduti (Vol. 2)
Nel vasto dominio delle Sette Città, nel Deserto Santo di Raraku, la veggente Sha’ik e i suoi seguaci si preparano ad affrontare l’insurrezione da lungo tempo predetta con il nome di Vortice di Vento. Questa tempesta, che non conosce precedenti in quanto a proporzioni e a furore, trascinerà l’Impero di Malazan nel conflitto più sanguinoso che abbia mai conosciuto, forgiando il destino di molti e dando origine a imperiture leggende… Sullo sfondo di una terra buia e desolata, sconvolta dalla guerra e da inesplicabili magie un romanzo di guerra intrighi e tradimenti.
Il Dio indifferente. Il primo racconto del Testimone: Vol. 1
Sono passati molti anni da quando tre guerrieri Teblor hanno portato il caos e lo sterminio a Silver Lake. Ora le tribù del nord non si avventurano più nelle terre del sud. La città si è ripresa e tuttavia l’eredità del passato rimane. In effetti, uno dei tre, Karsa Orlong, è ora venerato come un dio, anche se indifferente. In verità, molte nuove religioni sono emerse nel mondo di Malazan. Numerosi sono gli adoratori di Coltaine, il Signore dalle ali nere, mentre il culto di Iskar Jarak, Guardiano dei Morti, è popolare tra i soldati dell’Impero. Rispondendo alle notizie di un crescente disagio tra le tribù oltre il confine, una legione di fanti Malazan di marina marcia verso Silver Lake. Non sono del tutto sicuri riguardo a ciò che li attende, ma, mentre l’esercito di Malazan si è evoluto e questi non sono più i fanti di marina di un tempo, qualcosa non è cambiato: si occuperanno di qualunque sfida debbano affrontare. O moriranno provandoci…
Venti di morte. Una storia tratta dal libro Malazan dei Caduti (Vol. 7)
Il mondo di Malazan fu creato dallo stesso Erikson e da Ian Cameron Esslemont nei primi anni ottanta come ambientazione per un eventuale gioco di ruolo, ma in seguito i due decisero di trarne spunto per creare la loro opera colossale. Si tratta in totale di una saga di 10 volumi, con un enorme numero di personaggi. Ciascun libro narra un diverso capitolo delle interminabili guerre legate all’Impero Malazan. Ogni volume narra una storia a sé, anche se le vicende di fondo si snodano nei diversi volumi.
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Steven Erikson.
Brandon Sanderson
Brandon Sanderson è un autore americano di fantasy epico e fantascienza. È meglio conosciuto per l’universo narrativo Cosmere, in cui la maggior parte dei suoi romanzi fantasy, in particolare la serie Mistborn e The Stormlight Archive, sono ambientati.
Warbreaker: Brandon Sanderson
Magic as you have never seen it before from the international bestseller.
Steelheart: Brandon Sanderson
The first book in a new, action-packed thrill ride of a series, from the No.1 NEW YORK TIMES bestselling author of the Mistborn Trilogy and THE WAY OF KINGS.
Calamity: Brandon Sanderson
Brandon Sanderson presents the third and final book in the Reckoners series: CALAMITY, the sequel to the New York Times bestsellers STEELHEART and FIREFIGHT.
Le fasce del lutto. Mistborn. Era due (Vol. 3)
LE FASCE DEL LUTTO SONO i leggendari bracciali metallici indossati secoli fa dal lord Reggente, fino al giorno in cui la Guerriera Ascesa lo uccise e gliele strappò. Si dice che possano conferire a chiunque le porti poteri straordinari. Ma ovviamente tutti sanno che sono andate perdute nella notte dei tempi. Ora qualcuno le ha ritrovate. Nel Bacino di Elendel la situazione si fa tesa. Le rivendicazioni dei lavoratori sono solo l’inizio: una frattura ben più profonda divide la capitale dalle città amministrate, che si sentono oppresse dalla sua tirannia. Nel frattempo, Waxillium Ladrian viene a sapere che uno studioso kandra potrebbe aver individuato le leggendarie armi in grado di seminare distruzione e ribaltare gli equilibri di potere. Wax non vuole avere niente a che fare con tutto ciò. Inseguire miti non è un lavoro per un giustiziere, e lui ha questioni più urgenti da affrontare, ferite che penetrano nella sua stessa anima: cosa si fa quando ci si accorge che Dio stesso ha mentito?
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Brandon Sanderson.
Robin Hobb
Margaret Astrid Lindholm Ogden, better known by her pen names Robin Hobb and Megan Lindholm, is an American writer. Her work spans the speculative fiction genre, ranging from secondary-world fantasy as Hobb, to urban fantasy and science fiction as Lindholm.
The Mad Ship: Robin Hobb: Book 2
`Hobb is a remarkable storyteller¿ GUARDIAN The second volume in this superb trilogy from the author of The Farseer trilogy continues the dramatic tale of piracy, serpents, love and magic.
Ship of Destiny: Robin Hobb: Book 3
`Even better than the Farseer books. I didn¿t think that was possible¿ GEORGE RR MARTIN The triumphant conclusion to the magnificent Liveship Traders series.
L’assassino. L’ultima caccia. Trilogia di Fitz e del Matto (Vol. 3)
Ape, l’amata figlioletta di Fitz, è stata rapita dai Servi, un ordine segreto i cui membri non solo sognano possibili futuri, ma usano le loro profezie per accrescere ricchezza e potere. Mentre Ape viaggia in lungo e in largo al seguito dei suoi sadici rapitori, Fitz e il Matto, credendola morta, si imbarcano in una missione di vendetta che li porterà sulla lontana isola in cui risiede l’ordine, un luogo che per il Matto un tempo ha rappresentato sia una casa che una prigione; un inferno da cui è riuscito a fuggire, mutilato e sfigurato, giurando di non farci mai più ritorno. Nonostante le menomazioni, il Matto non è così indifeso come appare: è un sognatore in grado di plasmare il futuro. E anche se Fitz non è più l’impareggiabile assassino di un tempo, rimane un uomo da non sottovalutare. La loro missione è semplice: assicurarsi che nessun Servo sopravviva al loro passaggio. Un ultimo viaggio, un’ultima avventura che chiude il sipario non solo sulla Trilogia di Fitz e del Matto, ma sull’intero ciclo dei Lungavista.
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Robin Hobb.
Sara Raash
Sara Raasch è un’autrice americana di narrativa per giovani adulti. Ha scritto la trilogia fantasy New York Times Bestseller Snow Like Ashes, la serie fantasy These Rebel Waves e il seguito, These Divided Shores. Abbiamo visto questa scrittrice fantasy anche nell’articolo sui migliori libri fantasy romantici.
Snow Like Ashes: Sara Raasch: 1
Frost like night
Meira farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo mondo minacciato dal Declino di Angra. Sa che per vincere deve imparare a controllare la sua magia, ma il suo destino la mette ancora una volta alla prova: per sconfiggere Angra dovrà infatti penetrare nell’oscuro labirinto situato sotto i Regni delle Stagioni per distruggere quella stessa magia che sta cercando di imparare a gestire. E compiere il sacrificio più grande di tutti. Mather farebbe qualsiasi cosa per salvare la sua regina: deve solo radunare i figli del Disgelo, trovare Meira e rivelarle i suoi sentimenti. Ma con l’attacco su tutti i fronti che sta per scatenarsi e un pericoloso traditore tra le sue file, non sarà cosa semplice vincere la guerra, né proteggere Meira. Ceridwen farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo popolo: Angra le ha ucciso il fratello, rubato il regno e l’ha imprigionata. Ma quando viene liberata da un inaspettato alleato che le rivela una scioccante verità, Ceridwen deve agire per proteggere il suo vero amore e il regno. Anche a costo di perdere quel poco che le è rimasto. Per salvare ciò che hanno di più caro Meira, Mather e Ceridwen hanno una sola speranza: unire le forze e i regni di Primoria…
Night of the Witch
Snow like ashes
Da sedici anni i cittadini del Regno d’Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L’unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Sara Raash.
Patrick Rothfuss
Patrick James Rothfuss è uno scrittore americano di fantasy epico. È meglio conosciuto per la sua trilogia proiettata The Kingkiller Chronicle, che gli ha fatto vincere diversi premi, tra cui il Quill Award 2007 per il suo romanzo di debutto, The Name of the Wind. Il suo seguito, The Wise Man’s Fear, è stato in cima alla lista dei Best Seller del New York Times.
Il nome del vento. Le cronache dell’assassino del re

Questa edizione ci porta ancora più a fondo nel mondo di Patrick Rothfuss, con numerosi materiali: scritti dell’autore e dell’editore; decine di illustrazioni di Dan Dos Santos; nuove mappe di Nathan Taylor; una postfazione dell’autrice Jo Walton; infine appendici completamente illustrate sulla storia, le valute, il calendario dei Quattro Angoli della Civiltà, insieme a una guida completa alla pronuncia dei nomi, dei luoghi e dei termini specifici dell’universo del Nome del Vento. Questo romanzo è la storia di un eroe raccontata dalla sua viva voce. E un racconto di dolore e di sopravvivenza, ma soprattutto è il racconto di un uomo in cerca del senso del suo universo, e di come quella ricerca – e l’indomabile volontà che l’ha guidata – ha dato vita alla leggenda.
La paura del saggio. Le cronache dell’assasino del re (Vol. 2)
Agli occhi di molti Kvothe è solo un taverniere, che affetta il pane, pulisce il bancone, prepara pasticci e torte. Eppure, quelle stesse mani hanno compiuto gesta e prodigi. E i racconti favolosi che circolano su di lui custodiscono il segreto di una vita leggendaria. In questa seconda giornata in compagnia del Cronista e delle sue domande, Kvothe continua a raccontarsi, e possiamo addentrarci con lui nelle nebbie del passato. L’apprendistato all’Accademia, scandito da sospetti, scoperte, affetti e incomprensioni, il servizio alla corte di potenti mecenati, i viaggi al seguito di compagnie mercenarie, lo studio di arti guerresche raffinate, e di incantesimi capaci di colpire come nessuna spada potrebbe, incontri con bellezze fatate, il cui amore significa sempre pericolo e follia. Sempre e comunque a inseguire lo sfuggente enigma dei Chandrian, gli esseri soprannaturali che hanno massacrato la sua famiglia.
Lo sguardo lento delle cose mute

In questo libro ricco di segreti e di misteri, Patrick Rothfuss ci conduce nel mondo di uno dei personaggi più enigmatici de Le cronache dell’assassino del re e si collega alle vicende narrate nel secondo volume delle Cronache. «Auri sapeva come andavano le cose a volte. Certi giorni semplicemente ti calavano addosso come pietre. Altri erano volubili come gatti, sgusciavano via quando avevi bisogno di conforto, per tornare più tardi quando non li volevi, a darti spintoni, a rubarti il fiato.» Sotto l’Università c’è un posto oscuro, che solo poche persone conoscono; una rete spezzata di antichi passaggi e stanze abbandonate. Lì vive una giovane donna, nascosta tra i tunnel tentacolari, al centro di questo luogo dimenticato. Il suo nome è Auri, ed è piena di misteri. “Lo sguardo lento delle cose mute” è un breve e agrodolce scorcio sulla vita di Auri, una storia che, giocosa e inquietante al tempo stesso, offre al lettore la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi della sua protagonista e di imparare cose che solo Auri conosce.
The Narrow Road Between Desires
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Patrick Rothfuss.
Cristopher Paolini
Christopher James Paolini (da non confondersi con Gabriele Paolini??♂️ ) è un autore e sceneggiatore americano. È conosciuto soprattutto per il Ciclo dell’Eredità, che consiste nei libri Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance, e la successiva raccolta di racconti brevi The Fork, the Witch and the Worm. Potrebbe interessarvi se foste in cerca di romanzi fantasy con draghi (non Mario).
Murtagh
Christopher Paolini torna nel mondo di Eragon con un fantasy ambientato un anno dopo gli eventi del Ciclo dell’Eredità. Seguite le appassionanti vicende di Murtagh, Cavaliere dei Draghi – nonché uno dei personaggi preferiti dai fan – e del suo drago, costretti ad affrontare un nuovo, insidioso nemico! Il mondo non è più sicuro per il Cavaliere dei Draghi Murtagh e il suo drago Castigo. Un re crudele è stato sconfitto e i due devono affrontare le conseguenze del ruolo che, a malincuore, hanno ricoperto nel suo regno del terrore. Adesso sono odiati, soli, esiliati ai margini della società. In tutto il Paese, si sussurra di spaccature nel terreno e di un vago odore di zolfo nell’aria. Murtagh intuisce che qualcosa di malvagio si annida tra le ombre di Alagaësia. Ha così inizio un epico viaggio attraverso terre conosciute o ancora inesplorate, durante il quale Murtagh e Castigo dovranno usare ogni arma a disposizione, dall’astuzia ai muscoli, per trovare e distruggere una strega misteriosa. In questo romanzo che vede come protagonista uno dei personaggi più popolari del Ciclo dell’Eredità creato da Christopher Paolini, un Cavaliere dei Draghi deve scoprire per cosa valga la pena combattere in un mondo che l’ha abbandonato. Murtagh è il libro perfetto per entrare nel mondo di Eragon per la prima volta… o per farvi un felice ritorno.
Eldest: Il Ciclo dell’Eredità 2

Brisingr: Il Ciclo dell’Eredità 3

Eragon: Il Ciclo dell’Eredità 1

Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Cristopher Paolini.
Licia Troisi
Mentre Paolini sembrava italiano ma non lo era, questa autrice fantasy lo è al 100%. Felicia Troisi, detta Licia è una scrittrice italiana, autrice di romanzi fantasy. È l’autrice delle serie ambientate nel Mondo Emerso e di altre opere come La ragazza drago, I regni di Nashira, Pandora e la nuova serie de La saga del Dominio.
Cronache del mondo emerso. La saga completa
Il Mondo Emerso sta per essere conquistato dal Tiranno e dalle sue truppe di mostri. Solo una ragazza sembra in grado di cambiare il destino: Nihal delle Terre del Vento. In un solo volume tutta la “Cronache del Mondo Emerso”.
La luce delle stelle
Una sera uguale alle altre, in uno sperduto osservatorio astronomico. La luce delle stelle illumina, ma non abbastanza, la piccola comunità di scienziati residenti che si trova alle prese prima con un black-out, forse un sabotaggio, e poi con un cadavere trovato nella sala comune, forse un assassinio: la vittima potrebbe essere caduta da una balaustra, o essere stata spinta. L’osservatorio è isolato, i telefoni sono muti, i cellulari non prendono, i copertoni delle automobili sono stati tagliati e la città più vicina, se si riesce ad attraversare il deserto, si trova a due ore di macchina. Come in una macabra barzelletta, due italiani – Gabriele, che ha appena finito il dottorato, e Pinetta, che ancora lo sta finendo -, un’americana – Samantha, star dell’astrofisica mondiale -, un inglese – Matt, pettegolo come una suocera – e una sudamericana – Mariela, medico dell’osservatorio – si trovano a dover valutare l’ipotesi che l’omicida o il sabotatore sia non solo tra loro, ma uno di loro. Essendo scienziati, però, sanno che, date le ipotesi, per giungere alla tesi non c’è che da tessere un ragionamento. Sarà Gabriele, lettore di gialli e abile astrofisico, capace di empatizzare anche con gli assassini, a trovare il bandolo dei delitti che, come tutta la sua vita, è scritto nelle stelle. Licia Troisi, alla sua prima prova da giallista, dà vita – tra Sherlock Holmes e Poirot – a una storia che racconta quanto studiare fisica sia una scuola naturale per risolvere casi complicati, e dimostra quanto mancava uno scienziato investigatore alla nostra narrativa.
I regni di Nashira. La saga completa
Una guerriera ribelle, tra viaggi incantati ed epiche battaglie, in un mondo minacciato da un cielo nemico.
Leggende del mondo emerso. La saga completa
Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sé e che le manifesta i segni di un immenso, inquietante potere. Sarà l’incontro con Amhal, giovane apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara. Il suo destino sarà diventare Sheireen, e combattere il male.
Puoi questo autore fantasy nell’articolo sui migliori libri di Licia Troisi.
Il migliore scrittore fantasy contemporaneo secondo te
È ancora una volta giunto il tuo momento.
Qual è il tuo autore fantasy contemporaneo preferito?
Commenta questa lista di scrittori, e aggiungi il tuo parere o la tua recensione lasciando un commento o inviando un messaggio nel nostro gruppo telegram.
Ti stiamo già aspettando per parlare con te di questi e altri scrittori fantasy moderni!
Buona lettura!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.